Er 1: non si accende più

gogolart 12-04-12 13.40
Salve a tutti,
vi spiego subito il problema. La citata macchinetta aveva dei problemi con l'alimentatore, mentre suonavo ogni tanto si spegneva e riaccendeva. Inizialmente avevo pensato fosse un problema della ciabatta cineso, l'ho cambiata, ma il problema è rimasto. Mi sono accorto dunque che la causa era proprio l'alimentatore e che questo non era funzionante l'ho potuto anche verificare, non mandava corrente. Sostituto l'alimentatore il problema è rimasto. Senza capirci un granché ho comunque aperto il modulo e ho constatato che non c'erano né zone bruciacchiate né odori strani.
Potrebbe essere che per i continui on-off si sia bruciato semplicemente il fusibile? Come posso provare a risolvere il problema?
P.S. non sono in Italia e qui una ER 1 non l'hanno mai vista :-(
Grazie per l'attenzione
mima85 12-04-12 17.41
Dovresti farla vedere ad un tecnico, probabilmente qualche componente nella sezione d'alimentazione è saltato per via delle continue sollecitazioni. Oppure semplicemente il jack d'entrata dell'alimentazione non fa più contatto (i continui riavvii potrebbero essere dovuti ad un falso contatto del jack, per esempio per colpa di una saldatura fredda). Può succedere che a furia di mettere-togliere la spina dell'alimentatore un contatto debole venga ad un certo punto definitivamente interrotto, quindi lo strumento non si accende più.

Normalmente l'unico fusibile sostituibile è quello che interrompe la 220v in caso di sovraccarichi, che sta sempre nell'alimentatore, non nello strumento (se l'alimentatore è esterno).