Pa3x acquistata or ora
Situato in : forum tecnico Tastiere arranger
| Letto:
2011 volte Risposte: 97 su
7 pagine |
|
|
|
2 07 2011 19:19
cbonelli
Membro:
Senior
Risposte: 1188
Loc: Parma
Status: Off-line
|
Over , il conflitto si riferisc proprio PA3X VS TYROS 3 
|
| |
Pensa come se dovessi vivere 100 anni
Vivi come se dovessi morire domani !
|
|
|
|
|
2 07 2011 20:10
Overjoyed
Membro:
Guest
Risposte: 28
Loc: Bari
|
Beh sì, in mancanza di un confronto Pa3x vs Tyros 4 (auspicato in altro thread), sappi che cmq molti attendono il tuo resoconto Pa3x vs Tyros 3 con 3pidazione, come se fosse la rivelazione del 4° segreto di Fatima.
|
| |
|
|
|
|
|
3 07 2011 13:35
Musicantante
Membro:
Senior
Risposte: 1766
Loc: Messina
|
Overjoyed ha scritto:
Beh sì, in mancanza di un confronto Pa3x vs Tyros 4 (auspicato in altro thread), sappi che cmq molti attendono il tuo resoconto Pa3x vs Tyros 3 con 3pidazione, come se fosse la rivelazione del 4° segreto di Fatima.
|
| |
I tastieristi sono fortunati in quanto gli unici che possono andare a pisciare durante il concerto senza che nessuno se ne accorga. (C.S.)
Io sono qui!
|
|
|
|
|
3 07 2011 14:30
cbonelli
Membro:
Senior
|
E comunque se faccio cio' e' proprio perche' ovviamente ci sono cose a favore dell'una, e altre a favore dell'altra , non e' che devo giudicare la bontempi rispetto all' l'oasis  Edited 3 Lug. 2011 14:30
|
| |
|
|
|
|
|
3 07 2011 14:36
renatus
Membro:
Senior
Risposte: 5374
Loc: Torino
|
Il confronto T4 e Pa3X è sicuramente interessante. Ma non credo possa essere inteso come la rivelazione di un segreto cosmico. Secondo me confermerà quanto di buono (o meno buono) c'è in casa Korg rispetto Yamaha e viceversa.
|
| |
|
|
|
|
|
3 07 2011 16:38
Overjoyed
Membro:
Guest
Risposte: 28
Loc: Bari
|
cbonelli ha scritto:
A parte gli scherzi , non e' che me la tiro ....
Non intendevo questo, nè tantomeno criticarti. Anzi, intendevo enfatizzare (sebbene ironicamente) l'importanza del momento tanto atteso in conseguenza della scarsità di notizie, sia specifiche sulla Pa3x, sia relative alla comparazione con la Tyros 3 (quanto alla T 4 per ora, manco a parlarne ).
Renatus, dai, da esperto quale sei, sai bene che si è cmq curiosi di avere un parere in più su quelle che sono le eccellenze o le mancanze dei vari modelli. Tanto più che la Pa3x è ancora poco recensita.
P.S. Anche se ha sollevato perplessità interpretative, il 3° segreto di Fatima è già stato reso noto.
Noi qui ci portiamo avanti con i segreti, ...e con le rivelazioni.
|
| |
|
|
|
|
|
3 07 2011 17:14
clouseau57
Membro:
Expert
Risposte: 6665
Loc: Napoli
|
Il segreto ve lo svelo io...
La PA3X pro e quasi la copia spiaccicata della PA2X pro
e
La Tyros 4 e quella spiaccicata della 3.
Su entrambe le tastiere hanno ridisegnato la plancia , un po' l'assetto del volante
e riciclato tutto quello che gli era rimasto sullo stomaco o che si poteva
avere gia' precedentemente a pagamento !
Dimenticavo , hanno anche ribassato l'assetto delle ruote , cosi' sono piu' stabili in curva...
Poi hanno piazzato un vocoder qua' , un tastino la' , e voila'....il gioco e' fatto..!
 Edited 3 Lug. 2011 17:14
|
| |
...fa' piu' rumore un'albero a cadere , che una foresta a crescere.....
Setup : Yamaha CP300 - - Yamaha CP5 -
Korg Pa3X 76 - Tr Rack - Roland A33
Motif Es7 - Soundcraft Mfxi 8 - Mackie Vlz 1402 Usa made
Lexicon Mx500 - Alesis nanoverb
Pa per ora Fbt max2 ( bastano e avanzano )....
