[Login] [Iscriviti] [Recupera password] [Modifica password]
logo
:: Preferenze
FORUM TECNICO

Chiedo consiglio:un synt verace per natale

Situato in : forum tecnico Tastiere Sintetizzatori

Letto: 618 volte Risposte: 15 su 1 pagine  

24 11 2009 23:37

bobkurzweil
Membro: Senior-Exp.

Risposte: 960

Loc: Perugia

Status: Off-line

volendomi fare per Natale un regalo musicale, qualcosa di verace sul quale cimentarmi,
mi è venuto in mente un synt, ma non un synt qualunque (tenere presente che ho già
un Motif XS col quale fare uscire una quantita' di suoni propri e campionati da paura):
desidererei:
1) poliedricita' dei suoni (lead, pad, e quant'altri) richiamabili da patch
2) qualita' del suono nettamente superiore al Motif (corposita' + effetti)
3) tutti gli accessori di sintesi canonici per un synt serio (per es. sul motif non riesco a modulare di velocity)
4) facilita' d'uso e grossa densita' di pot hardware per spippolamento real time
5) patches e/o campioni scaricabili liberamente
6) polifonia: 4 o piu' (mi interessano poco: arpeggiatori e drums)
7) destinazione dei suoni : musica pop, rock, progressive (suoni piuttosto normali, ma belli)
8) budget: intorno ai 1000 euro (nuovo/usato, ma incrementabile)

Motif xs 6; P-140; PSR730; Soundcraft MPM20/2; Lexicon Mx200,Mpx100;Boss SX700;Shure b58a+PGX4; Maudio fast track ultra; H&K edition tube 20; pedali vari ; 3 chitarre elettriche;
...tre ampli+8 casse
THANKS   Inizio pagina Fine pagina   lista Lista Thread     Q Quota   inc Includi   Rispondi

25 11 2009 0:20

ale_ale

Risposte: 3414

Loc: Roma

una bella Korg Wavestation, la trovi intorno ai 300 euri. e il resto le lo sciupi a carte sotto le feste... emo

THANKS   Inizio pagina Fine pagina   lista Lista Thread     Q Quota   inc Includi   Rispondi

25 11 2009 0:21

bobkurzweil

sicuramente valida, ma, qualcosa di piu' moderno ?

Motif xs 6; P-140; PSR730; Soundcraft MPM20/2; Lexicon Mx200,Mpx100;Boss SX700;Shure b58a+PGX4; Maudio fast track ultra; H&K edition tube 20; pedali vari ; 3 chitarre elettriche;
...tre ampli+8 casse

25 11 2009 0:22

orlando

Risposte: 2219

Mi sento di indicarti un bel Prophet 08 desktop usato, ti manca un real analog..

Nord Piano/Motif Rack ES/PLG-DX/JD990+srjv04/XV5080+SRX6/SRX7+Session/MKS20/MKS70+pg800/Juno106/R70/Prophet 08 PE/Lexicon PCM70/LXP1/MRC/AMEK CIB/UM880/QSC K12/Genelec 8020/Mackie Onyx 1620/RME FF400]

25 11 2009 0:25

Kyma1999

Risposte: 4480

Loc: Milano

Che ne dici di un Roland V-Synth Reloaded (non il GT) a tastiera? molti controlli, approccio nuovo e originale emo

1) alla grande
2) nn esiste superiore o inferiore....è piu figa miley cyrus o ashley tisdale?
3) sintesi semimodulare flessibilissima, spaventosa...
4) abbastanza intuitivo, molti controlli, doppio d-beam, time trip pad....
5) ci sono molte patches gratuite, ha una ram da 50 mega in cui puoi importare i samples che vuoi, sovrasrivere etc
è libera, come il nordwave...
6) ne ha molte di piu
7) ci fai di tutto....dal pop alla musica sperimentale.
8) usato intorno ai 600-700 euro.

