[Login] [Iscriviti] [Recupera password] [Modifica password]
logo
:: Preferenze
FORUM DIDATTICO

Jack rotto dentro nord stage 2. aiuto !!!!

Situato in : forum didattico Tastiere performancekey

Letto: 353 volte Risposte: 11 su 1 pagine  

20 07 2012 11:55

Andryprayer
Membro: Guest
Risposte: 29

Loc: Pesaro
Status: Off-line

E' successo così: dovevo suonare con le cuffie. Prendo l'adattatore jack, ci metto le cuffie e suono. Tutto ok. Quando vado a togliere (e giuro, non ho assolutamente forzato NIENTE) il jack mi si è spezzato dentro !! Praticamente è rimasta dentro la punta e nelle mie mani c'era il pezzo col rame fuori.. !!
Ho provato a illuminare, cercando di tirare via con le pinzette ma niente. Nel fare temo di averlo spinto ancora più avanti ! Ho provato a svitare le viti del case per vedere se riuscivo ad aprire ma niente. Ho rimesso tutto come prima.
Ho provato a inserire un jack collegato all'ampli per verificare se funzionasse ancora (non sapendo se il pezzo era caduto dentro la tastiera o no), il maschio è entrato tutto senza alcuna forzatura apparente ma non c'è più segnale ! Tutti gli altri out vanno.
Oggi la porterò al negozio che me l'ha venduta.
Bella bega !! Sono veramente in ansia raga ! Ho una paranoia esagerata ! Si sarà rovinato niente ?! : (emo

THANKS   Inizio pagina Fine pagina   lista Lista Thread     Q Quota   inc Includi   Rispondi

20 07 2012 12:09

maxpiano69
Membro: Expert
Risposte: 6082

Loc: Torino

No, tranquillo, non si rovina niente.
E se non mi sbaglio era già successo a qualcun altro che poi aveva risolto da se (ma era fuori garanzia). Se trovo il thread te lo indico

EDIT: eccolo Nord Stage aiuto urgente emo

Edited 20 Lug. 2012 12:11

'Sometimes you have to play a long time to be able to play like yourself' (M. Davis)
THANKS   Inizio pagina Fine pagina   lista Lista Thread     Q Quota   inc Includi   Rispondi

20 07 2012 12:22

Andryprayer
Risposte: 29

Loc: Pesaro

Che cazzo di ansia ! Speriamo bene ! Vi terrò aggiornati emo

20 07 2012 12:31

johnandy
Membro: Senior
Risposte: 2305

Loc: Padova

Ma quale ansia stai tranquillo è una baggianata basta solo aprirlo e sei a posto. Se non vuoi farlo tu fallo fare al negozio anche se non ci vuole molto.

Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribi con cofandina? Come antifurto, per esempio.... Mi porga l'indice; ecco lo alzi cos... guardi, guardi, guardi. Lo vede il dito? Lo vede che stuzzica? Che prematura anche?

20 07 2012 17:03

ruggero
Risposte: 7423

Loc: Alessandria

maledetti adattatori del cappero da 2 lire... a me è capitata una cosa simile ma fortunatamente mi si è sbriciolato in mano prima di inserirlo nel jack. da quel giorno prima di usarli provo a mano a vedere se si sfilano dei pezzi prima di lasciarli dentro nelle spine!

P90::FantomS61::Jp8000::KeyBduoMk3

20 07 2012 18:03

Blasco
Risposte: 75

Loc: Palermo

Eccomi... Mi è successa la stessa identica cosa con la stessa nord stage 2... sono stato costretto ad aprirla... ero molto preoccupato, ma è davvero una cavolata... Basta fare un poco di attenzione... Tranquillo...emo

20 07 2012 19:00

doremi58
Risposte: 1036

Loc: Roma

l'unico pericolo, una volta aperta, è evitare di fare un colpo di tosse perchè potrebbero ossidarsi delle saldature.
E' buona norma, una volta aperto, operare con una mascherina, tipo quelle antismog.

attenzione ai cretini (proverbio cinese)

20 07 2012 20:00

mima85
Risposte: 5930

Loc: Como

doremi58 ha scritto:
l'unico pericolo, una volta aperta, è evitare di fare un colpo di tosse perchè potrebbero ossidarsi delle saldature.
E' buona norma, una volta aperto, operare con una mascherina, tipo quelle antismog.

Sarà, io di aggeggi elettronici (incluse le tastiere) ne ho aperti a centinaia, ma non ho mai avuto bisogno di usare la mascherina emo

E non hanno mai avuto problemi di funzionamento dopo averci lavorato.

Idem il mio amico ingegnere elettronico, non l'ho mai visto una volta usare una mascherina, anche quando riparava amplificatori da migliaia di euro.
Edited 20 Lug. 2012 20:03

Keys:

Roland Jupiter 6, JP-8000, D-50
Korg Wavestation
Yamaha SY-77
Nord Electro 3
Tastiera custom imitazione del Fender Rhodes Piano Bass
Organo combo CEI Prestige

20 07 2012 20:40

am0
Membro: Guru
Risposte: 9872

Andryprayer ha scritto:
Ho provato a inserire un jack collegato all'ampli per verificare se funzionasse ancora (non sapendo se il pezzo era caduto dentro la tastiera o no), il maschio è entrato tutto senza alcuna forzatura apparente ma non c'è più segnale !

Se il maschio è entrato significa che l'altro maschio è uscito, a parte rari casi è difficile che due maschi entrino contemporaneamente nella stessa femmina.... nello stesso bucoemo
e se l'altro maschio non è venuto fuori... sarà dentro no?

Sul serio: non stare a perdere tempo e soldi, metti mano al cacciavite, sventralo e vedi cosa è successo.
Anche se non sei pratico di queste cose, è sufficiente fare le cose con calma e metodo e si arriva a tuttoemo

"Voi NOTAV dovete comunque cercare di isolare i violenti"
"Eh... ci proviamo, ma loro hanno lacrimogeni, manganelli, idranti... non mica facile neh?!

20 07 2012 21:35

prossi
Risposte: 1664

Loc: Milano

am0 ha scritto:
Se il maschio è entrato significa che l'altro maschio è uscito, a parte rari casi è difficile che due maschi entrino contemporaneamente nella stessa femmina.... nello stesso buco

emo

Volevo fare una facile battuta ma mi astengo. Invece la sapete quella (vera) del centro di supporto per computer che riceve la richiesta di un tipo che aveva problemi a caricare 10 floppy sul PC:
- il primo è entrato, il secondo ha fatto un po' fatica, ma il terzo non ne vuole proprio sapere! emo

Ossessionato da una ricerca ZEN del perfetto suono Rhodes.

20 07 2012 22:20

maxpiano69
Risposte: 6082

Reply to mima85
doremi58 ha scritto:

Sarà, io di aggeggi elettronici (incluse le tastiere) ne ho aperti a centinaia, ma non ho mai avuto bisogno di usare la mascherina emo

E non hanno mai avuto problemi di funzionamento dopo averci lavorato.

Idem il mio amico ingegnere elettronico, non l'ho mai visto una volta usare una mascherina, anche quando riparava amplificatori da migliaia di euro.
Edited 20 Lug. 2012 20:03

Ma doremi mica diceva sul serioemo ...spero... emoemoemo

'Sometimes you have to play a long time to be able to play like yourself' (M. Davis)

21 07 2012 11:40

doremi58
Risposte: 1036

Loc: Roma

emo

attenzione ai cretini (proverbio cinese)