Il ponte delle meraviglie

igiardinidimarzo 09-01-11 11.46
MadDog 09-01-11 12.24
Soldi ai vostri amici della mafia. Mafia del calcestruzzo, mafia delle tangenti, mafia delle autostrade e Cosa Nostra.


Spero che crolli.
drmacchius 09-01-11 12.25
@ igiardinidimarzo
un altro passo avanti
....una altro passo avanti verso il baratro....


...di progetti definitivi ne fanno dagli '50 cani e posrci....io stesso conoscevo l'ingegnere Nobile -padre di un amico intimo di mio padre- che negli anni sessanta ne condusse una delle stesure.....

...chi è la società stretto di messina lo ha illustrato e spiegato benissimo Report qualche anno fa, e l'inchiesta e pubblica e leggibile sul sito del programma.....


40.000 persone per un progetto che depaupererà il territorio, in cui ci sarà una guerra al subappalto tra mafia, 'ndrangheta e tutta la malavita organizzata di mezzo mondo, che indebiterà l'italia per i prossimi 3 secoli, che se le cose stanno come sulla carta tempo un decennio sarà termintato lasciando tutti disoccupati e se le cose andranno all'italiana ci metteranno 50anni per terminarlo quando tempo un centinaio di anni dovrebbe essere smantellato proprio per progetto a causa della separazione naturale che esiste tra continente e sicilia (che sono separate da una fossa in accrescimento) , non mi sembra nè progresso, nè economia, nè rispetto del territorio, nè aiuto all'economia meridionale, nè niente altro che possa avere il our minimo vantaggio o per la popolazione o per l'economia siciliana e meridionale.....

Bisognerebbe vergognarsi come ladri e non giorire di certe notizie!!!
stesgarbi 09-01-11 13.05
@ igiardinidimarzo
un altro passo avanti
Ciao "anima mia"
ricordati che NOI (quelli come me e Berlusconi) costruiamo solo le pentole . . . tu sei il nostro coperchio emo

Sei già nostro . . . per sempre!
emoemoemoemoemo
afr 09-01-11 13.27
@ igiardinidimarzo
un altro passo avanti
ok, siamo definitivamente in campagna elettorale emo
igiardinidimarzo 09-01-11 13.44
[g]Caratteristiche
[/g]
Torri - Due piloni alti 398 m (376 m s.l.m.) posti sulle sponde della Calabria e della Sicilia.

Cavi - L’impalcato sarà sospeso mediante quattro enormi cavi del diametro di 1,24 m composti ciascuno da migliaia di fili d'acciaio del diametro di pochi millimetri. I cavi correranno parallelamente l'uno all'altro disposti su due coppie distanziate in senso trasversale di 52 m l'una dall'altra.
I cavi saranno lunghi 5.300 m ciascuno e tesi tra due possenti ancoraggi sulla terraferma in Sicilia e in Calabria, e passanti alla sommità di due torri d'acciaio alte 382 m site sulle due sponde dello Stretto di Messina.

Altezza - L'impalcato sarà sospeso sulla superficie del mare ad una altezza media di circa 70 m, per permettere il transito di navi di qualunque dimensione.

Venti - L’opera è progettata per affrontare venti con velocità fino a 60 m/s.

Magnitudo - Il progetto prevede che l'opera resista senza danni strutturali a sollecitazioni sismiche fino a magnitudo 7,1 gradi della scala Richter (esattamente pari a quello del Terremoto di Messina del 1908).

Accessi - Gli accessi al ponte saranno localizzati alle periferie settentrionali delle città di Messina e Villa San Giovanni. Verranno realizzati raccordi stradali e ferroviari all'aperto e in galleria per un totale di circa 20 km tra entrambe le sponde.

Traffico - La capacità di smaltimento del traffico è stata calcolata in circa 6.000 - 9.000 automezzi all'ora e 200 treni al giorno.

Durata - La vita operativa del Ponte è prevista per almeno 200 anni.

Record- Il Ponte di Messina supererebbe nel suo progetto attuale tutti i record mondiali per i ponti sospesi.



I numeri del Progetto Definitivo

• 3.300 metri lunghezza della campata centrale - Record

• 3.666 metri lunghezza complessiva del Ponte con campate laterali

• 60,4 metri larghezza dell'impalcato - Record

• 382,60 metri altezza delle torri - Record

• 2 coppie di cavi per il sistema di sospensione

• 5.300 metri lunghezza complessiva dei cavi

• 1,24 metri diametro dei cavi di sospensione - Record

• 44.352 fili di acciaio per cavo

• 65 metri di altezza per 600 di larghezza di canale navigabile centrale

• 50 metri di altezza per 1.000 di larghezza per ciascuno dei canali navigabili laterali
Edited 9 Gen. 2011 12:45
MadDog 09-01-11 14.24
I ponti grossi come quelli mi piacciono... perché quando cascano, fanno tanto rumore.
stesgarbi 09-01-11 14.46
igiardinidimarzo ha scritto:
Durata - La vita operativa del Ponte è prevista per almeno 200 anni.

