Ketron audya - backup su pc

  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

13-11-09 21.15

Ciao, volevo chiedere se anche a voi (chi possiede audya) ha avuto problemi a copiare dei dati da tastiera a pc. A me ogni volta che tento di farlo, questo si interrompe dopo un tempo che varia ogni volta visualizzando su pc un messaggio di errore e a volte non visualizzando nulla mentre il display di Audya alterna ogni volta che si verifica il problema la mainview con il menu usb connect. Inoltre il led del tasto disk ed exit lampeggiano in modo alternato e non continuato. Se tento poi di fare la rimozione sicura dell'hardware, non me lo lascia fare costringendomi a riavviare la tastiera.
Ho fatto tutte le prove del caso: sostituito vari cavi usb anche corti (60 cm), collegata su tre pc diversi con xp sp3 di cui uno sotto gruppo continuità assieme alla tastiera.
Per copiare una cartella ho usato Ctrl C e incollato con Ctrl V questo per evitare qualsiasi problema di bufferizzazione. Non ho attivato la cache su disco in quanto non credo che risolva questo problema.
Questa è la seconda tastiera sostituita con un'altra che ho avuto che anche quella aveva lo stesso problema.
A qualcuno è successo questo problema ?

14-11-09 19.15

Ciao io vorrei comprare l'audya e volevo sapere se posso utilizzare due microfoni sull'audya in contemporanea usando alti medi e bassi separatamente oppure si è costretti ad acquistare un mixer esterno per avere regolazioni separate ed indipententi su ogni microfono ? grazie Ciao
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

15-11-09 12.52

@ santinomirisola
Ciao io vorrei comprare l'audya e volevo sapere se posso utilizzare due microfoni sull'audya in contemporanea usando alti medi e bassi separatamente oppure si è costretti ad acquistare un mixer esterno per avere regolazioni separate ed indipententi su ogni microfono ? grazie Ciao
ciao, sì lo puoi fare

15-11-09 18.44

Grazie ciao
  • 1000note
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Varese
  • Thanks: 1  

12-04-10 00.56

Ciao ,io ho ho lo stesso problema anche con il mac, ho mandato già 2 volte la tastiera in assistenza perchè non si spegneva + il pc (win xp) e si sono cancellati i dati nell'hd. Con il mac si disattiva senza crearmi danni.Oggi ho installato l'aggiornamento 4a domani proverò ,incrocio le dita.
Ma come fai con i dati? Io trasferisco con chiavetta per paura che s'impianti.
La tua tastiera è una delle prime come la mia?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

12-04-10 02.59

In settimana ho avuto modo di mettere le zampe su un'audya di un amico.
Possibile che monti le porte usb 1.0 perche' in origine non erano previste...?
emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

12-04-10 22.32

@ 1000note
Ciao ,io ho ho lo stesso problema anche con il mac, ho mandato già 2 volte la tastiera in assistenza perchè non si spegneva + il pc (win xp) e si sono cancellati i dati nell'hd. Con il mac si disattiva senza crearmi danni.Oggi ho installato l'aggiornamento 4a domani proverò ,incrocio le dita.
Ma come fai con i dati? Io trasferisco con chiavetta per paura che s'impianti.
La tua tastiera è una delle prime come la mia?
Ciao, la tastiera ce l'hò da novembre e anche a me si sono cancellati dei dati purtroppo anche vitali per la tastiera e che senza l'aiuto di un amico che ha audya non sarei riuscito a ripristinarli.
Un consiglio è quello di trasferire piccole porzioni di dati (100/200mb max) e usare Ctrl+C e Ctrl+V
Edited 12 Apr. 2010 21:23
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

13-04-10 20.15

@ 1000note
Ciao ,io ho ho lo stesso problema anche con il mac, ho mandato già 2 volte la tastiera in assistenza perchè non si spegneva + il pc (win xp) e si sono cancellati i dati nell'hd. Con il mac si disattiva senza crearmi danni.Oggi ho installato l'aggiornamento 4a domani proverò ,incrocio le dita.
Ma come fai con i dati? Io trasferisco con chiavetta per paura che s'impianti.
La tua tastiera è una delle prime come la mia?
Ciao, ho provato un'altro trasferimento con il OS4 ma si è bloccata dopo aver copiato un a diecina di mp3.
Non ho parole !
E tu hai provato ?
  • 1000note
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Varese
  • Thanks: 1  

