@ ruggero
io rimango sempre fedele a Reaper: leggero e mai andato in crash. Odio profondamente certi aspetti estetici (gestione degli insert). Con cosa stai sperimentando poca solidità?
Ma guarda, premettendo che sono sempre stato un grande fan di Reaper, nelle ultime release mi succedono cose strane, te ne elenco qualcuna:
- i vst a 32 bit quasi sempre mandano in crash il software e, a differenza di quello che succede all'inizio, quando si blocca il vst si blocca tutto Reaper
- ho aperto il mixer a metà schermo, poi l'ho messo in una finestra separate e, magia, mi è rimasto Reaper diviso a metà (si, avete capito bene, vedevo solo metà dell'interfaccia). Chiudo, riapro Reaper, idem. Ho dovuto riavviare il sistema.
- una cosa stranissima: ad un certo punto, di punto in bianco, una traccia (midi) perde quasi completamente il volume, ma non ci sono eventi midi che lo fanno. Anche in questo caso l'unica soluzione è chiudere e riaprire Reaper.
Queste cose sono successe nell'ultimo mese. Specifico che ho windows 7, senza antivirus, senza internet, ottimizzato per la musica....e che faccio di mestiere il tecnico informatico, quindi qualcosina di pc e debug ne capisco (anche se non si finisce mai di imparare)