...these days the world goes right, the sun shines bright, i'm kickin' off the bad dreams, these days i don't think twice, i walk on light, i'm positively somewhere....(jennifer paige)

25 11 2009 0:33

djfilippo

Risposte: 2128

Loc: Torino

Korg Radias

S90ES(2xPLG150AN,PLG150DX,FC3,FC7) + Korg M3 61/73 (EXB Radias + EXB 256Ram) + EXP-2
Cuffie AKG240S, Edirol PCM50 + Acer Windows Vista
Scheda Audio Emu 1616m (Scheda CardBus&MicroDock) + Shure Beta 87A
Mixer Yamaha 01V2, cavi Proel placati oro.

25 11 2009 0:48

johnandy

Risposte: 1496

Loc: Padova

Ti direi alesis andromeda (che supera le tue aspettative) ma il budget non è sufficente! emo
Un bel v-synth? o il prophet a deskop... ?

25 11 2009 0:49

gabrieleagosta
Moderatore

Membro: Guru

Risposte: 9464

Loc: Siracusa

Prophet 08 se vuoi un analogico, se no Virus TI usato emo

Cerco Master Fatar VMK161 Plus Organ, valuto offerte...

"Why everything I like is either immoral, illegal, or fattening???" A. Woollcott

Myspace

25 11 2009 1:12

bobkurzweil

L'ANDROMEDA MI PIACE UNA CIFRA, IN TUTTO E PER TUTTO, (se non fosse che la CIFRA sale troppo...)
Roland V-Synth Reloaded (non il GT) a tastiera: c'è la gran qualita' di synt o solo la versatilita'?
l'analogico puro: forse non ho abbastanza gusto per il retro' per accettare le relative limitazioni...
Virus ti usato(o nuovo): non è un po' troppo "young boy oriented "; io sono "over 50"
forse un nord electro wave usato puo' fare di piu' al mio caso ?
ho letto molti commenti anche in passato, ma non so farmi un'idea precisa: mi servono suoni
incisivi e concreti, ma non sono incline ai miagolii, bun,bun,ba,ba , insomma cerco suoni sintetici,
ma molto musicali...

...tre ampli+8 casse

25 11 2009 1:20

Kyma1999

Risposte: 4480

Loc: Milano

bobkurzweil ha scritto:
L'ANDROMEDA MI PIACE UNA CIFRA, IN TUTTO E PER TUTTO, (se non fosse che la CIFRA sale troppo...)

è una macchina abbastanza complessa, ovviamente essendo un real analogue costa....

bobkurzweil ha scritto:
Roland V-Synth Reloaded (non il GT) a tastiera: c'è la gran qualita' di synt o solo la versatilita'?

beh suona...non è una ciofeca, ha il suono roland.....

bobkurzweil ha scritto:
l'analogico puro: forse non ho abbastanza gusto per il retro' per accettare le relative limitazioni...

se sei over 50 dovresti apprezzare un analogico, cmq l'andromeda è un analogico puro....come mai ti piace? non è che forse hai le idee poco chiare su cosa vuoi? emoemo

bobkurzweil ha scritto:
Virus ti usato(o nuovo): non è un po' troppo "young boy oriented "; io sono "over 50"

i preset in effetti sn molto electro house, techno, fullon...però programmandolo....

bobkurzweil ha scritto:

il nord electro è un emulatore di rhodes e hammond, forse intendi il nord wave? è una grande macchina...niente da dire...

bobkurzweil ha scritto:
ho letto molti commenti anche in passato, ma non so farmi un'idea precisa: mi servono suoni
incisivi e concreti

i suoni dipendono da te, dalla tua capacità di programmare....sn rari gli strumenti con 500 suoni tutti da hit...

Guarda un altra macchina che secondo me potrebbe piacerti che ha tonnellate di suoni in giro su internet, è la roland JD 800...non lo dico perchè si sa che sono un appassionato di quel synth, ma perchè è vero, è uno dei synth con i suoni piu musicali possibili.

