[Login] [Iscriviti] [Recupera password] [Modifica password]
logo
:: Preferenze
FORUM TECNICO

Korg pa 900

Situato in : forum tecnico Tastiere Arranger

Letto: 2424 volte Risposte: 119 su 8 pagine  

2 07 2013 16:08

Blueaphex1976
Membro: Member
Risposte: 490

Loc: Ancona
Status: Off-line

Varrà la pena andarlo a provare quando esce, per farsi un'idea migliore. emo

THANKS   Inizio pagina Fine pagina   lista Lista Thread     Q Quota   inc Includi   Rispondi

3 07 2013 19:27

fresta
Membro: Guest
Risposte: 72

Loc: Salerno

ciao vincenzo sono indeciso meglio pa3x o audya5 ti devo dire sulla audya molti mi sconsigliano che si inceppa etc tu che l'hai avuto secondo te

THANKS   Inizio pagina Fine pagina   lista Lista Thread     Q Quota   inc Includi   Rispondi

4 07 2013 14:37

macofil
Membro: Senior
Risposte: 1059

Loc: Bari

renato75 ha scritto:
Disponibile da settembre...
emo

In questo centro pare che arrivi tra qualche giorno, ovvero il 10 di questo mese.

4 07 2013 15:45

borrenzo
Risposte: 2661

Loc: Napoli
Status: On-line
Reply to fresta
ciao vincenzo sono indeciso meglio pa3x o audya5 ti devo dire sulla audya molti mi sconsigliano che si inceppa etc tu che l'hai avuto secondo te

ottima la ketron audya, anche se non molto affidabile , dicono che con l'ultimo aggiornamento 5.0 l'audya va' decisamente meglio, comunque secondo me la korg pa3x come la yamaha tyros4 rimangono al momento quelle piu' affidabili emo

4 07 2013 21:52

renato75
Risposte: 3987

Loc: Napoli

Ho mandato una mail a Strumentimusicali.net e mi hanno confermato della disponibilità al 10 luglio.
Ma onestamente dappertutto è indicato settembre come data di rilascio.
Boh?

Edited 4 Lug. 2013 21:55

4 07 2013 21:59

Antony
Risposte: 4513

Loc: Catania
Reply to renato75
Ho mandato una mail a Strumentimusicali.net e mi hanno confermato della disponibilità al 10 luglio.
Ma onestamente dappertutto è indicato settembre come data di rilascio.
Boh?
Edited 4 Lug. 2013 21:55

Da quanto riferito dal mio negoziante di fiducia, in Italia ne arriveranno una dozzina ( forse anche meno...) a metà Luglio. A settembre saranno disponibili senza problemi di sorta.

5 07 2013 1:45

renatus
Membro: Expert
Risposte: 5741

Loc: Torino
Reply to Antony
Da quanto riferito dal mio negoziante di fiducia, in Italia ne arriveranno una dozzina ( forse anche meno...) a metà Luglio. A settembre saranno disponibili senza problemi di sorta.

Arrivano in Italia, perché intendi dire che non è Made in Italy?

5 07 2013 14:06

macofil

Un'altro dato a favore di questa tastiera:
Sulla prima pagina del manuale in inglese, Korg dice di aver messo sugli out della macchina,
dei convertitori di qualità.
testualmente: "high quality output (DAC) audio converters"
sperando che non sia un: me la canto e me la suono......

5 07 2013 16:56

Edmond
Risposte: 1802

Reply to renatus
Arrivano in Italia, perché intendi dire che non è Made in Italy?

ovvio che nò....

ormai è rimasta solo la ketron

Edited 5 Lug. 2013 16:57

Orla stage ensemble - Casio Px5S.

