[Login] [Iscriviti] [Recupera password] [Modifica password]
logo
:: Preferenze
FORUM TECNICO

Un parere su oberheim mc2000

Situato in : forum tecnico Tastiere masterkeyboard

Letto: 945 volte Risposte: 19 su 2 pagine  
12

2 04 2010 13:42

anonimo
Bannato
bannato

tastotosto ha scritto:
Qualcosa di più preciso:
Polifonia ?
Strings...piani elettrici, brass...Vi chiedo queste cose perchè, non ho trovato niente sul Web...

la mc2000 è una masterkeyboard, questi dati sono relativi a un generatore di suono.

La mc2000 PUO' avere inserito un generatore di suono IN PIU', ma quello Viscount/Oberheim è LOFFIO. Lo Yamaha non l'ho mai provato, ma quello Viscount/Oberheim è... no, lascia stare.

Assolutamente no.

Tanto quanto ti ho raccomandato la tastiera in quanto tale, altrettanto ti dissuado dall'usarla per i suoi suoni.

Ha ragione chi ti ha indirizzato verso uno stage piano.

Quella è una straordinaria "prestatasti". Fra l'altro, paghi per funzioni che non usi: assurdo.

POSCRITTO: banale, ma vedo che non hai le idee chiarissime e quindi mi permetto di darti informazioni "da principiante":

sia chiaro che "Oberheim" in quella tastiera è soltanto un NOME e un COLORE biancastro. La tastiera era fabbricata in Italia da Viscount, ottimo fabbricante di organi e tastiere mute, ma un disastro nella generazione sonora di sintesi (fabbricò l'OB12, uno dei peggiori synth mai inventati).

Non c'entra niente con il suono dei sintetizzatori Oberheim.

Non comprarla per come suona, non è il suo mestiere.

Peraltro, visto che sono stato così duro con Viscount, devo dire un'altra cosa positiva:

oltre a aver costruito una bella macchina, Viscount ancora oggi risponde al telefono e alla mail per problemi tecnici relativi a auelle macchine, con grande cortesia. emo

Il loro mestiere è quello: belle e solide meccaniche e software di base. la riocerca sonora è un altro mestiere.

Edited 2 Apr. 2010 13:47

no thanks, pls
THANKS   Inizio pagina Fine pagina   lista Lista Thread     Q Quota   inc Includi   Rispondi

2 04 2010 15:19

tastotosto
Membro: Senior
Risposte: 1414

Loc: Cagliari
Status: Off-line
Reply to anonimo
tastotosto ha scritto:
Qualcosa di più preciso:
Polifonia ?
Strings...piani elettrici, brass...Vi chiedo queste cose perchè, non ho trovato niente sul Web...

la mc2000 è una masterkeyboard, questi dati sono relativi a un generatore di suono.

La mc2000 PUO' avere inserito un generatore di suono IN PIU', ma quello Viscount/Oberheim è LOFFIO. Lo Yamaha non l'ho mai provato, ma quello Viscount/Oberheim è... no, lascia stare.

Assolutamente no.

Tanto quanto ti ho raccomandato la tastiera in quanto tale, altrettanto ti dissuado dall'usarla per i suoi suoni.

Ha ragione chi ti ha indirizzato verso uno stage piano.

Quella è una straordinaria "prestatasti". Fra l'altro, paghi per funzioni che non usi: assurdo.

POSCRITTO: banale, ma vedo che non hai le idee chiarissime e quindi mi permetto di darti informazioni "da principiante":

sia chiaro che "Oberheim" in quella tastiera è soltanto un NOME e un COLORE biancastro. La tastiera era fabbricata in Italia da Viscount, ottimo fabbricante di organi e tastiere mute, ma un disastro nella generazione sonora di sintesi (fabbricò l'OB12, uno dei peggiori synth mai inventati).

Non c'entra niente con il suono dei sintetizzatori Oberheim.

Non comprarla per come suona, non è il suo mestiere.

Peraltro, visto che sono stato così duro con Viscount, devo dire un'altra cosa positiva:

oltre a aver costruito una bella macchina, Viscount ancora oggi risponde al telefono e alla mail per problemi tecnici relativi a auelle macchine, con grande cortesia. emo

Il loro mestiere è quello: belle e solide meccaniche e software di base. la riocerca sonora è un altro mestiere.

Edited 2 Apr. 2010 13:47

...ok ho capito...emo il marmo preferisco lasciarlo in cava!emo

THANKS   Inizio pagina Fine pagina   lista Lista Thread     Q Quota   inc Includi   Rispondi

2 04 2010 15:21

giannirsc
Membro: Expert
Risposte: 8183

Loc: Roma
Status: Off-line

guarda la mc2000 ha senso se devi pilotare 3-4 expander..

..il governo Monti non ti da basi solide ?..niente paura..vai su LeopardLabel.com

2 04 2010 15:27

anonimo
Bannato
bannato

tastotosto ha scritto:
il marmo preferisco lasciarlo in cava

marmo magari no, ma "comò di noce massello", abbastanza emo

no thanks, pls
12