[Login] [Iscriviti] [Recupera password] [Modifica password]
logo
:: Preferenze
FORUM TECNICO

Help: suonare le basi musicali con mac book pro

Situato in : forum tecnico Live sound Altro

Letto: 858 volte Risposte: 4 su 1 pagine  

30 12 2009 12:27

JPJ
Membro: Senior
Risposte: 4635

Loc: Pisa
Status: Off-line

Salve a tutti.

Io avrei bisogno di suonare delle basi pre-registrate durante i live.
Uso un mac book pro, apro garage band, dove ho registrato la base, mando su right la base e su left il clock.
Il batterista sente il clock e all'impianto arriva la base... ovviamente (e purtroppo) mono.

C'è un modo migliore? Esiste un programma specifico per mac che mandi base stereo e metronomo in cuffia?

Non mi dite di usare il logic perché altrimenti mi tengo il garage band..... emo

ps... ma con il garage band non si può mandare la base stereo e il clock su un altro canale? emo

Vabbè... a voi le risposte! Grazie. emo

Intanto auguro Buon Anno a tutti!!! emo

THANKS   Inizio pagina Fine pagina   lista Lista Thread     Q Quota   inc Includi   Rispondi

30 12 2009 12:32

colin82
Risposte: 5483

Loc: Lucca

Il metodo è quello. Il problema è che hai una scheda audio con 2 canali e basta emo
Se ne prendi una con 4, puoi mandare il click al batterista, la base nell'impianto (stereo) e ti avanza pure un canale emo
Con logic non ti cambierebbe niente, non cambiando la scheda audio.

THANKS   Inizio pagina Fine pagina   lista Lista Thread     Q Quota   inc Includi   Rispondi

30 12 2009 18:47

giomusic
Risposte: 1274

Loc: Perugia
Reply to JPJ
Salve a tutti.

Io avrei bisogno di suonare delle basi pre-registrate durante i live.
Uso un mac book pro, apro garage band, dove ho registrato la base, mando su right la base e su left il clock.
Il batterista sente il clock e all'impianto arriva la base... ovviamente (e purtroppo) mono.

C'è un modo migliore? Esiste un programma specifico per mac che mandi base stereo e metronomo in cuffia?

Non mi dite di usare il logic perché altrimenti mi tengo il garage band..... emo

ps... ma con il garage band non si può mandare la base stereo e il clock su un altro canale? emo

Vabbè... a voi le risposte! Grazie. emo

Intanto auguro Buon Anno a tutti!!! emo

emo Come già ti è stato detto ti conviene acquistare una buona scheda audio esterna tipo M-Audio è risolvi il problema, con una definizione audio certamente migliore di quella del Mac. ciao

Korg PA3X Pro- VIrus TI - Kurz PC2R - VoicePrismPLus - Neumann K105 - Sennheiser e865 - Schure beta 58 -Mackie VLZ 1402 PRO - Auric. Bose Mackie 450 Active - AKGK240 - M-Audio ProFire 610- -Proel ST 1500- IMAC 21" i5 -Adam A7X-

31 12 2009 10:45

JPJ
Risposte: 4635

Loc: Pisa

Come scheda uso una presonus firebox... quindi nessun problema di qualità.
Ora che mi ci fate pensare potrei usare anche l'altra scheda audio che possiedo, la alesis IO/26... ha 8 canali... ma la qualità del suono è inferiore alla presonus....

31 12 2009 12:08

colin82
Risposte: 5483

Loc: Lucca

Ma tanto dal vivo non si capisce una sega emo
Cmq la scheda interna del MB non è proprio malaccio, eh. Potresti provare a vedere se riesci a mandare il click con la scheda interna e la base in stereo col la presonus.