@ MacJack
La differenza fra SX e NX in fatto di meccanica e suoni è semplicemente enorme, che fesserie andiamo dicendo?
I piani Supernatural sono sublimi e la PHAIII è anni luce avanti rispetto alla meccanica dell'SX.
Che poi ci sia sto problema di affaticamento della CPU pare sia vero ed è un vero peccato. Spero che riusciranno a risolverlo presto.
In alternativa nessuno ti vieta di prenderti un GX usato con la scheda Supernatural.
addirittura enorme? ma dai, non diciamo sciocchezze, l'unica differenza enorme è il prezzo, altro che. Io personalmente non ho trovato particolari differenze meccaniche (il che significa che sono talmente lievi che te ne accorgi forse, solo mettendoli uno di fianco l'altro) e anche il famoso rivestimento ivory feel, per notarlo mi sono dovuto mettere in controluce. Per quanto riguarda i suoni di piano, io uso dei miei preset personali che sono ricavati dai suoni interni dell'SX + quelli di SRX 7 e 12 e li trovo talmente belli che non li cambierei con nessun'altra cosa al Mondo (ho ben 3 backup dei miei preset,per paura di perderli).
Aggiungo che sono uno che (purtroppo) per la musica non bada a spese ed in casa c'è sempre un traffico di strumenti che vanno e strumenti che vengono, quindi se avessi visto che ne fosse valsa la pena avrei già fatto 2 upgrade (da SX a GX e da GX ad NX), ma a mio parere è proprio uno spreco inutile di soldi.
Forse giusto l'Rd700 liscio pecca un pelo come suono di piano, ma una volta che uno gli ci mette una srx11, anche in quel caso non vedo quali particolari vantaggi possa trarne uno che passa da quello all'NX.
Io dico che, per uno che non ha nulla, e decide di prendere un piano digitale, l'NX ha molto più che un senso, ma per uno che già possiede SX, GX ed anche un 700 liscio, beh, significa proprio che non sa che deve farci con quei 1000 euro che deve aggiungerci come differenza.