[Login] [Iscriviti] [Recupera password] [Modifica password]
logo
:: Preferenze
FORUM TECNICO

Pc o mac?

Situato in : forum tecnico Cpu Hardware Mac pc

Letto: 248 volte Risposte: 49 su 4 pagine  

13 10 2010 9:04

maxtub
Membro: Senior
Risposte: 3181

Loc: Verona
Status: Off-line
Reply to anonimo
si si bla bla bla è tipico del mac-user..... hihi hi emoemoemo

cmq tanto per.... io in questo momento vi stò scrivendo da un notebook Dell Studio XPS16 con un core i5 , 6G di ram, W7 64bit, ho Sonar aperto con un progetto da 66 tracce + 42 plg aperti + sono su FB a chattare e stò scrivendo qui senza nessunissimo problema. Come antivirus ho MSE leggerissimo non dà nessunissimo problema ed è stabile si si si bla bla bla bla solo è l'autoconvinzione del mac-user che mi affascina sempre più emoemoemo

Lasciando perdere le polemiche... effettivamente il tuo DELL XPS non è affatto male... ho guardato le caratteristiche su internet qui e vedo che con 874€ ho un processore i7, Win7 premium 64bit, 4GB ram, monitor 15.6 Full HD, disco fisso 500GB (7,200rpm), scheda video ATI con 1GB di ram.... secondo me, niente male!

A volte sono tentato dai Mac Book lo ammetto, vado sull'apple store e vedo che con 1749€ ho un processore i5, HD da 320GB (5,400 rpm) emo -> se prendo una macchina nuova spendendo quella cifra è perchè vorrei far girare VST un pò pesanti tipo Ivory, Trilian, ecc.... ma non credo che con quelle caratteristiche potrei riuscirci tanto agevolmente se non uno alla volta, no? per costruire un MacBook cazzuto, con Processore i7, HD da 500GB (7,200rpm) e 4GB di ram servono 2194€! Senza contare che poi dovrei prendere un HD esterno veloce perchè il mio Komplete da solo occupa 93GB, se acquistassi Ivory2 sono 77GB, Trilian non ricordo ma sono parecchi GB.... insomma, per i VST di oggi occorrono PC cazzuti!

Poi alla fine penso che ho già la licenza di Cubase5 che su MAC dicono giri peggio e quindi lascio perdere e torno a guardare i PC....

Ripeto, io non parteggio per nessuno, sono solo considerazioni che ogni tanto faccio quando sono tentato di cambiare PC passando ad un più pratico Notebook

Set up:Kronos 73, Yamaha CP5, Scheda RME Fireface UC, MONITOR Dynaudio BM5a, Cubase 7, Komplete 8
lista Lista Thread Chiuso

13 10 2010 9:59

PiccoloNoGlobal
Membro: Senior
Risposte: 3279

Loc: Roma
Status: Off-line

Ok, chiudo perchè tanto la discussione è stata affrontata più e più volte e poi in 4 pagine Gioppi si sarà fatto un'idea.

Quando sbagli chiedi scusa! Una buona scusa è formata da tre parti: "Mi dispiace", "Era colpa mia", "Cosa posso fare per rimediare?" La maggior parte della gente salta la terza parte; da qui si capisce chi è sincero

L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi
lista Lista Thread Chiuso