[Login] [Iscriviti] [Recupera password] [Modifica password]
logo
:: Preferenze
FORUM TECNICO

Facciamo classifica dei synth peggiori? :d

Situato in : forum tecnico Tastiere Sintetizzatori

Letto: 9641 volte Risposte: 161 su 11 pagine  

25 11 2009 1:01

Kyma1999
Membro: Senior-Exp.

Risposte: 4480

Loc: Milano

Status: Off-line

Dai ragazzi, sfogatevi!
lo so e l'ho ripetuto piu volte, che non esiste migliore o peggiore nei synth, è questione di gusti, però ognuno metta le macchine che ritiene peggiori,o meglio diciamo "incompatibili" con il proprio gusto, modo di lavorare emoemoemo

dai comincio io! siate speitati, ognuno tiri fuori il peggio che ha in se! emo
NON REPLICHIAMO per favore, se uno non è d'accordo, pazienza! è un gioco emoemo

al primo posto secondo me ci metto senza dubbio il roland SH 201, mai sentita una cosa del genere, semplicemente scandaloso! è plastica sonora emoemoemoemo

il secondo posto credo che Alesis Fusion se lo sia meritato proprio, a partire dall'estetica, sembrano gli stereo cinesi che vendono all'unieuro, quelli cn quelle marche assurde tipo sensei, tippiti, cipipi emoemoemo
con tanto di luci blu elettriche truzze.

al terzo ci metto senza pensarci due volte, GEM Equinox....perchè, perchè....non mi piace! punto! emoemoemo

Edited 25 Nov. 2009 1:05

...these days the world goes right, the sun shines bright, i'm kickin' off the bad dreams, these days i don't think twice, i walk on light, i'm positively somewhere....(jennifer paige)
THANKS   Inizio pagina Fine pagina   lista Lista Thread     Q Quota   inc Includi   Rispondi

25 11 2009 1:16

losfogos

Risposte: 4685

Loc: Lecce

Per quanto riguarda le tastiere da me avute, di cui mi sono disfatto volentieri, di "peggiori" ce ne sono state più di qualcuna.

La Motif6 è stata una di queste, con quel suono che mi sapeva un pò di polistirolo e tante altre cose. Delusione epocale.

Seguono a ruota la Quadrasynth con la card di piano, con quel display e l'editing che non ho mai capito...

Una vecchia Ensoniq a 76 tasti di cui non ricordo più neanche il modello, pesante, con zero suoni dentro...

Tutti i pianoforti Gem che sembrano essere mostruosi a sentire in giro, ma che mi hanno davvero sempre fatto un grande schifo.

Oggi continua a piacermi poco la Motif che non comprerei mai, l'SH 201 (e mi ricollego a Kima99) che mi fece una gran brutta impressione per la giocattolosità e il suo "plastic sound" non certo da Roland.
E poi c'è il Nord Stage, tastiera per me inconcepibile.
Ecco, se mi volete proprio male immaginate questo set per me: Nord Stage piano, una Motif sopra, e a fianco l'SH 201. Preferisco suonare la diamonica emo

Edited 25 Nov. 2009 1:20

THANKS   Inizio pagina Fine pagina   lista Lista Thread     Q Quota   inc Includi   Rispondi

25 11 2009 1:23

Kyma1999

Risposte: 4480

almayer ha scritto:
Ecco, se mi volete proprio male immaginate questo set per me: Nord Stage piano, una Motif sopra, e a fianco l'SH 201. Preferisco suonare la diamonica

a Natale allora so gia cosa regalarti.....emoemoemo

...these days the world goes right, the sun shines bright, i'm kickin' off the bad dreams, these days i don't think twice, i walk on light, i'm positively somewhere....(jennifer paige)

25 11 2009 2:21

johnandy

Risposte: 1496

Loc: Padova

Che ho posseduto io direi il quasimidi sirius... un ces..
il resto nel bene e nel male non mi sento di sputtanarli più di tanto... nonostante me ne sono sbarazzato emo
A pelle l'sh 201 provato, riprovato per ricredermi= n.c.s. (non ci siamo)emo
Poi metto sicuramente i digitali anni 90 brutti enormi senza potenziometri piatti, tanto che un mi amico nel 99 (vedendola coperta) pensava fosse un tavolino emo

25 11 2009 2:28

niki2

Risposte: 1928

Loc: Ascoli Piceno

Io ci metto il Roland FANTOM serie X e G.
Soldi buttatiemoemo.

25 11 2009 3:49

cbonelli

Risposte: 927

Loc: Parma

sonic cell , jv 1080 , d 110 , tg 100 ( bleeeeeee )
Oasis emo

Pensa come se dovessi vivere 100 anni
Vivi come se dovessi morire domani !

