Sono in possesso da anni di uno Spirit FX8, per situazioni medie, e un Alesis Multimix 6FX (quello celeste), per quando sono da solo. E sono abbastanza soddisfatto.
Sento pero' sempre piu' il bisogno di un mixer con 4 canali microfonici, e con effetti interni, per live in duo e trio.
Requisiti essenziali sono che sia piccolo, e che gli effetti, anche se pochi e striminziti, siano i migliori possibile (escludo effetti esterni: praticita' anzitutto, non ci devo suonare alla Carnegie Hall, ne' mi piacciono le voci troppo impastate di effetti).
Non ho limiti di spesa. Alesis multimix 8 FX mi sembra una scelta papabile, altre alternative?
Credo proprio che tu abbia scelto quello giusto tieni pero' presente i nuovi Yamaha se non vuoi ripiegare sui classici Beheringer..
Io personalmente , con il senno di poi prenderei questo...
Buona scelta e buona musica !
Se non hai limiti di spesa prendi in considerazione il dynacord ( il più piccolo della serie, il 600). Credo uno dei pochi ad avere un multi effetto professionale. Ho appena fatto una prova comparativa con un Lexicon MX 400 e la qualità degli effetti ( rev e delay) mi è sembrata sovrapponibile. Unico neo il prezzo, oltre i 1000 euro.
Dunque: ho usato in qualche occasione lo Zed FX ma, a parte il nome, non mi ha impressionato piu' di tanto. Gli effetti li trovo peggiori del mio Multimix (che pure non sono eccelsi). Inoltre e' un po' grandicello, cosi' come e' grandicello il Dynacord, che invece sembra essere molto interessante sulla carta, ma non ho mai avuto occasione di sentire. Mixerini di quelle dimensioni Yamaha direi meglio lasciar perdere, Behringer lo stesso, per lo meno a confronto dell'Alesis. Ma a proposito di Alesis, non conosco queste nuove versioni. Paragonati a quelli della prima serie (quella celeste), sono meglio o peggio? E gli effetti?
Ho da poco preso lo Zed10fx. Il mixer è buono, si sente molto bene ma non posso che confermare i dubbi sulla qualità dell'effetto. L'abbiamo utilizzato due volte e non siamo riusciti ancora a trovare un buon compromesso.
Ovviamente per piccolo situazioni può anche andare bene ma il reverbero tende ad impastare la voce. Ho visto che ci sono dei parametri esitabili (mi sembra)....proverò a giocarci un po' e vedere se la situazione migliora.
Peccato perché per il resto funziona davvero molto bene!
Coda Kawai R-0, Verticale Schulze-Pollmann, RD88, MODX8, Genos, UA Apollo X8p, UA6176, HA DMA73, SPL Crescendo, Gefell 92.1, Yamaha TF1, DSR112+Sub, DB es602