Scheda audio saffire le

GiAk 10-03-10 15.45
ciao a tutti.
ho gia scritto qui da voi per avere informazioni su questa scheda, ma i miei problemi non sono ancora stati risolti emo
credo che ci sia qualche problema di alimentazione con questa scheda. infatti, nonostante la colleghi ad una presa di corrente tramite un alimentatore universale, nessuna spia si accende, non da segni di vita. qualche mese fa, invece, collegandola con lo stesso alimentatore, lr spie si accendevano eccome. a questo punto spero che sia solo un problema mmagari di fusibile!
collegata ad un mac non necessita di alimentazione, infatti una spia si accende, pero il mac non riconosce alcuna periferica esterna...tutto ciò è normale? è necessario un software perchè la scheda venga riconosciuta?
io non ho mac, ho windows con ingresso firewire a 4 pin, perciò è necessario che alimenti la scheda dall esterno...credete che possa risolvere con un nuovo alimentatore? o qualcosa non va sul serio e mi tocca portarla in assistenza??? emo
insomma: ogni informazione attinente all alimentazione e al collegamento di questa scheda mi sarebbe utilissima!
vi ringrazio, ciao.
barbetta57 10-03-10 16.07
sembrano due problemi distinti. l'alimentatore potrebbe essere guasto, però se la scheda si accende e non viene riconosciuta dal mac potrebbe avere dei problemi anche lei (porta firewire danneggiata).
GiAk 10-03-10 16.13
ho l ultimo software aggiornato, il cavo fireware c'è...
non mi resta che provare con un nuovo alimentatore (anche se quello che già ho mi pare funzionante)
immagino non esista un alimentatore specifico per questa scheda...
altrimenti non ho piu risorse...non ho mai utilizzato questa scheda, diavolo!
barbetta57 10-03-10 16.22
GiAk ha scritto:
immagino non esista un alimentatore specifico per questa scheda...

la scheda è fornita con l'alimentatore originale di serie. se l'hai comprata usata, il tizio che te l'ha venduta se l'è tenuto o l'ha perso, se invece l'hai comprata nuova, protesta con il negoziante
GiAk 10-03-10 16.32
purtroppo mi è stata regalata, per giunta a natale!!!
nel case c'era solo il cavo fireware, nessun libretto d istruzioni, nessun cd con i software, tantomeno alimentatori...
anche a me la cosa è parsa piuttosto strana.
quando ho parlato col negoziante mi ha detto ke avrei trovato tutto online, e mi ha dato via mail il link ai download della saffire, niente di più.
giustamente dirai: cretino tu che te la sei bevuta....
credi che possa dipendere da qualche colpo?
il case è integro, neanche un graffio, e non sembra che alcun componente sballottoli all interno emo
barbetta57 10-03-10 16.41
ripeto che comunque, se la scheda con il mac si accende ma non viene riconosciuta potrebbe avere qualche problema. per taqgliare la testa al toro, ritorna dal negoziante, chiedi se ti accende la scheda con un alimentatore originale togliendolo un attimo dall'involucro di un'altra scheda se ce l'ha, o che te la installi lui. è lui che l'ha venduta a chi ti ha regalato la scheda? ci sarà pure uno scontrino o qualcosa che provi l'acquisto. la scheda dovrebbe avere al suo interno, oltre all'alimentatore, il cd dei drivers, un cd di plugins a corredo, un manualetto di pronto impiego, poche cose comunque, e un tagliando grisby music per la garanzia. se la devi far riparare, è meglio che ne compri una nuova, se non è in garanzia
LucaS6901 10-03-10 20.08
Ciao,

io ho quella scheda, acquistata nuova, e la uso con windows. Ovviamente nella confezione c'è tutto, cavi, alimentatore, software etc. etc. Se non ricordo male ci sono anche dei vst della focusrite e una versione di Ableton.
La mia funziona solo tramite alimentatore in dotazione (se non lo uso non si accende nessuna spia) e una volta alimentata le spie che si illuminano sono quattro, inizialmente le due spie "line" gialle (solo alimentazione ma collegamento firewire inattivo) ed entro pochi secondi si spengono e si accendono le due verdi "inst" (alimentazione ok e collegamento firewire con il PC ok).
Una volta in questo stato è pronta all'uso.

LucaS