Edited 25 Nov. 2009 1:21

...these days the world goes right, the sun shines bright, i'm kickin' off the bad dreams, these days i don't think twice, i walk on light, i'm positively somewhere....(jennifer paige)

25 11 2009 10:07

JM

Risposte: 525

bobkurzweil ha scritto:

E' una macchina validissima, non solo in termini di pure prestazioni sonore, ma anche in termini di ergonomia. Sia chiaro che non è un analogico, né intende esserlo.

bobkurzweil ha scritto:

Young boy? Ma no, si tratta solo di programmare emo

bobkurzweil ha scritto:

Il Nord Wave una macchina che personalmente mi lascia un po' perplesso, ma ammetto di non essere mai stato un amante della pasta Clavia. Anche in termini di architettura - tenendo conto del Motif già "a bordo" - gli preferirei V-Synth o Virus TI.

Dopodiché si può parlare di usato più o meno d'annata... se hai bisogno di una prova i miei strumenti sono a disposizione emo

Ciao!
Jacopo

25 11 2009 11:37

anonimo
Bannato
bannato

prophet 08 pot edition (sta uscendo anche pert la versione rack), prezzo usato 900 euro ca.

altrimenti DSI tetr4 (max 700 euro nuovo)

oppure DSI mopho (usato 250/300 euro).

26 11 2009 23:09

bobkurzweil

grazie a tutti per le risposte ben articolate: sono servite intanto a farmi conoscere meglio il mondo
dei synt; in particolare penso di orientarmi verso il Prophet 08 anche se mi rimangono talune
perplessita' ad incominciare dal prezzo: non ne vedo di usati e nuovo mi pare che stia sui 2000 euro...
un po' troppo vicino all' Andromeda che mi sembra anche piu' completo, ma sempre fuori dalla mia
portata, a meno di fare una pazzia...(forse è meglio di no, devo rifare anche il mixer..)
Prezzi piu' abbordabili per il Roland v-synt, ma anche li' non ne vedo di usati, mentre di virus Ti
qualcuno ce n'è (ma da nuovo costa un botto)...insomma sono ancora al palo, anche perche'
di negozi che trattano sti articoli in zona Perugia e dintorni non ce n'è...

...tre ampli+8 casse

26 11 2009 23:12

gabrieleagosta
Moderatore

Membro: Guru

Risposte: 9464

Loc: Siracusa

bobkurzweil ha scritto:
n particolare penso di orientarmi verso il Prophet 08 anche se mi rimangono talune
perplessita' ad incominciare dal prezzo: non ne vedo di usati e nuovo mi pare che stia sui 2000 euro...
un po' troppo vicino all' Andromeda che mi sembra anche piu' completo, ma sempre fuori dalla mia
portata, a meno di fare una pazzia...(forse è meglio di no, devo rifare anche il mixer..)

Qui trovi il P08 a prezzi molto vantaggiosi emo

Cerco Master Fatar VMK161 Plus Organ, valuto offerte...

"Why everything I like is either immoral, illegal, or fattening???" A. Woollcott

Myspace

26 11 2009 23:30

extreme

Risposte: 1534

Reply to bobkurzweil
grazie a tutti per le risposte ben articolate: sono servite intanto a farmi conoscere meglio il mondo
dei synt; in particolare penso di orientarmi verso il Prophet 08 anche se mi rimangono talune
Prezzi piu' abbordabili per il Roland v-synt, ma anche li' non ne vedo di usati, mentre di virus Ti
qualcuno ce n'è (ma da nuovo costa un botto)...insomma sono ancora al palo, anche perche'
di negozi che trattano sti articoli in zona Perugia e dintorni non ce n'è...

Puoi optare anche per un supernova 2 è multitimbrico, puoi spippolare su molti controlli compresi effetti e si trova sotto i 1000 euri.emo

26 11 2009 23:50

Ema996

Risposte: 1085

emo prenditi un NL2X e non ci pensi più..................
oppure con qualche soldino in più un NWemo

NSC,NMG2X,NW,NL2X; Roland D50,ProE,U110,Fantom XR&srx10+12; Alesis Fusion8, S4,QSR; Akai EWI4000S; Yamaha CS6R+Vl+An; Korg MicroX,01RW,(2)M3R; Casio CZ101; Xio49; Oberaim MC2000+DB50XG; 11Guit, 2Sax, 2clarini, 1Flute ecc
SITO