Cp33 master

Gioppi 07-03-16 16.08
No, non è il classico post che chiede com'è la velocity utilizzando la cp33 come master per i vst emo
Ho un altro tipo di problema, legato alla mia carenza di nozioni su parametri MIDI.
Spesso mi trovo a suonare con il cp33 e un controller Behringer (UMX250) collegato al pc per suoni di pad, synth archi etc.
Vorrei fare la seguente cosa, se è possibile... Faccio un esempio pratico per spiegarmi meglio. Sul cp33 suono il piano e sul controller ho un pad. Vorrei suonare entrambi sul CP33, dedicando una zona per i pad e una per il piano.
1) Come si fa? PS. ho il manuale della cp33 quindi già dirmi cosa cercare di preciso sarebbe un buon aiuto
2) qualora volessi suonare il pad solo in una determinata ottava (o piu) e , in quella stessa ottava (o piu) volessi comunque il suono di piano, sarebbe possibile? Sul manuale parla di zone separate, quindi in teoria non sarebbe possibile.
3) qualora in un determinato momento devo suonare le due tastiere separate, devo cambiare qualcosa?

Per ora ho semplicemente collegato il thrue del controller all'IN del cp33 e sto provando a smanettare un pò col manuale e la tastiera per capire come fare ma non riesco ancora ad arrivare al nocciolo della situazione. Qualcuno mi aiuta?
FranzBraile 08-03-16 13.28
Non è che abbia capito bene (lo sapete che sono un po' gnucco)....
Ma.... controller out a CP33 IN mi sembra "molto" sbagliato... io direi viceversa.... o no?
Gioppi 14-03-16 17.33
@ FranzBraile
Non è che abbia capito bene (lo sapete che sono un po' gnucco)....
Ma.... controller out a CP33 IN mi sembra "molto" sbagliato... io direi viceversa.... o no?
perché? io devo usare dei suoni che vengono dal pc ( e quindi dal controller) sul cp33... forse sbaglio io, ma ero sicuro fosse cosi
Kowalski 14-03-16 20.53
Gioppi ha scritto:
io devo usare dei suoni che vengono dal pc ( e quindi dal controller) sul cp33


In realtà il controller (improvviso una traduzione: "controllante" o, forse meglio "controllore") è il Cp33. Quindi per usare i suoni del pc: Midi OUT del CP33 ==> Midi IN del PC

Gioppi ha scritto:
Faccio un esempio pratico per spiegarmi meglio. Sul cp33 suono il piano e sul controller ho un pad. Vorrei suonare entrambi sul CP33, dedicando una zona per i pad e una per il piano.


Il collegamento rimane quello di sopra. Non so di preciso quali siano le funzioni di master del CP33, ma con un host VST tipo mainstage (o forte o cantabile, o anche cubase) puoi dividerti le zone direttamente dal PC