P515 appena scartato: tasto rotto

vin_roma 05-12-21 19.39
Al 4° giorno con i pacchi ancora lì, fermi, mi decido a montare il P515.

Aprendo l'imballaggio del pianoforte (credevo diretto dalla Yamaha) trovo le sagome di polistirolo ai lati estremi rotte e riassemblate alla meno peggio con lo scotch ...non è roba da giapponesi.
Comunque assemblaggio veloce e preciso, materiali ottimi e solidi.
Suono una mezz'oretta e trovo la giusta confidenza ...faremo belle cose insieme.
Ma ...zac! Mi accorgo che il Fa#5 è rotto.
Suona, ritorna bene ma fa rumore. Guardo meglio e mi accorgo che "balla" tutto fuori sede, come se avesse una guida mancante o spezzata.
Mi scoccia perché so che probabilmente dovrà ripartire e quindi non sarà lo strumento a cui affezionarmi.

Questo il difetto:
Sbaffone 05-12-21 19.41
reso immediato
maxpiano69 05-12-21 19.42
@ Sbaffone
reso immediato
senza dubbio nè esitazione
Dadopotter 05-12-21 19.48
@ maxpiano69
senza dubbio nè esitazione
assolutamente!!!
vin_roma 05-12-21 19.55
@ Sbaffone
reso immediato
Certo...
Ma non vorrei che fosse la stessa storia della meccanica del P120 a cui si rompevano i dentini di blocco in fondo al tasto e che per questo acquisivano gioco, ma accadeva solo sui tasti bianchi. Questa è una meccanica diversa e poi sul P120 il problema nasceva nel tempo per una plastica non efficiente e infatti, dopo varie rotture, mi sostituirono gratis tutta la meccanica con una nuova costruita con plastica più solida e non mi si è mai più rotta.
donnye 05-12-21 20.36
@ vin_roma
Al 4° giorno con i pacchi ancora lì, fermi, mi decido a montare il P515.

Aprendo l'imballaggio del pianoforte (credevo diretto dalla Yamaha) trovo le sagome di polistirolo ai lati estremi rotte e riassemblate alla meno peggio con lo scotch ...non è roba da giapponesi.
Comunque assemblaggio veloce e preciso, materiali ottimi e solidi.
Suono una mezz'oretta e trovo la giusta confidenza ...faremo belle cose insieme.
Ma ...zac! Mi accorgo che il Fa#5 è rotto.
Suona, ritorna bene ma fa rumore. Guardo meglio e mi accorgo che "balla" tutto fuori sede, come se avesse una guida mancante o spezzata.
Mi scoccia perché so che probabilmente dovrà ripartire e quindi non sarà lo strumento a cui affezionarmi.

Questo il difetto:
Cavolo!
Mi dispiace...
Ti avranno dato uno che forse era esposto?emo
vin_roma 05-12-21 20.42
@ donnye
Cavolo!
Mi dispiace...
Ti avranno dato uno che forse era esposto?emo
Mi aveva detto: ho solo questa in esposizione, te ne faccio arrivare una imballata da StrumentiMusicali.net
...boh
donnye 05-12-21 20.46
@ vin_roma
Mi aveva detto: ho solo questa in esposizione, te ne faccio arrivare una imballata da StrumentiMusicali.net
...boh
Bhe,a questo punto con la scusa del reso,te ne fai mandare uno imballatoemo
Steruny 05-12-21 20.47
@ vin_roma
Mi aveva detto: ho solo questa in esposizione, te ne faccio arrivare una imballata da StrumentiMusicali.net
...boh
Complimenti a chi te lo ha venduto.no comment
vin_roma 05-12-21 20.55
@ Steruny
Complimenti a chi te lo ha venduto.no comment
È un mega negozio di Roma e il venditore lo conosco da decenni.
Sicuramente domani sistemerà anche se mi aveva detto che c'era carenza di pezzi.
Quello che mi dispiace è che non sarà lo strumento a cui affezionarmi e dovrò aspettare ma intanto reimballa tutto, poi non so, lo fanno sprdire loro? È a carico mio?

...mmmh, avrò un buco e tempo perso.
CoccigeSupremo 05-12-21 20.55
Il mio incubo peggiore :(
Fabri72 05-12-21 20.56
@ vin_roma
Mi aveva detto: ho solo questa in esposizione, te ne faccio arrivare una imballata da StrumentiMusicali.net
...boh
Sorbole! Dispiaceemo
Dadopotter 05-12-21 21.33
@ vin_roma
È un mega negozio di Roma e il venditore lo conosco da decenni.
Sicuramente domani sistemerà anche se mi aveva detto che c'era carenza di pezzi.
Quello che mi dispiace è che non sarà lo strumento a cui affezionarmi e dovrò aspettare ma intanto reimballa tutto, poi non so, lo fanno sprdire loro? È a carico mio?