14-04-10 01.54

ho paura per il momento, trasferisco i dati dalla chiavetta,emoemoemo è un po' lunga selezionare i file. Se s'impianta devo suonare in questo periodo ............ Ho aggiornato il mac dice che è stato stabilizzato un problema con usb dati di terzi ,però ho paura che si blocchi.ho comprato una chiavetta da 4 gb piatta così è difficile anche toccarla mentre ti muovi è veloce nel leggere i dati per un po' risolvo così. Se hai nuove idee fammi sapere ciao
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

14-04-10 17.31

Non voglio innescare la "solita" polemica, però voglio farVi riflettere su un dato oggettivo:
la Ketron Audya dopo oltre un anno dall'immissione sul mercato (ed altri 3 di gestazione in fabbrica) non è in grado di fare un semplicissimo back up perchè ancora, dopo l'ennesimo aggiornamento O.S., si IMPALLA....!!!
Cose da pazzi......per non parlare dei numerosi bugs che la macchina ancora presenta (siete voi tutti i possessori che lo confermate giornalmente su questo forum).
Se fossi un acquirente (non lo sarò mai) di una Audya mi sarei rivolto già all'Adiconsum per chiedere il risarcimento dei danni dal mancato utilizzo della tastiera che sin dalla sua nascita e ad oggi non ha raggiunto il minino di qualità e di decenza che dovrebbe presentare una tastiera (udite...udite...) dal prezzo altissimo.
Yamaha, Korg e Roland immettendo dei prodotti già stabili alla prima relase (e perfezionando qualcosina con al massimo 2 - 3 relase successive) fanno scuola....non c'è nulla da eccepire.
Non sono contro il made in Italy, però dovremmo fare meno i presuntuosi ......fare meno parole......e più fatti......
Edited 14 Apr. 2010 15:33
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

14-04-10 17.59

@ GIANLUCAROSSI
Non voglio innescare la "solita" polemica, però voglio farVi riflettere su un dato oggettivo:
la Ketron Audya dopo oltre un anno dall'immissione sul mercato (ed altri 3 di gestazione in fabbrica) non è in grado di fare un semplicissimo back up perchè ancora, dopo l'ennesimo aggiornamento O.S., si IMPALLA....!!!
Cose da pazzi......per non parlare dei numerosi bugs che la macchina ancora presenta (siete voi tutti i possessori che lo confermate giornalmente su questo forum).
Se fossi un acquirente (non lo sarò mai) di una Audya mi sarei rivolto già all'Adiconsum per chiedere il risarcimento dei danni dal mancato utilizzo della tastiera che sin dalla sua nascita e ad oggi non ha raggiunto il minino di qualità e di decenza che dovrebbe presentare una tastiera (udite...udite...) dal prezzo altissimo.
Yamaha, Korg e Roland immettendo dei prodotti già stabili alla prima relase (e perfezionando qualcosina con al massimo 2 - 3 relase successive) fanno scuola....non c'è nulla da eccepire.
Non sono contro il made in Italy, però dovremmo fare meno i presuntuosi ......fare meno parole......e più fatti......
Edited 14 Apr. 2010 15:33
OT: ti ho scritto in privato.....
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

14-04-10 20.55

Allora, mi dicono che l'OS4 non interferisce in nessuna maniera su questo argomento.
A detta loro che fanno spesso questo tipo di trasferimenti file, non avviene questo problema.
Quindi, ecco cosa mi consigliano:

@1 lunghezza dei cavi ..si consiglia di usare cavi da 40/50 cm ..e di buona qualità. piu’ il cavo e’ lungo e piu’ e’ soggetta l’interruzione; "mentre un tecnico che mi ha controllato la tastiera che ho sostituito ha usato un comunissimo cavo di una stampante (quindi molto più lungo). Mhà ! "

@2 le porte usb del computer variano di stabilita’ (cadute di tensione); se vengono usate le porte anteriori o quelle posteriori. Quelle anteriori che non provengono direttamente dalla scheda madre ma dai rilanci sono piu’ cagionevoli.

@3 Il trasfer rate della USB sconsiglia di passare malloppi di dati in un colpo solo.
Non e’ il tempo che pregiudica ma la mole di dati.

