Yamaha an1x - suoni creati & programmati by morpheus2027

  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

10-09-09 04.12

Ho giusto finito di caricare in questo momento le mie sound demo.

- Yamaha AN1x A
- Yamaha AN1x B

Come al solito vi invito, (naturalmente quando e se avete del tempo) ad ascoltarle per avere un vostro parere!!

Un saluto
Morpheus
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

10-09-09 04.28

MORPHEUS ha scritto:
- Yamaha AN1x A


Mi hai ipnotizzato con tutte quelle scritte "Yamaha An1x" !!!! emoemoemoemo
emo
Del banco A, ti dico la verità, quei suoni techno/acid non mi piacciono. Nel senso, non mi piace e non uso quel genere di suoni, ma per chi fa "quella" elettronica possono essere interessanti.
Invece mi piace moltissimo l'ultimo (quello da 6.26 a fine) che cade proprio a pennello per atmosfere alla "Black Rain" e infatti vedo che ha ispirato pure te... bellissimo timbro! Complimenti...
emoemo
Per la parte B... in genere timbri più sfruttabili a prescindere dal contesto techno/house...

non mi sono dispiaciuti il 2, 4, 6, 7 (John Carpenter, Halloween, pensa ne ho rifatto una versione anch'io...) e l'ultimo (di cui ho perso il numero d'ordine!)
Sarà che amo i pad eterei, profondi, quelle atmosfere che evocano spazio, vuoto, tranquillità, mistero... e invece forse non aprezzo abbastanza quei suoni che sfruttano solo l'apertura/chiusura dei filtri a palla...

emoemo

certo che per la grafica ti distingui eh? Tra il sito e quello che usi nei video ti si riconosce a 5 km di distanza!
emo
Edited 10 Set. 2009 2:42
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

10-09-09 04.41

@ giacomo_torino
MORPHEUS ha scritto:
- Yamaha AN1x A


Mi hai ipnotizzato con tutte quelle scritte "Yamaha An1x" !!!! emoemoemoemo
emo
Del banco A, ti dico la verità, quei suoni techno/acid non mi piacciono. Nel senso, non mi piace e non uso quel genere di suoni, ma per chi fa "quella" elettronica possono essere interessanti.
Invece mi piace moltissimo l'ultimo (quello da 6.26 a fine) che cade proprio a pennello per atmosfere alla "Black Rain" e infatti vedo che ha ispirato pure te... bellissimo timbro! Complimenti...
emoemo
Per la parte B... in genere timbri più sfruttabili a prescindere dal contesto techno/house...

non mi sono dispiaciuti il 2, 4, 6, 7 (John Carpenter, Halloween, pensa ne ho rifatto una versione anch'io...) e l'ultimo (di cui ho perso il numero d'ordine!)
Sarà che amo i pad eterei, profondi, quelle atmosfere che evocano spazio, vuoto, tranquillità, mistero... e invece forse non aprezzo abbastanza quei suoni che sfruttano solo l'apertura/chiusura dei filtri a palla...

emoemo

certo che per la grafica ti distingui eh? Tra il sito e quello che usi nei video ti si riconosce a 5 km di distanza!
emo
Edited 10 Set. 2009 2:42
Grazie Giacomo!!

hehehehe altro che ipnotizzato, ti mandano a male quelle scritte! Ho lasciato fare alla mia tipa e si vede hihihiih!! Vedo già i caloriferi volare verso di me!!!emo

Principalmente creo sempre suoni legati alla trance, poi per qualche suono prendo spunto anche dalla newage e dalla tekno!


emo Ti ringrazio per aver ascoltato il mio materiale e per il tuo parere!!emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

10-09-09 04.43

Grazie a te, è sempre un piacere avere materiale per tenere in allenamento le orecchie, esplorare e confrontarsi con le ricerche sonore altrui...
emoemo

cmq è ovvio che AN1X nasce proprio per quel tipo di suoni, lo so, e infatti è rivolto ad una fascia ben precisa di tastieristi che cercano proprio quei suoni... su quelle timbriche è certamente uno strumento interessante.
Edited 10 Set. 2009 2:46
  • Kwisath
  • Membro: Guest
  • Risp: 102
  • Loc: Milano
  • Thanks: 13  

10-09-09 05.44

io cerco sempre di segare sto an1x e metterlo a rack.. ffff
odio la parte meccanica emo
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

10-09-09 05.52

@ Kwisath
io cerco sempre di segare sto an1x e metterlo a rack.. ffff
odio la parte meccanica emo
Non è complicatissimo da fare, però serve un po tempo per la realizzazione!emo
Una versione desktop più o meno grandezza virus e forse più semplice da realizzare!