E' il contratto standard . . . duecento anni di giovinezza in cambio della tua anima emo

stesgarbi 09-01-11 14.49
@ MadDog
I ponti grossi come quelli mi piacciono... perché quando cascano, fanno tanto rumore.
Il probema dell'Italia . . . purtroppo . . . è che se un "Al Capone" qualsiasi dice una stronzata, migliaia di cretini gli credono.

Speriamo che la maggioranza dei Siciliani non cada nell'ennesima truffa elettorale.

emo
am0 09-01-11 15.42
Coraggio, illustri politici davano per certa l'inaugurazione del tav Torino-Lione entro il 2005 emo

Ma mentre in questo caso, solo pochissimi, al di fuori della valle, conoscono le motivazioni del movimento di opposizione allo scempio ferroviario, nel caso del ponte il vantaggio è che la cosa è chiarissima a tutti.

Minchiaemo
Edited 9 Gen. 2011 14:44
nicolo 09-01-11 15.42
dice:
"saranno occupate circa 40 mila persone fra tecnici, geometri e lavoratori"

geometri, tecnici...
e ingegneri no?

li teniamo per i lavori piu grossi'emo
afr 09-01-11 15.48
@ nicolo
dice:
"saranno occupate circa 40 mila persone fra tecnici, geometri e lavoratori"

geometri, tecnici...
e ingegneri no?

li teniamo per i lavori piu grossi'emo
quando è la mafia s.p.a a fare da ufficio di collocamento il titolo di studio non è importante
am0 09-01-11 15.49
E' quasi tutta manovalanza straniera pagata pochissimo, il cantiere è un mondo chiuso che avanza km per km con l'avanzare dei lavori, non esce nessuno, non entra nessuno. Vivono, dormono, lavorano, mangiano, all'interno del cantiere dove hanno mensa, alloggio e divertimenti (più o meno).
Il massimo dell'efficienza con la minima spesa.
Edited 9 Gen. 2011 14:49
barbetta57 09-01-11 17.59
piatto ricco, mi ci ficco.
questo è un altro thread tipo "tutti a casa", (sono ancora tutti lì, non ne è tornato a casa neanche uno, più di metà degli sfollati è ancora in affitto, in albergo o da parenti, poco più di 15.000 sono nelle CASE e casette, e 500 sono ancora nella caserma del g8.
quando il gioco si fa duro, i duri (io) entrano in gioco. terrò aggiornato il thread mese per mese con le promesse. intanto l'inaugurazione è prevista per il 2016 (chissà se per il 2016 saranno riusciti a terminare la Salerno Reggiocalabria emo)
è stato presentato il progetto definitivo, che è un enunciato di buoni propositi, ma è tutt'altra cosa del progetto ESECUTIVO che è quello che contiene i calcoli veri e propri per la costruzione
mancano ancora tutti i progetti delle opere accessorie (qualche decinaiata di chilometri di rampe, bruscolini)
manca ancora l'indivuduazione dei punti precisi in cui saranno gettati i piloni
di conseguenza (non sapendo dove passeranno le rampe e dove metteranno i piloni) non sono state individuate le aree con precisione, per cui non sono iniziate le procedure di esproprio, che richiedono parecchio tempo e avranno dei contenziosi terribili (si sono volute decine di anni per espropriare i terreni del passante di Mestre)
vedremo all'opera il governo del fare
nel frattempo siamo passati da un preventivo di 6 miliardi a 8, e ne abbiamo già spesi 5 o 600 milioni di sole spese di rappresentanza, per tenere aperte le sedi della società stretto di messina, per la pubblicità e per i vari disegnini del ponte.
Edited 9 Gen. 2011 17:31
barbetta57 09-01-11 18.28
e cominciamo subito con il primo aggiornamento:
il 23 dicembre 2009, tra fanfare e squilli di tromba, è partito il "primo cantiere" del ponte sullo stretto, per realizzare lo spostamento di un tratto di circa 2 Km di ferrovia da Cannitello a Villa s. Giovanni, per liberare il tratto di costa necessario alla posa del pilone e relative infrastrutture.
a distanza di 12 mesi, la "grande opera" non è ancora conclusa, il cantiere è abbandonato
Edited 9 Gen. 2011 17:29
vin_roma 10-01-11 01.23
Sinceramente non vedo IGiardini come incarnazione dello stereotipo siciliano, che c' entra?

E' una persona, nel bene e nel male e può piacere o non piacere.



BlueEagle 10-01-11 09.55
@ MadDog
I ponti grossi come quelli mi piacciono... perché quando cascano, fanno tanto rumore.
Grande citazione! emo
afr 10-01-11 09.58

Siamo spiacenti, la pagina richiesta non è disponibile.