25 11 2009 6:49

Supermario_jazz

Risposte: 359

da pianista dico il Kawai mp9500 e mp8 da me posseduti e da me rivenduti nel giro di poche sett perchè insuonabili sia come meccanica del tasto che come suono. E poi tutti i pianoforti digitali della korg : ma perchè si ostinano a farli quando non sono capaci????

25 11 2009 7:30

zama202

Risposte: 1689

Loc: Rovigo

da me possedute:

korg: N5, N264, e N364
Roland: SH201, EG101
Kurz: PC1X

il record comunque l'ha battuto il kurz: Posseduto meno di 6 gg.

Ho ritrovato il piacere di fare musica, finalmente.

25 11 2009 7:34

salvafunk

Risposte: 4690

Loc: Bergamo

Yamaha W7 - W5 - QS300
tre "Workstation" basate sui moduli della serie MU e sequencer della serie QY. un obrobrio bestiale,
dopo la gloriosa serie SY ,a metà anni '90 mentre impazzavano Trinity, K2500, XP80, TS12 in Yamaha si inventano delle tastiere davvero inutili e non all'altezza.

Roland JW50:
ancora oggi mi chiedo quante bottiglie di pampero si siano scolati quelli di Roland per partorire
uno degli oggetti più orrendi mai prodotti nell'ambito musicale elettronico: suono assimilabile al solito SC55
sequencer derivato dalla serie MC, tutto messo insieme in maniera totalmente illogica ed un'estetica dello chassis degno del club " fiat duna - alfa romeo Arna"

Io ci metterei anche qualcosa di vintage....

polymoog:
costava quanto una centrale nucleare a fusione, il suono in alcuni casi era buono, ma lontanissimo dal vero suono moog e comunqe fu ampiamente superato dalla concorrenza. si rompeva solo a guardarlo: inaffidabilità totale.

Edited 25 Nov. 2009 7:42

"Madame, avete tra le gambe uno strumento che puo' offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo" Sir Thomas Beecham ( ad una violoncellista)
THINK PINK PROJECT Pink floyd tribute

25 11 2009 7:39

ARMANDO73
Membro: Senior

Risposte: 159

Loc: Roma

yamaha ys200 pagato 1.000.000 di lire negli anni 80 era una cosa da brividi no sono mai riuscito a rivenderlo alla fine lo usavo come presta tasti e come sequencer.

25 11 2009 8:03

dobermann103

Risposte: 1334

Loc: Bari

Status: On-line

i bontempi?

suono per divertirmi prima di tutto!!
kawai GS30 - Clavia nord stage ex 76 - korg x50
visita il myspace

25 11 2009 8:33

darione73

Risposte: 396

Loc: Modena

Roland SH201,ma la peggiore in assoluto da me posseduta è korg N264,mamma mia che RUTTO di tastiera...
il peggior periodo di korg !!!emo

Quasi mi sento in colpa per il pacco che ho fatto a chi l'ho rifilata...(venduta dopo 4 mesi come nuova!!emoemoemoemo )

Allora le tastiere le compravo forse un pò troppo a sentimento,adesso invece prima di comperare la provo 10 volte....a sessioni di 2 oreemo

Bè vedo che degli oggettini orribili ne abbiamo comprato un pò tutti!!emo

Buona musica gente!!!

Edited 25 Nov. 2009 8:34

25 11 2009 8:50

thanks ziokiller
Membro: Expert

Risposte: 6571

Loc: Napoli

Tutte le Roland dalla D-50 ad oggi con esclusione dell'SH-201 e del JP-80x0 emo

a100l147a100l145hamil415rspm1rspm1d6p5mmodyms20p1p600p6fcpa6q+ne3sh201m7

25 11 2009 8:52

anonimo
Bannato
bannato
Reply to ziokiller
Tutte le Roland dalla D-50 ad oggi con esclusione dell'SH-201 e del JP-80x0 emo

emo

25 11 2009 8:57

ruggero
Membro: Expert

Risposte: 5507

Loc: Chieti

ragazi ma che thread è questo?
perché criticare così le tastiere??? sembra che non se ne salvi nemmeno una!

Setup on the road: Mo6, P90, Ob3^2
attenzione questo forum nuoce alla salute mentale e al portafoglio: utilizzarlo responsabilmente

25 11 2009 9:36

stcz75

Risposte: 2276

Loc: Roma

da me posseduta: Korg Karma!!!!!!!!!!! che schifo!!!! era proprio brutta!!!!!!

il resto tutte tastiere bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!emoemoemoemoemoemoemo

dx7
sy77
trinity
oasys

Cerco Korg X50

Mio disco remoto pubblico: http://file.webalice.it e inserisci: - Username: sticazzi75 - Password: musica
Korg Oasys 88 - Rhodes 73 MkII - Yamaha C6
Mio sito personale su myspace