Il protocollo implementato (1.1) è stato necessario in quanto il 2.0 non era possibile metterlo. Non ho capito se per questioni di autorizzazioni o per problemi hardware. Questa decisione è stata presa anche dal fatto che secondo loro un utente dopo il primo backup completo del hd poi ha solo pochi dati da trasferire. Ma non è così ! Questo spiega anche il fatto che non è possibile fare un hd recording direttamente su dispositivo rimovibile e con la 4.0 hanno tolto anche la possibilità di eseguire da penna gli style dei precedenti modelli !
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

15-04-10 01.12

@ wildwest
Allora, mi dicono che l'OS4 non interferisce in nessuna maniera su questo argomento.
A detta loro che fanno spesso questo tipo di trasferimenti file, non avviene questo problema.
Quindi, ecco cosa mi consigliano:

@1 lunghezza dei cavi ..si consiglia di usare cavi da 40/50 cm ..e di buona qualità. piu’ il cavo e’ lungo e piu’ e’ soggetta l’interruzione; "mentre un tecnico che mi ha controllato la tastiera che ho sostituito ha usato un comunissimo cavo di una stampante (quindi molto più lungo). Mhà ! "

@2 le porte usb del computer variano di stabilita’ (cadute di tensione); se vengono usate le porte anteriori o quelle posteriori. Quelle anteriori che non provengono direttamente dalla scheda madre ma dai rilanci sono piu’ cagionevoli.

@3 Il trasfer rate della USB sconsiglia di passare malloppi di dati in un colpo solo.
Non e’ il tempo che pregiudica ma la mole di dati.

Il protocollo implementato (1.1) è stato necessario in quanto il 2.0 non era possibile metterlo. Non ho capito se per questioni di autorizzazioni o per problemi hardware. Questa decisione è stata presa anche dal fatto che secondo loro un utente dopo il primo backup completo del hd poi ha solo pochi dati da trasferire. Ma non è così ! Questo spiega anche il fatto che non è possibile fare un hd recording direttamente su dispositivo rimovibile e con la 4.0 hanno tolto anche la possibilità di eseguire da penna gli style dei precedenti modelli !
Premesso che con Tyros2, Roland G70, Korg serie PA riesci a farti tutti i back up che vuoi in un sol colpo selezionando tutto quello che hai nell'hard disk o nei supporti rimovibili e senza mai alcun problema.
Premesso che la storia dei cavi e delle porte USB del computer lascia il tempo.
Tutto ciò premesso lasciatemi dire che per una tastiera definita l' "ammiraglia" di casa Ketron e per la cifra che costa E' VERGOGNOSO
Edited 14 Apr. 2010 23:13
  • 1000note
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Varese
  • Thanks: 1  

19-04-10 00.37

problema risolto con l'ultimo aggiornamento del mac non si blocca +, puoi attaccarla con cavo corto lungo ecc ecc ma non si sconnette +, ho trasferito i 10 gb del disco con l'aggiornamento 4 in tre ore senza mai sconnettersi.
penso che il problema sia il pc e drivers comunicazione con 1.1. Speriamo bene Ciao a prestoemo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

04-04-11 13.22

1000note ha scritto:
ho paura per il momento, trasferisco i dati dalla chiavetta

Ma se nell'hard disk ci sono file nascosti come faccio a visualizzarli tramite audya?
Se poi più avanti dovessi avere problemi e mi si cancella qualcosa come faccio a utilizzare il backup?
Come faccio a copiare un intera cartella con audya? A me copia solo file..
Grazie
  • giani
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

04-04-11 15.59

provo a dare anche io il mio contributo ho preso un'audya 5 una settimana fa collegata al pc e trasferiti circa un 8-9 gb di audio in un paio di ore e mezza senza mai bloccarsi credo sia un problema legato al pc driver ecc.. volevo dire una cosa l'ho ribadito diverse volte io ho posseduto prima dell'audya 5 anche audya 76 ed ho percepito un cambiamento in termini di prontezza la 5 la vedo più pronta veloce e suona molto bene io sono convinto che hanno cambiato l'hardware interno qualche cosa deve essere anche se quelli della ketron continuano a smentire ma io la sento diversa e poi volevo dire che ho posseduto anche tyros 2 korg pa2x pro e la e80 per parlare delle piu recenti tastiere di altre marche e vi sfido a vedere e a sentire se queste riescono a fare un quarto di quello che fà audya , la ketron ha avuto il coraggio di fare un passo avanti con i rischi che ne consegue prendete korg presenta la pa3 che non è altro che una rivisitazione della 2 e si frega 3500 euro lì non si và alla confconsumatori? con affetto per tutti a presto !emo
  • giani
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

04-04-11 16.25

gianluca ti ho scritto un'email? per un aiuto su tc m one ...