[Login] [Iscriviti] [Recupera password] [Modifica password]
logo
:: Preferenze
FORUM TECNICO

Quale microfono da donna scegliere?

Situato in : forum tecnico Live sound Microfoni

Letto: 952 volte Risposte: 19 su 2 pagine  
12

9 02 2010 1:57

Babybell70
Membro: Senior

Risposte: 101

Loc: Bologna

Status: Off-line

Ciao a tutti ragazzi vi assillo con tante domande....ma vorrei domandarvi che microfono mi consigliereste per attutire gli alti e rendere la voce piu' calda e meno squillante?
Al momento ho un elettrovoice a condensatore col quale mi trovo molto bene devo dire...
Ho iniziato con lo Shure58 che pero' non mi soddisfaceva...

Voi conoscete altri microfoni e sapreste descrivermene le caratteristiche?
Grazie ancora

Per ascoltarmi cantare su Myspace : http://www.myspace.com/babybell70
THANKS   Inizio pagina Fine pagina   lista Lista Thread     Q Quota   inc Includi   Rispondi

9 02 2010 2:19

Kyma1999
Membro: Senior-Exp.

Risposte: 4558

Loc: Milano

Status: On-line

ma ti serve per l'uso live oppure in studio?

di microfoni ce ne sono una valanga...sia dinamici che a condensatore....

ad esempio cè il beyerdynamic m 88 tg che si puo usare sia sulle casse delle batterie che...sulla voce!
il modello m 69 tg è invece piu simile allo shure sm 57/58, piu squillante.
sennò cè la serie opus, come opus 81 (a condensatore) e opus 89...entrambi molto validi

il massimo in studio possono essere i neumann u89i e u87i, però costano un sacco di soldi.....sopra i 2000 euro.

sempre in studio sulle voci femminili funziona benissimo il classico akg c414 xl II che però è frizzante come caratteristica, meglio forse per te il piu lineare c414 xls che ha una curva di risposta piu piatta e lineare.

posso consigliarti sempre per l'uso in studio il beyerdynamic mc 840, molto interessante, livelli altissimi simile al neumann....

cmq ce ne sono tantissimi di microfoni, se mi spieghi pu nello specifico le tue esigenze posso aiutarti meglio forse.

Edited 9 Feb. 2010 2:22

...these days the world goes right, the sun shines bright, i'm kickin' off the bad dreams, these days i don't think twice, i walk on light, i'm positively somewhere....(jennifer paige)
THANKS   Inizio pagina Fine pagina   lista Lista Thread     Q Quota   inc Includi   Rispondi

9 02 2010 5:47

cbonelli

Risposte: 928

Loc: Parma

Secondo me sa shure beta a radiomicrofono e' ottimale , scusa se sonopoco tecnico ma spendere migliaia di euro in apparecchiature ( lettore basi , mixer , effetti etc )e poi presentarsi con un mike con il filo come faceva Claudio Villa a Canzonissima non e' il massimo ,emo va bene per uno strumentista che canta, ma una cantante di pianobar deve curare anche l'immagine emo.
Purtroppo il popolo bue spesso ti giudica da come ti presenti e credimi non e' bello vedere il cavo che ti si impiglia in mezzo ai piedi mentre canti e magari balli . I.M.O

Pensa come se dovessi vivere 100 anni
Vivi come se dovessi morire domani !

9 02 2010 5:54

cbonelli

Risposte: 928

Loc: Parma

Mio parere stavolta tecnico ... evita i microfoni a condensatore , sono ottimi in studio , specialmente neumann ma tirano dentro un sacco di rumore di gente che grida , tendono a fischiare e al larsen molto piu dei normali specialmente a volumi alti , infatti i cantanti piu' famosi di noi ( vasco, pausini etc ) non usano condensatori.
La Pausini che so essere un punto di riferimento nei pianobar ad esempio l'ho vista ad un concerto in tv proprio con lo shure beta ( circa 400 euro )

Pensa come se dovessi vivere 100 anni
Vivi come se dovessi morire domani !

9 02 2010 9:05

Dantes

Risposte: 655

Loc: Livorno

beta 58

9 02 2010 9:20

gobbato

Risposte: 326

Loc: Bergamo

La mia cantante (che ha una voce squillantissima) usa da 10 anni lo SHURE BETA 58A.
Si trova benissimo.
Voce corposa e calda. La versione senza filo credo che costi intorno ai 400 euro.
Ciao

-Shure Beta 58a
-JBL PRX 512M
-TC Electronic M-ONE XL
-Soundcraft MPMi 12
-Roland RD 700 GX
-Korg PA2X PRO

"A noi che suoniamo davvero, tutti questi fasulli fanno indignare e pensiamo che chi vuole ascoltare musica dal vivo meriti di non essere preso per i fondelli".

