ruggero ha scritto:
se vendi l'srx mandami una mail...
per quanto mi riguarda cmq cambiare il fantom per il juno non mi sembra una cosa vincente...
Ciao Ruggero, sarai il primo a sapere se vendo la srx.
Perchè non vedi bene il cambio con Juno?
I contro che vedo io sono solo relativi alla tastiera scadente e alla perdita di parecchie features tipo il campionatore, gli slot srx e i pad dinamici che comunque uso poco.
Essendo un setup solo per il live quello che mi attira molto invece è il fattore leggerezza (pesa un terzo del fantom!!!) e il lettore usb che per mandare le sequenze è una manna dal cielo!!!
Ieri ho fatto una bella prova del Juno gi e devo dire che la mia impressione suonando in cuffia è stata che suonasse addirittura meglio del fantom!
Stentavo a crederci, ma il suono sembrava più pieno e definito...non so se questo abbia qualcosa a che fare con i convertitori o se è solo una questione di cuffie diverse comunque non ho percepito alcuna perdita di qulità rispetto al fantom, anzi!
I presets tral'altro mi sono parsi molto meglio programmati, esclusi gli organi che come al solito fanno pietà, anche se era tutto molto più synth-oriented, meno suoni acustici orchestrali, però ottimi brass, cori molto migliori, e forse forse solo gli strings mi sembravano perdere qualcosa in termini di varietà rispetto al Fantom soprattutto perchè mi sembravano tutti ricavati da un paio di waveforms.
Poi abbiamo provato a mandare delle basi da chiavetta e funziona tutto da dio, con un click fai partire la sequenza indirizzandola ad un'usicta stereo dedicata in manirea da poter dividere il click al batterista e la sequenza da mandare al mix! Infine rispetto al fantom non hai stacchi durante il cambio di suoni!
Insomma una bell'aggeggio, solo non vorrei avere ripensamenti una volta fatto il cambio....