5 07 2013 23:22

Rival75
Membro: Guest
Risposte: 68

Loc: Teramo

beh qui ti sbagli...da quello che ne so (e ne sono pressoché certo) anche la Roland BK9 é progettata ed anche prodotta in Italia (nelle Marche per la precisione) ... che poi ci siano derivazioni dal Japan mi pare ovvio visto che Roland é cmq japanese... emo

6 07 2013 8:39

berlex65
Risposte: 2110

Loc: Siena

emo

Edited 6 Lug. 2013 8:40

6 07 2013 14:01

Friend74
Risposte: 2122

Loc: Ascoli Piceno

Se ci pensiamo.... Roland, Korg (r&d), Ketron, Orla, Fatar, Proel, Montarbo, FBT, le fisarmoniche di Castelfidardo, tutte aziende importanti nel settore musicale, situate nel centro Italia... è una bella soddisfazione per noi ITALIANI.

Roland Bk9, HP207e, XP80, RD800

6 07 2013 14:32

Blueaphex1976
Membro: Member
Risposte: 490

Reply to Friend74
Se ci pensiamo.... Roland, Korg (r&d), Ketron, Orla, Fatar, Proel, Montarbo, FBT, le fisarmoniche di Castelfidardo, tutte aziende importanti nel settore musicale, situate nel centro Italia... è una bella soddisfazione per noi ITALIANI.

Io ho saputo di recente (un paio di settimane dopo averla acquistata) che il progetto Bk9 è Made in Italy, e per la precisione marchigiano. E vedendo il risultato, ma sopratutto ascltandolo mentre ci suono,è un motivo in più d'orgoglio nell' averlo scelto, preferendolo ad altri prodotti omologhi,non certo in base al campanilismo, ma per l'indiscutibile qualità del prodotto.
Faccio i miei complimenti agli ingegneri italiani di Roland, auspicando tanti altri bei progetti - come la serie bk, appunto- da qui, in avanti. emoemo

6 07 2013 16:57

macofil

Effettivamente la BK9 è proprio made in Italy! sono andato a vedermi qualche foto del retro
della BK, e poi Friend74 ce lo potrà confermare tranquillamente visto la possiede.
emo

6 07 2013 16:57

Edmond

Reply to Rival75
beh qui ti sbagli...da quello che ne so (e ne sono pressoché certo) anche la Roland BK9 é progettata ed anche prodotta in Italia (nelle Marche per la precisione) ... che poi ci siano derivazioni dal Japan mi pare ovvio visto che Roland é cmq japanese... emo

parliamo dell'assemblaggio non della progettazione e dell'ingegnerizzazione...

tutte, meno la ketron, la korg PA3x (non so la BK9) .... vengono prodotte in oriente... ma non è un minus.... è un dato di fatto.

Edited 6 Lug. 2013 16:59

6 07 2013 17:02

Edmond

Reply to Blueaphex1976
Io ho saputo di recente (un paio di settimane dopo averla acquistata) che il progetto Bk9 è Made in Italy, e per la precisione marchigiano. E vedendo il risultato, ma sopratutto ascltandolo mentre ci suono,è un motivo in più d'orgoglio nell' averlo scelto, preferendolo ad altri prodotti omologhi,non certo in base al campanilismo, ma per l'indiscutibile qualità del prodotto.
Faccio i miei complimenti agli ingegneri italiani di Roland, auspicando tanti altri bei progetti - come la serie bk, appunto- da qui, in avanti. emoemo

molti prodotti di Roland sono ingegnerizzati e progettati in Italia ma non è da poco è da tanto cosi come koirg.

Le Divisioni Roland Europe, Korg Italy sono Italiane .... è sempre stato cosi...non per niente sono marchigiane come anche il 70% degli importatori professionali E PRODUTTORI di strumenti musicali sono Marchigiani un pò di nomi :

-EKO ESOUND
-KETRON
-GRISBY MUSIC
-SR TECHNOLOGY
-ORLA
-STEFYLINE
-FREENEXPORT
-FATAR-STUDIOLOGIC
-ROLAND EUROPE
-KORG ITALY

ecc ecc....

Edited 6 Lug. 2013 17:05