[Login] [Iscriviti] [Recupera password] [Modifica password]
logo
:: Preferenze
FORUM TECNICO

Per principiante: yamaha p35 o casio cdp120

Situato in : forum tecnico Tastiere Pianoforti

Letto: 166 volte Risposte: 7 su 1 pagine  

26 03 2013 15:08

stcz75
Membro: Senior
Risposte: 2945

Loc: Roma
Status: Off-line

Ciao amici, mi serve un consiglio.
il fratello di una compagna di scuola di mia figlia ha iniziato a studiare il pianoforte e, come ormai fanno tutti, invece di prendere un vero piano verticale vuole prendere uno stage piano.
al negozio gli hanno proposto lo yamaha p35 e il casio cdp120.
quale pensate che sia meglio come meccanica per lo studio del pianoforte per un bambino di 8 anni????
grazieemo

Mio disco remoto pubblico: http://file.webalice.it e inserisci: - Username: sticazzi75 - Password: musica
Mio sito personale su myspace
THANKS   Inizio pagina Fine pagina   lista Lista Thread     Q Quota   inc Includi   Rispondi

26 03 2013 15:29

gig69
Membro: Expert
Risposte: 5955

Loc: Lecce
Reply to stcz75
Ciao amici, mi serve un consiglio.
il fratello di una compagna di scuola di mia figlia ha iniziato a studiare il pianoforte e, come ormai fanno tutti, invece di prendere un vero piano verticale vuole prendere uno stage piano.
al negozio gli hanno proposto lo yamaha p35 e il casio cdp120.
quale pensate che sia meglio come meccanica per lo studio del pianoforte per un bambino di 8 anni????
grazieemo

emo Ammettilo che interessano a te questi pianucoli ;)))
Comunque, ho buttato le mani sul P35 ,la tastiera mi è piaciuta molto,davvero solida e scorrevole. Il piano acustico per il prezzo è soddisfacente ma un pò scarso come dinamica,il fortissimo resta piuttosto ovattato e non emerge molto. Il piano elettrico invece è davvero suonabile e simil rhodes.

Edited 26 Mar. 2013 15:30

THANKS   Inizio pagina Fine pagina   lista Lista Thread     Q Quota   inc Includi   Rispondi

26 03 2013 21:12

stcz75
Risposte: 2945

Loc: Roma

intanto grazieemo ora spero che ci sia qualcuno che li abbia provati entrambi.....

p.s. quasi quasi ci faccio un pensierino....vendo lo yamaha C6 e prendo uno di questiemoemoemo

Mio disco remoto pubblico: http://file.webalice.it e inserisci: - Username: sticazzi75 - Password: musica
Mio sito personale su myspace

26 03 2013 21:17

Muliache
Membro: Guest
Risposte: 96

Loc: Nuoro

Yamaha p35 senza alcun dubbio.

26 03 2013 21:29

robtrz
Risposte: 46

Loc: Pordenone

Nessuno dei due, non c'è paragone con il Farfisa DP100, vedi qui

Edited 27 Mar. 2013 8:17

26 03 2013 22:26

donnye
Risposte: 1234

Loc: Latina

confermo.emo
il farfisa dp100 non e' niente maleemo

26 03 2013 22:38

coccioline
Membro: Member
Risposte: 522

Loc: Caltanissetta

Una domanda.

Ma volendolo usare quale semplice prestatasti tramite uscita midi out, qualcuno sa se tiene testa ai casio px?

Motu 828MKII; MPX1, Liquid Mix, VoiceWorkplus; UA SOLO610, SixQ; Apex460, SE4400A; ADAM A7, K240S; Yamaha S90ES, Roland XV5080 e XV2020, Kurz PC2R, GEM RP-X, Acuna88;

4 04 2013 20:28

alex56
Risposte: 45

Loc: Livorno

personalmente da un mesetto circa ho comprato il p35 e mi ritengo abbastanza soddisfato