9 02 2010 9:38

Musicantante

Risposte: 1441

Loc: Messina

Questo!!emo

WK6-SD1 Plus
Eko Ranger 12 corde- Fernandes Elettroacustica
Dynacord Powermate 600
EV ND/967
CharlieLab Megalite
TC-Helicon Quintet + Harmony G
Casse=EV ZX1-QSC K8
Compaq mini 110

Io sono qui!

9 02 2010 9:51

alex333
Membro: Expert

Risposte: 8918

Loc: Savona

beta 58 anche per me....emo

set up live: v sinth gt, kurzweil pc3x, yamaha 03d, rode s1, edirol r44, iem audiotechnica m3
set up pianobar: pa1xpro, bose l1 + t1, parker fly + pod xt live, rode s1 (lo stesso di prima :o))

9 02 2010 9:55

Babybell70
Membro: Senior

Risposte: 101

Loc: Bologna

ma quelli senza filo(ne ho gia' uno-Shure 58) non si scaricano subito??? o si portano le pile dietro?
Quello che ho gia' l'ho usato a casa piu' che altro nelle prove ma fuori finora mai....le pile si scaricano gia' dopo due ore!!
Le vostre cantanti come fanno??

Per ascoltarmi cantare su Myspace : http://www.myspace.com/babybell70

9 02 2010 10:06

Musicantante

Babybell70 ha scritto:
Le vostre cantanti come fanno??

A parte il fatto che quasi la maggior parte delle cantanti che conosco (serie professioniste) usano quello con il filo, quelle poche che usano il radiomicrofono si portano le pile di riserva!!!emo

WK6-SD1 Plus
Dynacord Powermate 600
EV ND/967
CharlieLab Megalite
Casse=EV ZX1-QSC K8
Compaq mini 110

Io sono qui!

9 02 2010 11:38

Erresound

Risposte: 1296

Loc: Macerata

suppongo che ti serva un dinamico, visto che hai problemi con la 48V . Personalmente ti consiglio questo il miglior dinamico attualmente in commercio secondo me.

9 02 2010 12:01

Musicantante

Reply to Erresound
suppongo che ti serva un dinamico, visto che hai problemi con la 48V . Personalmente ti consiglio questo il miglior dinamico attualmente in commercio secondo me.

Rudy, lo ritieni migliore dell'EV che le ho consigliato io?
Questa marca non la conoscevo, che prezzi fa?

WK6-SD1 Plus
Dynacord Powermate 600
EV ND/967
CharlieLab Megalite
Casse=EV ZX1-QSC K8
Compaq mini 110

Io sono qui!

9 02 2010 12:09

Erresound

Risposte: 1296

Loc: Macerata

il prezzo è ottimo il risultato è stupefacente se ti capita provalo. Oltre che la costruzione indistruttibile.

9 02 2010 12:15

Musicantante

Ok,
adesso mi informo se qui in giro qualcuno ce l'ha!!!
Thanks emo

WK6-SD1 Plus
Dynacord Powermate 600
EV ND/967
CharlieLab Megalite
Casse=EV ZX1-QSC K8
Compaq mini 110

Io sono qui!

9 02 2010 12:46

gobbato

Risposte: 326

Loc: Bergamo

Reply to cbonelli
Secondo me sa shure beta a radiomicrofono e' ottimale , scusa se sonopoco tecnico ma spendere migliaia di euro in apparecchiature ( lettore basi , mixer , effetti etc )e poi presentarsi con un mike con il filo come faceva Claudio Villa a Canzonissima non e' il massimo ,emo va bene per uno strumentista che canta, ma una cantante di pianobar deve curare anche l'immagine emo.
Purtroppo il popolo bue spesso ti giudica da come ti presenti e credimi non e' bello vedere il cavo che ti si impiglia in mezzo ai piedi mentre canti e magari balli . I.M.O

Dipende da che musica fa e da come si muove sul palco.
E' chiaro che se deve fare scena e fare anche attrazione ci vuole il radiomicrofono, ma non è detto.
Ci sono professioniste che cantano con la band e hanno il microfono costantemente sull'asta.
In tal caso non servono radiomicrofoni....nessuna preoccupazione di batterie, segnali radio, frequenze e soprattutto risparmio anche di centinaia di euro.

SHURE BETA 58A tra i dinamici è tra i migliori e più usati al mondo. E' un supercardioide, indistruttibile e costa 150 euro nuovo....fate un po' voi.

-Shure Beta 58a
-JBL PRX 512M
-TC Electronic M-ONE XL
-Soundcraft MPMi 12
-Roland RD 700 GX
-Korg PA2X PRO

"A noi che suoniamo davvero, tutti questi fasulli fanno indignare e pensiamo che chi vuole ascoltare musica dal vivo meriti di non essere preso per i fondelli".

9 02 2010 12:54

ParadiseLost

Risposte: 382

Loc: Cosenza

Sennheiser E935, una garanzia emo

KORG M3 XP-73
KORG Triton Rack w/ EXB SCSI
Ultimate Support AX48BP - Roland V-Stand
Apple MacBook 13" / 2.4 GHz / 4 GB Ram - M-Audio Firewire 410 - Logic Studio 8
12