Il set up a cui mirate....

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-03-10 09.33

Ma c'e' l'avete bene in mente , o comprate per il gusto di comprare ? emo
( della serie come a fatto clouseau , fino a rendersi conto di quello di cui effettiuvamente aveva bisogno )
Ebbene questo e' il traguardo che mi sono prefisso :

1 ) Tastiera pesata con soddisfacente palette sonora e funzioni master ( S70 xs , in arrivo ) emo
2 ) Hammond XK3 ( c ) ...per questo credo che dovro' aspettare un po'....emo
3 ) Moog , modello da definire , anche se so' quale mi piacerebbe avere emo per l'acquisto vedi il punto 2
4 ) Triton 76 ( anche pro ma non LE ) in eventuale abbinata / sostituzione con Trinity...emo

Mi piacerebbe tantissimo il Rhodes ma e' troppo un catafalco..........emo

E voi ?


Ovviamente , mi riservo di dare uno sguardo ai nuovi prodotti presentati in fiera al MM...emo
Edited 23 Mar. 2010 8:35
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

23-03-10 09.49

Sabato sera parlavo col tastierista di un gruppo con cui ho suonato, mi chiedeva quale fosse un setup secondo me completo.

A me la prima cosa che viene sempre in mente, pensando a un setup completo e funzionale, è clavia.

L'unico neo è il prezzo, ma se guardiamo al lato suono-comodità, di certo è la migliore come compromesso.

IL setup secondo me potrebbe essere:

Nord piano
Nord electro 73
Nord Wave

Leggero, trasportabile e con una qualità audio non indifferente, al di la dei gusti personali.

Altrimenti

Yamaha P80
Korg M3-61/73 + radias (comode funzioni master)
Notebook + scheda audio + clone hammond e Va


Per me ora, se non avessi problemi di spazio nel trasporto, potrei uscire anche con "solo"

M3-88 + exb-radias collegata via USB con ->
Notebook + FW410 + clone hammond + Ivory e/o qualsiasi altro clone di piano acustico + sample di archi
Il tutto automatizzato con le sequenze.

Io ora sto facendo questo ma con
M3-61 + exb-radias
Trinity 61
Notebook + FW410 e nessun VST
Punto però ad iniziare a sfruttare qualche VST e soprattutto ad automatizzare ogni Program change con le sequenze che, comunque, sono programmate per ogni pezzo/medley.
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

23-03-10 09.52

Io sono contentissimo del mio setup... anni di ricerche sui mercatini e risparmi ma alla fine sono proprio contento. Se proprio dovessi fare delle modifiche vorrei cambiare l'evolver desktop con l'evolver mono keyboard... e sicuramente un mixer più capiente.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

23-03-10 09.57

il setup a cui miro l'ho già raggiunto da un pezzo: stage piano, clone hammond, virtual analog, un expander con sintesi FM e una workstation.
Problema è che troppo spesso ho bisogno di questi suoni in una sola tastiera quindi la WS sta facendo il grosso nei live. Quindi mi farebbe comodo sostituire il clone puro che possiedo con una cosa tipo Nord Electro3...
queste sono le tentazioni di oggi giorno.
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

23-03-10 10.02

Nord Stage Compact Ex + Nord Wave e in alcuni contesti anche la Korg 01/W.
Se riesco a vendere l'extreme il Nord Wave potrebbe arrivare a breve.
Mi piacerebbe avere un polifonico analogico tipo Prophet 08 o un VA come il Virus TI.
Edited 23 Mar. 2010 9:04
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

23-03-10 10.05

il setup l'ho scelto con una certa pazienza, proprio per evitare acquisti sbagliati.
Infatti ne sono soddisfatto e non ci sono cambi in vista.
Se proprio dovessi esprimere un desiderio mi piacerebbe per il live un clone hammond con Leslie
( l'altro giorno ho provato l'XK3-c a doppio manuale con il leslie 3300, devo dire di aver goduto....)
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

23-03-10 10.15

Per ora son contento così....700 gx(+07+ supernatural) e un M 3 tuttofare,forse potrebbe starci un VA, magari Nl2x,ma la roba diventa poi troppa........da portare.....
















CA**ATE!!! Sono in boletta!!emoemoemoemoemoemoemo

Bello sognare!!!

Dario.
Edited 23 Mar. 2010 9:16
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

23-03-10 12.05

Dimenticavo, per un tributo in cui sono stato coinvolto utilizzerò quasi sicuramente RD700Sx + Notebook e VST per gli Strings
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-03-10 12.30

salvafunk ha scritto:
setup l'ho scelto con una certa pazienza, proprio per evitare acquisti sbagliati.
Infatti ne sono soddisfatto e non ci sono cambi in vista.
Se proprio dovessi esprimere un desiderio mi piacerebbe per il live un clone hammond con Leslie
( l'altro giorno ho provato l'XK3-c a doppio manuale con il leslie 3300, devo dire di aver goduto....)

