Pianobaristi

  • Ballamusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

14-10-09 10.28

Ciao a tutti. Navigando tra i post del forum mi è parso di capire che molti di voi suonano in band.
C'è qualcuno che fa solo puro e buon piano bar?
Io non sono un pianista, ma uno che suona le tastiere e il pianoforte (sembra la stessa cosa, ma a mio parere non lo è) cioè un autodidatta che ha imparato a suonare con i metodi comprati in edicola o nei vari negozi di musica. Volevo solo sapere se sono una pecora nera o se c'è qualcun'altro come me.
Ciao
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

14-10-09 14.43

@ Ballamusic
Ciao a tutti. Navigando tra i post del forum mi è parso di capire che molti di voi suonano in band.
C'è qualcuno che fa solo puro e buon piano bar?
Io non sono un pianista, ma uno che suona le tastiere e il pianoforte (sembra la stessa cosa, ma a mio parere non lo è) cioè un autodidatta che ha imparato a suonare con i metodi comprati in edicola o nei vari negozi di musica. Volevo solo sapere se sono una pecora nera o se c'è qualcun'altro come me.
Ciao
emo mi associo a te. Ciao
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

14-10-09 14.49

anche io ho iniziato con il pianobar e ho sempre studiato da solo..e ci sono diversi utenti del forum che fanno pianobar..io personalmente suono nei gruppi e quando mi capita di fare pianobar (1-2 matrimoni l'anno) sono uno di quelli che mette le basi e piggia play emo..ci vado giusto per i soldi..
  • anonimo

14-10-09 15.24

@ Ballamusic
Ciao a tutti. Navigando tra i post del forum mi è parso di capire che molti di voi suonano in band.
C'è qualcuno che fa solo puro e buon piano bar?
Io non sono un pianista, ma uno che suona le tastiere e il pianoforte (sembra la stessa cosa, ma a mio parere non lo è) cioè un autodidatta che ha imparato a suonare con i metodi comprati in edicola o nei vari negozi di musica. Volevo solo sapere se sono una pecora nera o se c'è qualcun'altro come me.
Ciao
non sei solo emo
  • anonimo

14-10-09 15.25

@ giannirsc
anche io ho iniziato con il pianobar e ho sempre studiato da solo..e ci sono diversi utenti del forum che fanno pianobar..io personalmente suono nei gruppi e quando mi capita di fare pianobar (1-2 matrimoni l'anno) sono uno di quelli che mette le basi e piggia play emo..ci vado giusto per i soldi..
quasi quasi bisognerebbe ammazzarti.....emoemo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

14-10-09 17.24

e perchè ?!?!? emo..dopo una settimana di lavoro 8 ore al giorno..arrivi al fine settimana stanco..oltre al lavoro, le prove col gruppo, le lezioni di piano..o la stesura dei nuovi brani..pretendi che poi la domenica mentre tutti mangiano ad un matrimonio..io sia li ad impazzire e ad esibirmi ?!?..già è tanto se canto..emo
  • anonimo

14-10-09 17.41

@ giannirsc
e perchè ?!?!? emo..dopo una settimana di lavoro 8 ore al giorno..arrivi al fine settimana stanco..oltre al lavoro, le prove col gruppo, le lezioni di piano..o la stesura dei nuovi brani..pretendi che poi la domenica mentre tutti mangiano ad un matrimonio..io sia li ad impazzire e ad esibirmi ?!?..già è tanto se canto..emo
la domenica si sta a casa e non ai matrimoni per sbafare e passare alla cassa........
ingordo...emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

14-10-09 19.20

@ giannirsc
e perchè ?!?!? emo..dopo una settimana di lavoro 8 ore al giorno..arrivi al fine settimana stanco..oltre al lavoro, le prove col gruppo, le lezioni di piano..o la stesura dei nuovi brani..pretendi che poi la domenica mentre tutti mangiano ad un matrimonio..io sia li ad impazzire e ad esibirmi ?!?..già è tanto se canto..emo
emoemoemo
  • Ballamusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

15-10-09 10.17

Bene!!!!! Allora saprò dove chiedere se mi servono informazioni.
  • Gnomiz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1902
  • Loc: Parma
  • Thanks: 42  

19-10-09 16.38

Comunque, tornando in argomento, ci sono anche io tra i pianobaristi autodidatti che suonano soprattutto usando styles.

Uso le basi esclusivamente quando mi chiedono il caraoche!emo
  • anonimo

19-10-09 16.45

@ Gnomiz
Comunque, tornando in argomento, ci sono anche io tra i pianobaristi autodidatti che suonano soprattutto usando styles.

Uso le basi esclusivamente quando mi chiedono il caraoche!emo
questo ti rende più simpatico..... ma se usi gly styles....... devi aggiornarti........ compra una signora ammiraglia.... emo

altrimenti suonate tutti le stesse 6, dozzine di brani... fino alla nausea....emo
  • Gnomiz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1902
  • Loc: Parma
  • Thanks: 42  

19-10-09 17.37

@ anonimo
questo ti rende più simpatico..... ma se usi gly styles....... devi aggiornarti........ compra una signora ammiraglia.... emo

altrimenti suonate tutti le stesse 6, dozzine di brani... fino alla nausea....emo
No! perchè ho acquistato da un tizio un cd contenente 10.000 (spero li abbia contati lui) styles per tastiere yamaha e ogni tanto scarico da qualche sito qualche style nuovo.

Devo ammettere che la mia psr-ina dal punto di vista della quantità degli styles non mi ha ancora deluso,anzi...

Sai di cosa sentirei il bisogno? Di suoni nuovi, cioè di novità per le mie orecchie. Quindi se acquistassi ora una arranger nuova acquisterei Roland, Korg oppure Ketron, proprio per provare nuove senzazioni.

Comunque non acquisterei mai una tastiera non amplificata: l'ho già fatto una volta o non ho ancora smesso di essermi pentito!