...mmmh, avrò un buco e tempo perso.
perché non ti affezionerai?
non è detto, ora te lo cambieranno e con uno non difettoso magari ti affezionerai eccome!!!
keyboard7 06-12-21 05.48
@ vin_roma
Mi aveva detto: ho solo questa in esposizione, te ne faccio arrivare una imballata da StrumentiMusicali.net
...boh
considera che quello in esposizione (vicino alla vetrata) il 1 dicembre era ancora lì, ci sono passato e l'ho visto, volevo provarlo ma non avevo tempo. Se ti è stato spedito (o è arrivato) entro il 1 dicembre non può essere quello dell'esposizione perché stava lì
keyboard7 06-12-21 05.54
vin_roma ha scritto:
Ma ...zac! Mi accorgo che il Fa#5 è rotto.

potrebbe trattarsi della famosa maledizione del Faraone Kawai I, che colpisce chi non apprezza i Kawai ca 48...emo
WTF_Bach 06-12-21 08.42
Una vera delusione. Mi spiace.
maxpiano69 06-12-21 09.40
@ vin_roma
È un mega negozio di Roma e il venditore lo conosco da decenni.
Sicuramente domani sistemerà anche se mi aveva detto che c'era carenza di pezzi.
Quello che mi dispiace è che non sarà lo strumento a cui affezionarmi e dovrò aspettare ma intanto reimballa tutto, poi non so, lo fanno sprdire loro? È a carico mio?

...mmmh, avrò un buco e tempo perso.
Secondo me in questi casi dovrebbe essere a carico loro ovvero, dato che hanno un negozio fisico collegato a Roma, potresti portarlo da loro invece di spedire (fossi in te chiederei in tal senso).

Per il resto, purtroppo sono cose che possono capitare, secondo me si tratta non di un difetto di origine ma qualcosa avvenuto tra imballo e trasporto (ed è una cosa che non potevi rilevare al ricevimento quindi non possono appellarsi a quello), ma qualsiasi sia la causa ci sono le garanzie.

L'unica cosa non rimborsabile è il fastidio ed il tempo perso, quello purtroppo si, ma appena ti arriverà il sostituto nuovo e funzionante saranno solo un brutto ricordo emo
wildcat80 06-12-21 09.48
Quando leggo queste cose, mi ritengo estremamente fortunato: ho venduto e comprato un mucchio di roba online, e non ho mai avuto problemi.
Un fastidio, tenuto conto che quando scartiamo un nuovo strumento ritorniamo bambini che aprono i regali di Natale è proprio una scocciatura.
Spero che risolvano in fretta!
zaphod 06-12-21 10.02
@ vin_roma
Al 4° giorno con i pacchi ancora lì, fermi, mi decido a montare il P515.

Aprendo l'imballaggio del pianoforte (credevo diretto dalla Yamaha) trovo le sagome di polistirolo ai lati estremi rotte e riassemblate alla meno peggio con lo scotch ...non è roba da giapponesi.
Comunque assemblaggio veloce e preciso, materiali ottimi e solidi.
Suono una mezz'oretta e trovo la giusta confidenza ...faremo belle cose insieme.
Ma ...zac! Mi accorgo che il Fa#5 è rotto.
Suona, ritorna bene ma fa rumore. Guardo meglio e mi accorgo che "balla" tutto fuori sede, come se avesse una guida mancante o spezzata.
Mi scoccia perché so che probabilmente dovrà ripartire e quindi non sarà lo strumento a cui affezionarmi.

Questo il difetto:
mi viene da pensare ad un B-stock venduto come nuovo.

Io quando acquistai il CP88 e lo resi, lo rispedii via intonso senza aver rotto gli imballaggi, addirittura rifasciai la confezione di cartone con altro cartone; poi controllai il negozio online per un po' di giorni, per pura curiosità, e non apparve mai un Cp88 B-stock. Non per pensare male, ma a volte può essere che qualche reso "sfugga" e venga rivenduto come nuovo...
cecchino 06-12-21 10.05
Daje Vin, chiamali e vedrai che risolvono.
Per quanto riguarda la rottura dei tasti, ti confermo che almeno sulla MoXF sono capitati casi di frattura del segmento di plastica che fa da cerniera al tasto anche sui tasti neri. Non è facile, e probabilmente non capita con la sola usura da utilizzo normale, ma in caso di colpo sul tasto subito durante il trasporto può succedere. I tasti neri da questo punto di vista sono meno protetti di quelli bianchi, in posizione di riposo.