|
|
|
|
|
4 07 2011 2:50
cbonelli
Membro:
Senior
|
Sai closeau ( senza x ) la natura e l'evoluzione e' fatta di minuscoli cambiamenti nell'arco di millenni , sai oggi scopriamo il fuoco , tra 3.000 anni la ruota , poi tra 10.000 camminiamo su 2 gambe , poi i peli spariscono in 30.000 anni .... la logica darwiniana vige anche tra korg / yamaha/ roland etc ..... magari tra 3.000 anni non ci sara' piu' il cavo midi o la usb ma un bel wirelles che collega le tastiere tra loro , magari ci leggeranno nel pensiero e se decidssimo di cambiare accordo all'improvviso..... tac fatto .... magari in un giro armonico tra do maggiore e la minore svolazzano sul palco per tornare sotto le dita in tempo per passare al re minore.....basta avere pazienza e....tanti soldi da spendere
|
| |
|
|
|
|
|
4 07 2011 7:40
afr
Membro:
Guru
Risposte: 17041
Loc: Torino
|
cbonelli ha scritto:
magari tra 3.000 anni non ci sara' piu' il cavo midi o la usb ma un bel wirelles che collega le tastiere tra loro
anno 5011
Edited 4 Lug. 2011 7:42
|
| |
L'orgoglio dei piccoli consiste nel parlare sempre di se', quello dei grandi nel non parlarne mai -- Cit. Voltaire
|
|
|
|
|
4 07 2011 9:12
clouseau57
Membro:
Expert
Risposte: 6665
|
Darwin non c'entra nulla con l'evoluzione delle tastiere.
L'evoluzione della specie e' un processo lentissimo che magari
( considerata la sua stupidita e l'alto grado di masochismo ) non vedra' la specie umana sopravvivere...
Qui si tratta di propinare all'acquirente goccia a goccia una tecnologia sorpassata
innovazioni che non innovano un bel nulla
e macchine che oramai non hanno piu' nulla da offrire
se non un colore diverso o qualke Kg in meno.
Personalmente sto' cercando di ritornare all'essenziale....
Afr , fa' piacere vedere che ci sei ogni tanto... ..( comunque conoscevo gia' quell'aggeggio ,.... ) Edited 4 Lug. 2011 9:12
|
| |
...fa' piu' rumore un'albero a cadere , che una foresta a crescere.....
Setup : Yamaha CP300 - - Yamaha CP5 -
Korg Pa3X 76 - Tr Rack - Roland A33
Motif Es7 - Soundcraft Mfxi 8 - Mackie Vlz 1402 Usa made
Lexicon Mx500 - Alesis nanoverb
Pa per ora Fbt max2 ( bastano e avanzano )....
|
|
|
|
|
4 07 2011 11:14
danielsan
Membro:
Guest
Risposte: 27
Loc: Milano
|
Guardando su korgforums ho notato che molti utenti della pa3x lamentano di tanti bugs . qui
Cbonelli puoi confermare la presenza di questi bugs?
Ok, hanno fatto il nuovo sistema operativo ma ancora le cose non funzionano bene.
Poi sembra che il volume generale della pa3x sia molto piu inferiore della pa2x.
|
| |
|
|
|
|
|
4 07 2011 11:24
artemiasalina
Membro:
Senior
Risposte: 955
|
Per sommi capi sono d'accordo anche io:
nell'ambito delle tecnologie, un anno è già tanto. Basti vedere un pc che dall'essere "l'ultimo modello", dopo pochi mesi, è già bello e sorpassato.
Quello che le aziende produttrici di tastiere ci propinano, a parte poche macchine, non è altro che un aggiornamento software, implementato su un restyle hardware.
Nuovi suoni...nuove potenzialità! Sappiamo benissimo che i suoni possono essere aggiornati via software (vedi i vari aggiornamenti epocali proprio in casa Korg ad esempio). Vengono venduti banchi RAM a centinaia di euro...quando poi se prendi lo stesso identico banchetto per un pc, se paghi 30 € è pure tanto (ho fatto l'aggiornamento della mia pa1x all'epoca senza spendere nulla, essendo un tecnico informatico ho dove prendere un banchetto ram che tra parentesi è anche del 13 a.C.).
Quindi, diciamo che se da un lato si va sempre a migliorare, a livello di campioni etc, dall'altro c'è una spudorata e assurda mentalità di fregare gli utenti.
Quella che io definisco una innovazione, ad esempio, è l'utilizzo del mouse sul Fantom (che reputo una cosa sacrosanta in quella che si definisce Workstation, magari in live non lo si usa...ma in fase di studio tantissimo, idem per il megadisplay chiaro e non con tasti minuscoli che bisogna beccarli con l'unghia!)
|
| |
|
|
|
|
|
4 07 2011 14:03
Michele76
Membro:
Member
Risposte: 231
Loc: Lucca
|
Se poi qualcuno invece ha anche la pazienza e la voglia di confrontare invece le differenze sostanziali tra pa3xpro e pa1xpro, ovvero la prima uscita di questa serie, tanto amata e criticata... tanto di cappello magari da parte di qualcuno che è partito appunto la pa1xpro e l'ha approfondita bene per poi oggi passare alla 3... del confronto korg/yamaha mi interessa molto meno
|
| |
|
|
|
|
|
4 07 2011 16:13
anonimo
Membro:
Senior
Risposte: 2480
Loc: Macerata
|
poche differenze tangibili in un contesto live... pochissime.

|
| |
|
|
|
|
|
4 07 2011 17:59
cbonelli
Membro:
Senior
|
Effettivamente essendo comunque suoni di classe A le differenze nel live ,a parte alcuni strumenti sono marginali , per questo vorrei , avendo a disposizione sia la t3 che la pa3x mi piacerebbe ( trovando il tempo ) mettere qualche demo al volo , magari registrandoli prima con l'uno poi lo stesso pezzo con l'altra
|
| |
|
|
|
|
|