Pianoforte digitale con meccanica piano acustico

Apples23393 12-05-13 19.14
Salve da alcuni mesi per studio(università) ho dovuto abbandonare il mio piano acustico, che posso suonare solo nei fine settimana. Stavo cercando un piano digitale che mi permetta di avere la meccanica molto simile a un piano acustico, e una buona qualità del suono, che mi servirebbe per studiare durante la settimana sia musica classica che jazz. Premetto che ora sono in posesso di una yamaha s90xs che è davvero ottima per effetti e roba varia (Infatti la usavo per un gruppo pop rock in cui facevamo delle cover), ma la tastiera di plastica per lo studio del pianoforte mi lascia un pò a desiderare. Ho visto in giro la studiologic numa nero e anche il kawai mp8, credete che possano fare al caso mio?
A dimenticavo vorrei spendere sui 1000 €
Grazie in anticipo!
Edited 12 Mag. 2013 17:32
Dimanga 12-05-13 19.41
La Numa Nero ha una tastiera che fa sicuramente al caso tuo ma è una master keyboard senza suoni interni.
Della stessa marca ma con modulo sonoro hai il Numa Piano a circa 900 euro (suoni belli, pesa solo 11 Kili ma ha la tastiera meno "pregiata" della Nero) oppure a fine maggio esce il nuovo Numa Concert a 1500 euro (suoni ancora migliori, pesa il doppio della Numa Piano ma ha la tastiera Ivory Feel che pare sia la migliore in quanto a simulazione di piano acustico).
Non conosco i DP Kawai ma a giudicare dalle discussioni in questo forum sembrano davvero ottimi.
Alarico 12-05-13 19.42
Visto parli di tue esigenze relative al feel della tastiera, il mio consiglio è provarle un po tutte affinando la ricerca a quelle che rientrano nel tuo budget.
Per me hai già un ottimo strumento.
Valuta sè tutta la gamma sonora della s90xs è secondaria alla risposta dei tasti al tuo tocco.
Ricordo che la mia s90es era un po duretta rispetto ad altre pesature.... ma ci feci ben presto l'abitudine.