14-07-11 13.32
il pc mi fa da server domestico ed e´in perenne download. Láltra sera uragano catrina ed e´saltata la luce. Il sistema op ha subito dei danni. Dopo la pagina iniziale di windows, si blocca su schermata nera. Provo a far partire un punto di ripristino idem. Avvio in modalitä provvisora, va, provo a risolvere i danni, ma poi quando avvio normalmente lo stesso problema. Avvio da cd, sembra funzionare, ma poi riavvio idem.14-07-11 16.36
Se hai ancora la vecchia installazione di Windows sul disco probabilmente il setup ti avrà rinominato la sua directory in qualcosa tipo windows.old o windows.1. Se vuoi provare a ripristinare il sistema tira fuori l'hard disk ed attaccalo ad un altro PC come disco secondario, e rinomina di nuovo la vecchia directory in "windows", eliminando la directory della nuova installazione, oppure rinominandola a sua volta.15-07-11 01.19
Segui quello che ti sto per dire e non ti sbaglierai:15-07-11 12.14
16-07-11 12.29
...il problema è chequella schermata non appare proprio. mi chede solo quale unità voglio formattare e dove istallare windows..............16-07-11 14.01
preso dalla disperazione ho fatto ilbuckup dei dati salienti presenti in c -tutto il resto è sugli altri 5 dischi- e ho dato il via alla formattazione. Prima o poi avrei dovuto farlo comunque. Già un anno fa evitai la cosa grazie aivostri consigli, ma dopo due anni di accrocchi, riparazioni con patch varie, e similia, il sistema era troppo impiantato. l'avrei dovuto fare comunque. probabilmente il problema è che windows xp non è un sistema adatto a fare da server: il computer lo spengo solo quando vado via per le ferie per più di un finesettimana, e quando lo faccio o nelle rare occasioni in cui accidentalmente va via la corrente, si accumulano una marea di aggiornamenti di windows, office, antivirus, ecc, ecc, che entrano in conflitto e crusch..... ho cambiato 3 antivirus per ridare un po' di vita al computer ma sempre incartato.....
16-07-11 18.24

16-07-11 22.15
....da quando il mio vaio a crashato e io non ho avuto il tempo di rimetterlo a nuovo più che da server il computer mi serve per tutto, infatti dopo il formattone lo sto impostando come pc normale, facendo da sever tanto per dire per l'archiviazione dei dati di massa per il portatile della mia ragazza e il mio cellulare.18-07-11 13.51
Domanda da ignorante, ma cosa ci si può fare con un pc server per uso casalingo?18-07-11 22.19
contattami pure quando vuoi. Su sype il mio account è uguale al mio nick sul forum, su facebook credo che tu sia già nei contatti. Se no su gmail con il mio nick18-07-11 22.48
19-07-11 16.55
19-07-11 16.56
19-07-11 17.46