Problema jbl prx 535

aleyuu 29-06-13 13.55
Salve a tutti,scrivo su questo forum perchè ho notato che date risposte chiare e siete molto professionali.
Parlo del mio problema, ho acquistato una coppia di bl prx 535;il suono mi soddisfa parecchio però una cassa diciamo che difetta un pochino...oltre a emettere uno strano ronzio (simile a un disturbo di messa a terra) alterna dei momenti in cui il tweeter funziona a dovere (nel senso suono chiaro e squillante) ad altri in cui il suono sembra più cupo.....ogni volta che il suono è bello squillante come nell'altra cassa si manifesta il classico problema di messa a terra....non so davvero cosa pensare ;ho provato a invertire i tweeter(co quello della cassa buona diciamo ) ma il problema rimane........mi affido alla vostra esperienza =)grazie in anticipo
textars 29-06-13 16.19
Provare a sostituire i cavi e lavorare esclusivamente con connessione "canon" ovverosia XLR, se permane muovere i connettori ripetutamente estraendoli ed inserendoli per togliere eventuali tracce di ossido, se si tratta di casse amplificate potrebbe essere qualche saldatura da rivedere e se invece passive potrebbero essere delle saldature da rivedere nelle connessioni e perché no, nelle circuitazioni ad esempio nel crossover.
Una controllata accurata dovrebbe far saltar fuori il problema o di mancanza di collegamento oppure magari in corto. Specie se non si utiliizzano cavi bilanciati o stereo il problema puo' facilmente presentarsi.
Non so poi in che impianto elettrico sono collegate le casse, magari c'è un problema di massa...
Leggendo cosi' senza dettagli particolari parrebbe un problema intorno a queste cause...
emo
aleyuu 29-06-13 16.27
ciao emo grazie per la celere risposta.....le casse (prx 535 modello attivo) sono state sempre collegare con xlr...poi in un impianto elettrico di casa ,,ho altre due casse attive e questi ronzii non sono mai avvenuti..ho provato a usare altri cavi......ma ogni tanto questo "disturbo" ricompare.....mi hanno consigliato di attaccarle a prese diverse o di non collegarle nella ciabatta comune a mixer pc crossover ecc ecc o infine di tagliare la messa a terra...quest'ultima soluzione risulterebbe rischiosa?
textars 29-06-13 16.31
Io non lo farei... comunque se hanno consigliato di tagliare la messa a terra lo avranno detto lo avranno fatto a ragion veduta...
Mi fermo qui, qualcuno che ne sa di piu' si fara' vivo.
emo