14-04-09 14.32
Ciao Ragazzi. Da un pò che vorrei comprarmi una bella batteria elettronica. Per mancanza di spazio e di soldi ho pensato di ripiegare su QUESTA.
ma se qualcuno che l'ha posseduta mi dicesse che come dinamica non è proprio male ci farei un pensierino.
14-04-09 15.03
ciao!!!!
), utilizzando le "pelli" della V-Drums ho capito in poche settimane cose (e ho imparato a farle, roba da matti!
) che mai sarei riuscito a comprendere anche tenendomi 10 anni il trabiccolo Yamaha.... (che è comunque divertente, ma ma dipende da cosa devi farci....).

)....
, quando ancora un certo batterista suonava la batteria....), allora non ci sono dubbi che ti serve un kit "vero", che sia V-Drums piuttosto che Yamaha o altre marche.
) ti suggerirei di fare come ho fatto io: un kit ""frankenstein" con pezzi racimolati separatamente (tutti usati di fiducia da Lucky Music, oppure ex demo in vari negozi, oppure aste su Ebay internazionale). alla fine ho un kit con tutti i tamburi principali con le pelli mesh ma avendolo pagato pressochè la metà (ci devi star dietro qualche mese, ovviamente, per trovare le cose giuste in giro....).
!!!!!!!
14-04-09 15.36
Grazie Marco!! ti aspettavo!!!
Riuscivo a coordinare bene tutti gli arti, come quando facevo finta. Poi con i gruppi che ho avuto ho suonato ogni tanto quella del mio batterista.
) ti suggerirei di fare come ho fatto io: un kit ""frankenstein" con pezzi racimolati separatamente (tutti usati di fiducia da Lucky Music, oppure ex demo in vari negozi, oppure aste su Ebay internazionale). alla fine ho un kit con tutti i tamburi principali con le pelli mesh ma avendolo pagato pressochè la metà (ci devi star dietro qualche mese, ovviamente, per trovare le cose giuste in giro....).
!!!!!!!

14-04-09 15.40
e vari
14-04-09 15.59
e vari

14-04-09 18.47
Umh... piuttosto che l'HD-1 Roland, io ti consiglio una Yamaha DTXPlorer (qua ad esempio a 400€) + il pad elettronico TP65S che ti permette di ottenere i suoni di rimshot e di rim click (qua a 60€ contro i 100-120€ di negozio). La centralina ha anche suoni decenti e ha un ingresso ausiliare nel caso tu decidessi di acquistare un altro pad. Tutti e due i piatti sono stereo, ovvero supportano il bordo/campana e lo choke (stoppaggio dei piatti). Il pedale del charlesto supporta il mezzo pedale (charleston non del tutto aperto). Lo spazio che occupa è 1.5m x 2m.
14-04-09 19.25
).
15-04-09 14.14
La butto lì... ma sono "abbastanza serio".16-04-09 00.48
).
e rimandare
16-04-09 09.47
Bello suonare la batteria
!!
heheheh!!! Poi preso dal momento mi ero preso anche il Procussion di emu collegato midi al d4 !! Che bei tempi
!!!! Comunque potrebbe essere una soluzione anche quella di autocostruirsela almeno in parte!!!!
, sopratutto perchè più o meno e quello che ho fatto anni anni fà, quando si dice essere avanti!!!
16-04-09 14.46

!!
heheheh!!! Poi preso dal momento mi ero preso anche il Procussion di emu collegato midi al d4 !! Che bei tempi
!!!! Comunque potrebbe essere una soluzione anche quella di autocostruirsela almeno in parte!!!!
, sopratutto perchè più o meno e quello che ho fatto anni anni fà, quando si dice essere avanti!!!
16-04-09 15.01

17-04-09 19.14
Rispondo solo ora a questo 3d che mi era passato inosservato. Premesso che non ho letto gli interventi degli altri, vado a rispondere.
17-04-09 21.28
Dì un po', Parsifal, hai qualche base di elettronica/elettrotecnica? Perchè se sai tenere in mano un saldatore e qualche circuito stampato puoi optare per questa centralina. Non ha suoni interni, ma si limita a trasformare gli impulsi inviati dai pad in segnali midi, ed è completamente configurabile. Devi però acquistare i circuiti dal sito e assemblarli. Poi, per i pad, dai un'occhiata qui. Vengono fornite tutte le istruzioni per realizzare pad con mesh-head (silenziosissime e molto simili come rimbalzo ad una pelle normale), piatti elettronici anche con la funzione di stoppaggio (se riesci a recuperare qualche piatto economicissimo usato, è presente un articolo per trasformali in piatti elettronici).
).
02-01-10 18.12
Salve ragazzi sono da poco iscritto a questo sito. Volevo chiedervi se qualcuno sa dirmi quale supporto andrebbe bene per la batteria elettronica DD65. Io avevo pensato ad un reggirullante con bracci regolabili in avanti (tipo: Pearl S2000) ma prima di comprarlo vorrei essere sicuro che andasse bene. Se qualcuno gentilmente potrebbe dirmelo.Grazie