Attivare licenza/registrazione online per cubase ai 4

  • kicho
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 0  

15-03-10 21.35

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una scheda audio Yamaha, e nella confezione era incluso Cubase ai 4.
L'ho installato senza problemi... a parte quello di non avere una connessione internet sul pc.
Come tutti sapete che per attivare la licenza é necessario
registrare il software online altrimenti "scade"emo
Come posso fare insomma, per attivare questa benedetta licenza
senza avere la connessione ad internet?emo
grazzzie a tuttiemoemoemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

15-03-10 23.06

Fallo (verbo) da un computer di un amico fidato.... usando un suo account (visto che immagino tu non ne disponga non avendo un pc connesso)

curiosità... ma allora da dove scrivi? emoemoemodall'iperspazio?emoemosei un marziano?emo
Edited 15 Mar. 2010 22:07
  • kicho
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 0  

16-03-10 00.27

Semplicemente usando un vecchio portatile per internet, sul quale non installerei mai un programma come Cubase... Il pc buono ce l'ho senza connessioneemo
...allora come potrei risolvere? scusa non ho capito ciao!
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

16-03-10 15.14

non ti puoi connettere al modem via cavo ethernet? ci vuole un'attimo.
  • kicho
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 0  

17-03-10 01.11

ehm... mi piacerebbe ma non saprei da dove iniziare... ma porka emo zozza possibile che Steinberg non abbia pensato a questa eventualità? Non c'è un sito dove registrare la propria copia di Cubase senza per forza accedere dal programma stesso?
emoemoemoemoemo
  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

17-03-10 09.00

In bocca al lupo, io l'ho installato su vista, l'ho attivato e dopo qualche giorno sono andato a lanciarlo e mi ha dato un errore.. Un errore sui files di licenza che nn trova boh.. Nsomma ho scritto a steinberg da 2 set e ancora niente..
Certe volte ti spingono proprio ad usare roba crackata..
  • kicho
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 0  

18-03-10 20.38

Hai ragione gbrillo! Però fortunatamente ho letto da qualche parte che come parte complementare dell'installazione di Cubase c'è anche un programma chiamato "Sincrosoft" che sembra fare al caso mio...
In pratica questo programma dovrebbe fare da "mediatore"tra il pc dove si installa il sw, ed il pc dove si ha la connessione ad internet!
Non ho capito in che modo però! Qulacuno di voi lo conosce? emo
ciao
  • pupo
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 3  

19-03-10 09.52

anch'io ho il pc non collegato ad internet, non ricordo bene come feci ad attivare Cubase LE4.

comunque mi sembra che c'è un programma che gestisce le licenze...da li genera un codice che poi andando sul sito di steinberg riesci ad ottenere un controcodice di attivazione...

scusa per la descrizione un po vaga, ma non potendo controllare (almeno per ora) sul pc in questione, non ti so spiegare passo passo...

edit: si infatti trattasi di "Sicrosoft", che comunque lo installa da se, non è che si deve fare dopo. almeno nel mio caso

ciao stefano
Edited 19 Mar. 2010 8:54
  • kicho
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 0  

22-03-10 21.18

Grazie a tutti, ho risolto facendo quello che mi richiedeva il programma, l'ho attivato collegando una chiavetta per internet by suocero emo

...emo
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

22-03-10 21.27

accidenti alla syncrosoft e chi l'ha inventata:non sono risciuto ad attivare Ai4 credo a causa di una precedente attivazione di Le4 cosi' a tutt'oggi non son so quale dei due è il migliore; probabilmente
il primo, che era in bundle con il Motif XS, potrebbe essere piu' adatto tant'è vero che sto motif sul
cubase per me è rimasto un'utopia.emoemo
  • Nikonik
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 20  

01-05-11 20.07

@ bobkurzweil
accidenti alla syncrosoft e chi l'ha inventata:non sono risciuto ad attivare Ai4 credo a causa di una precedente attivazione di Le4 cosi' a tutt'oggi non son so quale dei due è il migliore; probabilmente
il primo, che era in bundle con il Motif XS, potrebbe essere piu' adatto tant'è vero che sto motif sul
cubase per me è rimasto un'utopia.emoemo
Oggi ho provato ad installare Cubase AI 4 che mi è arrivato insieme al motif. Dopo averlo installato ho immesso il codice che mi è stato inviato dopo aver creato l'account Steinberg e dopo aver inserito il codice del mio Licence control center. A questo punto quando andavo ad aprire il programma, all'inizio cubase caricava ma poi non me lo faceva aprire dicendomi che c'era un errore con il file SYNOPOS.exe. Inoltre se subito dopo riprovavo a riaprire il programma, Cubase non ricaricava neanche più. Quindi facendo Ctrl+Alt+Canc e andando su processi terminavo i processi di "Cubase AI 4.exe" e "SYNOPOS.exe" che rimanevano attivi. Allora ho aperto il programma Licence control center e lasciandolo aperto ho aperto anche cubase AI 4. E questa volta si è aperto normalmente (riprovando anche diverse volte) senza presentare alcun problema; inoltre quando lo apro non mi domanda più di registrarmi. L'unica cosa strana è che nel programma Licence control center mi appare che cubase scadrà il 31/05/2011, però contemporaneamente non mi scala più il numero di volte che posso riaprire il programma. Cosa che questa, invece, mi faceva prima perchè avrei potuto aprire il programma solo 300 volte. Invece adesso rimane fisso e spero che duri anche oltre la data di scadenza. emo Comunque vi farò sapere quel che succederà. Spero di essere stato il più chiaro possibile.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

01-05-11 21.19

in ogni caso, aggiorna anche elicenser.
la licenza che scade forse è un trial di qualcosa