Ho letto il tuo setup.
Ma mica porti appresso tutto quel ben di Dio ?
emo
  • kuru
  • Membro: Expert
  • Risp: 1052
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 77  

23-03-10 12.35

Hammond A100
Yamaha C7
Rhodes MKI
Waldorf Wave
e una pianola a caso giapponese

emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

23-03-10 12.44

Essendo più un hobby che una professione, fondamentalmente la strumentazione che ho mi basta ed avanza. Forse il tallone d'Achille di tutto è proprio la gestione dei segnali audio che richiederebbe un set di interfacce FW a sostituzione dei due mixer Yamaha. Il tutto richiederebbe un computer più aggiornato... emo

Ma quello che renderebbe la mia strumentazione più godibile sarebbe non tanto un aggiornamento o delle ulteriori aggiunte, quanto uno spazio più grande perché la stanzetta dove conservo tutto è veramente angusta...

O meglio, la stanza è troppo piccola oppure la strumentazione è eccessiva??? emo

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-03-10 12.50

michelet ha scritto:
O meglio, la stanza è troppo piccola oppure la strumentazione è eccessiva??? emo

E me lo chiami set up ?
Il tuo e' un vero e proprio negozio di strumenti musicali.....
emo
  • denism
  • Membro: Guest
  • Risp: 112
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 3  

23-03-10 12.53

Premettendo che il setup ideale per me sarebbe qualcosa tipo:
Hammond B3
Wurlitzer
Rhodes
Mellotron
Moog
K2600 espansa a manetta
Stage piano quel-che-ti-pare
...

...tornando sulla terra:
Stage piano tipo nstage
Synth per tutti i suoni del mondo come K2661
Notebook da collegare al K2661 per aggiungere VA, hammond e quel che eventualmente rimane...

Al momento ho uno stage 76 e un motif classic 61.
Presto avrò un mac con un po' di vst. Se la cosa mi soddisfa ho intenzione di vendere il motif e di prendere una axiom 61 al suo posto (risparmiando 10kg). :-)
  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

23-03-10 13.11

..premetto di non essere un professionista, ma solo un hobbysta..

Per un setup Live, per la mia indole (pigrizia e/o inesperienza, e poco tempo a dosposizone), pereferirei una sola tastiera, al massimo 2. Quindi una delle 2 (per fare Pop Rock) deve essere una WS o roba simile.

Ad oggi mi sono innamorato della PC3, che sarebbe adatta al progetto che sto portando avanti..

Sto però cominciando a pensare ad un setup modulare, con master e qualche rack (PC2r), e/o qualche scatoletta (Mopho o Tetr4, o blofeld) ed al limite un PC.. Ma nn sono ancora convinto, avendo tutto cablato nel rack ci sarebbero da gestire poche cose..

Edit: Ad Oggi ho un setup comunque leggerissimp, NE3 + MicroX, ma spesso uso solo MicroX + Master.
Edited 23 Mar. 2010 12:13
  • Dvd
  • Membro: Expert
  • Risp: 2008
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 124  

23-03-10 13.47

Se il setup ideale prevede anche il facchino direi una cosa, ma visto che non ce l'ho dico che l'ideale è avere i suoni che servono nel minor numero di strumenti possibili....
  • sirio
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 2  

23-03-10 13.47

sinceramente più che a un setup, prenderei una vecchia penna BIC e utilizzandola a mò di cannuccia con delle palline di carta, come si faceva a scuola, mirerei a teemo cosi magari ti ridimensioneresti un pochino facendoti evitare di aprire 3D in continuazioneemo
Edited 23 Mar. 2010 12:48
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

23-03-10 13.52

attualmente, l'unica cosa che sinceramente desidero (e che non posso permettermi) è un clone hammond.
Edited 23 Mar. 2010 12:52
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3854
  • Loc: Milano
  • Thanks: 145  

23-03-10 13.53

Hammond B3
Minimoog
ARP Odyssey
Yamaha CS 80
Mellotron M400
Arp Solina
Fender Rhodes
Wurlitzer A200
Hohner Clavinet
Yamaha CP80
. . . . .
una Cooperativa di facchini (ovviamente emo)
Edited 23 Mar. 2010 12:54
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3854
  • Loc: Milano
  • Thanks: 145  

23-03-10 13.58

Set up "a la cluseau" :

Korg Trinity
Korg Trinity Plus 88
Korg Trinity pro
Korg Trinity pro x
emo

Set up "a la Dreyfuss"
Clavia C2
Clavia NS
Clavia NE
. . . praticamente il mio attuale
emoemoemoemo
Edited 23 Mar. 2010 13:11
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-03-10 14.18

Caro Sirio...
Per uno che in cinque mesi ha inviato solo due risposte ( questa e' cio' che si chiama partecipazione attiva )
direi che non e' male.
Considerando poi che su due risposte hai beccato anche un Tnx direi che hai all'attivo la migliore proporzione interventi Tnx.
Ci rivediamo fra cinque mesi ?
emo
Edited 23 Mar. 2010 13:19