Jupiter 80 vs pc3x
Situato in : forum tecnico Tastiere Sintetizzatori
| Letto:
479 volte Risposte: 23 su
2 pagine |
|
|
|
6 05 2012 11:11
pier92
Membro:
Member
Risposte: 325
Loc: Teramo
Status: Off-line
|
in questo forum c'è qualcuno che deve andare a ripetizioni di matematica !!
|
| |
|
|
|
|
|
6 05 2012 14:24
johnny81
Membro:
Member
Risposte: 409
Loc: Milano
|
johnny81 ha scritto:
Dulcis in fundo, Jupiter 80 costa 3000euro, Kurzweil PC3K 1800euro... trovatemi le differenze che giustificano 2200euro di scarto!
Ehm... Avete ragione, chiedo perdono!!! 1200euro di scarto...
Comunque sono d'accordo con Giacomo_15, se Jupiter 80 costasse 2000euro sarebbe veramente una macchina con rapporto qualità/prezzo eccellente.
|
| |
Kurzweil PC3 76 - Casio Privia PX-3 BK Limited Edition
|
|
|
|
|
6 05 2012 17:38
alex333
Membro:
Expert
Risposte: 9235
Loc: Savona
|
Pagato 2100 euro...secondo me li vale tutti...kronos nn suona meglio, suona diversamente come clavia,Yamaha ecc....
Siamo noi che siamo abituati a paragonarle tutte....il jupiter 80 suona piu
Caldo rispetto alla pc3...gli organi sono davvero simili al vk8 che ho avuto...la tastiera e' davvero bellissima...ma curiosita...come le ascoltate le tastiere? In cuffia? Su internet?
|
| |
set up live: v sinth gt, jupiter 80, yamaha 03d, rode s1, edirol r44, iem audiotechnica m3
set up pianobar: pa1xpro, bose l1 + t1, parker fly + pod xt live, rode s1 (lo stesso di prima :o))
|
|
|
|
|
6 05 2012 19:31
drmacchius
Membro:
Expert
Risposte: 6140
Loc: Novara
|
Reply to alex333Pagato 2100 euro...secondo me li vale tutti...kronos nn suona meglio, suona diversamente come clavia,Yamaha ecc....
Siamo noi che siamo abituati a paragonarle tutte....il jupiter 80 suona piu
Caldo rispetto alla pc3...gli organi sono davvero simili al vk8 che ho avuto...la tastiera e' davvero bellissima...ma curiosita...come le ascoltate le tastiere? In cuffia? Su internet? 
la ha presa usata?
|
| |
....partono tutti incendiari e fieri ma quando arrivano sono tutti pompieri.....
|
|
|
|
|
6 05 2012 22:43
rockykey
Membro:
Member
Risposte: 315
Loc: Bergamo
|
cavolo che bel prezzo, io l'ho sentita suonare in un gruppo con un service come dio comanda, e spaccava...suonava divinamente..
|
| |
yamaha cp5 roland fantom fa76 ..
|
|
|
|
|
7 05 2012 1:02
drmacchius
Membro:
Expert
Risposte: 6140
Loc: Novara
|
Reply to rockykey cavolo che bel prezzo, io l'ho sentita suonare in un gruppo con un service come dio comanda, e spaccava...suonava divinamente..
ma si ppuö ürogrammare approfonditamente come i synth a pcm storici della roland (serie JD per esempio)?
|
| |
....partono tutti incendiari e fieri ma quando arrivano sono tutti pompieri.....
|
|
|
|
|
7 05 2012 8:52
anumj
Membro:
Guru
Risposte: 13680
Loc: Palermo
|
L'interfaccia del JP80 è tutta su display. I controlli realtime sono scarsi, anche rispetto al vecchio JP8000.
Manca tutta la fisicità di un synth vero e l'appagante sensazione di avere un pannello di controllo completo sotto le tue mani.
Per un synth che si propone come 'erede' dello Jupiter, quell'interfaccia là... più da workstation che da synth... beh, per me, è a dir poco scandalosa.
|
| |
|
|
|
|
|
7 05 2012 9:27
alex333
Membro:
Expert
Risposte: 9235
Loc: Savona
|
usata di due mesi uguale identica al nuovo in negozio con imballo originale tutto sigillato!....
concordo con anumj che qualche controllo in tempo reale in piu' non sarebbe stato male...pero' e' uno strumento che suona bello cicciottello...e sinceramente mi piace...
secondo me e' sbagliato continuare a fare la gara tra tastiere, tanto il mercato se lo dividono gia' i costruttori ;o)
il kronos e' una bella bestia...magari un po' piu' avanti....
|
| |
set up live: v sinth gt, jupiter 80, yamaha 03d, rode s1, edirol r44, iem audiotechnica m3
set up pianobar: pa1xpro, bose l1 + t1, parker fly + pod xt live, rode s1 (lo stesso di prima :o))
|
|
|
|
|