Per chi usa Winlive: sincronizzazione testi-base

Risposte totali:10 [Ultima]   Apri una discussione nel Forum  

profilospacekey79 17/04/2007 22.40.08
Come fate per far scorrere il testo con le basi (soprattutto audio)?

emo

Se nel database associo un file testo alla base, poi in modalità performance non mi visualizza l'intera pagina e le parole non scorrono con la base. Devo ricorrere alla sincronizzazione manuale?

Grazie.
profilokeyboardmadness 18/04/2007 8.43.00
C'è una funzione per inserire il testo sia nelle basi midi sia nelle basi mp3, puoi scegliere di inserire un teso intero (a pagina) oppure di sincronizzarlo alla base con il tasto enter 8pigiandolo per ogni sillaba..) sembra una cosa difficile ma non lo è....

KMemo
profilospacekey79 18/04/2007 9.31.18
Intanto grazie emo

Ci sto provando: l'ho fatto per sillaba, per riga,..... e l'ho salvato.

Ho anche allegato un file txt dal database.

Poi in mod. performance mi compare la K di Karaoke ma il testo che vedo è sempre solo una parte e inoltre non si smuove. Chissà dove sbaglio emo

Sicuramente sarà una scemenza
profilokeyboardmadness 18/04/2007 9.44.41
Che versione hai di Winlive?

profilospacekey79 18/04/2007 12.27.37
Uso la 4.6
profilokeyboardmadness 18/04/2007 12.31.26
E' quella che uso io e francamente non ho avuto problemi secondo me sbagli in qualche passaggio....

se mi dici passo per passo come fai vediamo se riesco a darti una mano....

profilospacekey79 18/04/2007 12.49.23
Grazie mille:

1. Importo song nel database

2. associo un file di testo sempre nel database. Lo salvo

3. in modo edit, prendo il file di testo e lo provo a registrare sincronizzato per riga

4. salvo la registrazione

5. vado in modo performance, compare la K del testo ma il testo è lì fermo. Posso solo scendere la pagina col cursore. In modo edit però si vede che le parole sono state inserite

emo
profilorecordingman 18/04/2007 13.25.59
Se devi avere il testo sincronizzato..... devi per forza sincronizzarlo a mano.....emo
profilokeyboardmadness 18/04/2007 14.14.45
Allora ok per il punto 1 (ovviamente...)

Io poi seguo un sistema diverso...

allora seleziona il brano che ti interessa editare come se dovessi riprodurlo da Performance

vai in EDIT (per capirci il secondo pulsante sulla barra in alto da sinistra

seleziona registra "Lyrics"

A questo punto ti comparirà una mascherina (dove va il testo..) vuota seleziona il testo che ti sarai preparato prima in formato .txt dall'icona e fai "apri", a questo punto dovrebbe comparirti il testo a caratteri neri e rossi nella mascherina.

Ci sono due code che devi selezionare a questo punto (solo la prima volta poi ti rimarranno in memoria di default)

TIPO REGISTRAZIONE: manuale

TIPO SINCRONIZZAZIONE: sillaba (le opzioni sono riga - parola - sillaba)

Una volta selezionate le ozpioni come sopra premi il tasto REC, partirà la base e a questo punto dovrai inserire con il tasto ENTER della tastiera del PC il testo, sembra difficile ma non lo è (ti suggerisco di mantenere la traccia del canto in modo che ti serva da guida in fase di edit, e poi la cancelli assieme alle altre tracce che non ti interessano...)

Finita la registrazione salva il tutto, a questo punto quando selezioni il brano il testo dovrebbe scorrere ...

Dimmi se hai risolto....

Ciao

KMemo
profilospacekey79 18/04/2007 14.59.10
Finalmente ci sono riuscito...

emo

Due i possibili errori:

O stavo sbagliando sui vari "premi rec", non lo facevo con la giusta sequenza.

Oppure il problema me lo creava l'associazione del file testo nel database, cosa che ora non ho fatto.

Il testo l'ho sincronizzato per riga, con l'audio mi viene più facile.

Come pensavo era una scemenza!

emo

Grazie di nuovo...
STRUMENTI MUSICALI SU AMAZON
profilokeyboardmadness 18/04/2007 15.40.12
Mi fa piacere che tu abbia risolto....

KMemo