  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

10-09-09 13.13

Ottimo lavoro,specialmente su pad e textures.Ora che mi ero deciso a vendere anche l'AN1X mi hai fatto venire i rimorsi!AAAAAAAAARGHHHHHHHHH
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16769
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

10-09-09 13.40

Splendide, come al solito... sopratutto i pad lunghi con sweep lentissimi.
Oramai mi sento abbastanza rincoglionito a dire sempre le stesse cose.... ma Morpheus è un mago della sintesi. emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

10-09-09 14.56

sono solo demo, o prevedi di poterle far utilizzare ad altri? chiedo cortesemente...
  • Flicker
  • Membro: Expert
  • Risp: 1295
  • Loc: Verona
  • Thanks: 39  

10-09-09 19.37

Molto belleemoemo
Ma quello che mi preme sottolineare indipendentemente dai gusti musicali è lavoro fatto da Morpheus per programmare la tastiera!

Sempre più spesso si discute di nuovi strumenti, usati in media al 10% delle loro potenzialità, e per lo più solo per i Preset.

Bravo Morpheusemo
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

11-09-09 01.15

@ eminenza67
Ottimo lavoro,specialmente su pad e textures.Ora che mi ero deciso a vendere anche l'AN1X mi hai fatto venire i rimorsi!AAAAAAAAARGHHHHHHHHH
Ti ringrazio Alberto! hehehe forse non la devi vendere, ma solo programmarla un poemo
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

11-09-09 01.33

@ michelet
Splendide, come al solito... sopratutto i pad lunghi con sweep lentissimi.
Oramai mi sento abbastanza rincoglionito a dire sempre le stesse cose.... ma Morpheus è un mago della sintesi. emo
Grazie Michele, troppo buono come sempre!emo

Un saluto a presto!emoemo
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

11-09-09 01.45

@ lucabbrasi
sono solo demo, o prevedi di poterle far utilizzare ad altri? chiedo cortesemente...
Ciao Luca, grazie per la domanda, sinceramente i suoni li faccio specialmente per le mie produzioni o per società che vendono banchi di suoni di diversi synth!

emoemo
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

11-09-09 01.49

@ Flicker
Molto belleemoemo
Ma quello che mi preme sottolineare indipendentemente dai gusti musicali è lavoro fatto da Morpheus per programmare la tastiera!

Sempre più spesso si discute di nuovi strumenti, usati in media al 10% delle loro potenzialità, e per lo più solo per i Preset.

Bravo Morpheusemo
Grazie Marco emoemo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

11-09-09 02.38

Grande Morph!! quei pad sweeppati mi fanno impazzire emo
complimenti come sempre!emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

11-09-09 02.38

Grande Morph!! quei pad sweeppati mi fanno impazzire emo
complimenti come sempre!emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

11-09-09 02.38

Grande Morph!! quei pad sweeppati mi fanno impazzire emo
complimenti come sempre!emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

11-09-09 02.39

Grande Morph!! quei pad sweeppati mi fanno impazzire emo
complimenti come sempre!emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

11-09-09 02.39

@ MORPHEUS
Ho giusto finito di caricare in questo momento le mie sound demo.

- Yamaha AN1x A
- Yamaha AN1x B

Come al solito vi invito, (naturalmente quando e se avete del tempo) ad ascoltarle per avere un vostro parere!!

Un saluto
Morpheus
Grande Morph!! quei pad sweeppati mi fanno impazzire emo
complimenti come sempre!emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

11-09-09 02.39

Grande Morph!! quei pad sweeppati mi fanno impazzire emo
complimenti come sempre!emo