Segnalazione receptor!!!
Situato in : forum tecnico Cpu Hardware DAW
| Letto:
1033 volte Risposte: 10 su
1 pagine |
|
|
|
12 09 2008 14:19
ziberto
Membro:
Senior
Risposte: 1831
Loc: Pisa
Status: Off-line
|
Salve a tutti!
Ho letto diverse discussioni in cui si è parlato di questa macchina (da alcuni definita “scatolotto”) ed ho notato che molti, giustamente, si chiedevano dove poterla provare…
Ebbene, ieri, del tutto casualmente, mi sono imbattuto in un negozio in cui avevano allestito una “postazione” in cui poterlo finalmente provare… sono in Abruzzo per diversi motivi e nel tardo pomeriggio, facevo un giro fra i negozi di strumenti musicali della zona a caccia di qualche occasione… anch’io sono affetto da GAS…
Cmq volevo segnalare a tutti questa possibilità… la postazione è costituita dal receptor (ovviamente), uno monitor schermo piatto da pc e una fatar studiologic sl880… in realtà c’era anche una oberheim mc2000 ma non era attaccata…
La mia prova è durata una decina di minuti, ma ho subito colto le enormi potenzialità… mi ha colpito soprattutto la velocità con cui si può riavviare il sistema… si preme tre volte il pulsante di accensione e nel giro di 5-6 secondi si torna alla situazione precedente al riavvio… questo è utilissimo nel caso di incovenienti dal vivo… che cmq, mi hanno assicurato, non avvengono.
Il proprietario del negozio mi ha detto che dovrebbe essere l’unico della zona (lui ha detto in Italia, mi pare) a tenerlo in esposizione/prova e dice che nel giro di poco ne ha già venduti un paio…
Inoltre lui sta “facendo fuori” tutte le tastiere (arranger e synth) che ha, perché si vuole buttare in questa avventura di vendere solo receptor, vst, e controller/master… diciamo che si vuole specializzare…
Spero di aver fatto cosa gradita a chi è nella zona, o vuole farci un salto.
Un saluto!
Edited 12 Set. 2008 14:26
|
| |
|
|
|
|
|
12 09 2008 14:26
ruggero
Membro:
Expert
Risposte: 7091
Loc: Alessandria
|
quanti soldi?
|
| |
P90::FantomS61::Jp8000::KeyBduoMk3
|
|
|
|
|
12 09 2008 14:34
giupa
Membro:
Expert
Risposte: 6362
Loc: Salerno
|
Reply to ruggero quanti soldi?
Ci sono varie configurazioni. Si parte dai 1500 circa e si arriva ai 3000 la versione con il NI Komplete (che da solo costa 900 euro).
|
| |
Le persone, si possono suddividere in due categorie: Quelle che risplendono di luce riflessa, e quelle che risplendono di luce propria. Le prime "appaiono" le seconde "sono". Paolo Libert
|
|
|
|
|
12 09 2008 14:36
Aslan
Membro:
Expert
Risposte: 6221
Loc: Prato
|
Reply to giupa Ci sono varie configurazioni. Si parte dai 1500 circa e si arriva ai 3000 la versione con il NI Komplete (che da solo costa 900 euro).
evvaiiii...!!!  
|
| |
roland rd700nx, yamaha tyros3, kurzweil pc3, tc-helicon voice live, +Galaxy S3 con 16+32 Gb di memoria (èhehehe!)
|
|
|
|
|
12 09 2008 14:37
Aslan
Membro:
Expert
|
uno come me che servirebbero solo suoni di piano + orchestrali che tipo di mutuo potrebbe aprire?
|
| |
roland rd700nx, yamaha tyros3, kurzweil pc3, tc-helicon voice live, +Galaxy S3 con 16+32 Gb di memoria (èhehehe!)
|
|
|
|
|
12 09 2008 14:45
simoplak
Membro:
Expert
Risposte: 5790
Loc: Torino
|
ma con tutti gli strumenti che hai cerchi ancora roba?  
|
| |
Le conseguenze dei vostri atti vi prenderanno per i capelli anche se nel frattempo siete diventati...migliori
|
|
|
|
|
12 09 2008 14:50
Aslan
Membro:
Expert
|
no,no...pensavo solo sostituire cdp100+sonic cell...poichè l'idea originaria è sempre stata quella di un macbook+master (quella dei sogni postata qualche tempo fa): il fatto è che receptor costa quasi quanto un macbook
o no?
e poi nel weekend fa bene sognare 
|
| |
|
|
|
|
|
12 09 2008 14:50
kyma1999
Bannato
|
Ce n'era uno a milano da lucky qualche giorno fa con anche "Ivory Piano" installato...mi pare sui 1300 ma nn vorrei sbagliarmi, prova a sentire se nn l'hanno venduto.
|
| |
...these days the world goes right, the sun shines bright, i'm kickin' off the bad dreams, these days i don't think twice, i walk on light, i'm positively somewhere....(jennifer paige) -play zx spectrum games-
|
|
|
|
|
12 03 2010 21:04
skyscape
Membro:
Member
Risposte: 248
Loc: Pesaro
|
IO lo provai un anno e mezzo fa ad una fiera e mi lascio poco entusiasta.
Da quando è uscito non ne ho visti in giro, mentre vedo portatitili a go go
|
| |
NordStage2-76HA - Nord Wave - V-Synth GT - Virus TI2 Desk - Fantom G6 - Fender Lone Star Lmt Ed - Fender Jazz Bass - Cort Acoustic - FF800 - UAD2 - Rme Octamic - Avalon vt737Sp - UA 610 - Adam A7 e altro
|
|
|
|
|
13 03 2010 13:36
alkemyst85
Membro:
Member
Risposte: 738
Loc: Viterbo
|
secondo me costa troppo. è un pc anche abbastanza di bassa fascia come componentistica.. alla fine se sia stato ottimizzato per suonare, questo possiamo farcelo fare da qualche tecnico anche sul nostro pc.
|
| |
Korg M3 88 - Kurzweil PC361 - Native Instruments Komplete Audio 6 - Spectrasonics Omnisphere - Sony Vaio i5
|
|
|
|
|
13 03 2010 14:32
stesgarbi
Membro:
Senior
Risposte: 3737
Loc: Milano
|
Meglio un minimac, oppure questo a 1350 euro. Un rack costruito molto bene, con 4GB di memoria, che ti tiene un TB di campioni.
Ovvio, ci vuole un monitor . . . ma cercando si trovano gli '8 pollici a prezzi accessibilissimi.
|
| |
|
|
|
|
|