Dove trovare suoni campionati e come metterli sulla triton.

  • lollozu
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

24-03-10 17.59

Salve a tutti, ho acquistato da poco una korg triton le a 88 tasti. Vorrei caricarci dei suoni REALI di orchestra sinfonica e cori gotici campionati. Dove li posso trovare? Cosa devo fare per metterli sulla korg?
Grazie a tutti.
  • dem11
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Verona
  • Thanks: 25  

24-03-10 18.10

ciao lollozu, lo puoi fare SOLO se hai la scheda aggiuntiva(so che nella TR è prevista ma nel LE non saprei) EXB-SMPL che è la scheda di campionamento la quale ti dota la macchina di 64 mb di memoria utile per caricarci i tuoi suoni.
Possessori di triton LE/TR correggetemi se ho scritto sbagliato
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

24-03-10 19.22

Le librerie ci sono: Advanced Orchestra vol 1-5 (tanto per dirne uno ma ce ne sono altri) e Symphony of Voices vol3 (boys choir e gregoriani) Sarebbe consigliabile tutta la libreria dove sono presenti dei potenti cori maschili e femminili. Sono in Akai, ma convertirli e gestirli con un Triton LE è davvero cosa complicata.
Molto meglio un campionatore o un pc portatile.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

24-03-10 20.25

per caricare campioni serve inserire le ram e basta...poi usa chicken traslator o awave per convertire i campioni in formato triton e li carichi..guarda questo VIDEO dal minuto 6.30 .
  • lollozu
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

24-03-10 21.20

Volevo sapere ancora una cosa..è possibile trovare questi CD gratuitamente? Magari con i torrent o cose del genere?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

25-03-10 10.39

@ lollozu
Volevo sapere ancora una cosa..è possibile trovare questi CD gratuitamente? Magari con i torrent o cose del genere?
Evitiamo di dire stupidaggini per piacere... emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

25-03-10 10.41

@ losfogos
Le librerie ci sono: Advanced Orchestra vol 1-5 (tanto per dirne uno ma ce ne sono altri) e Symphony of Voices vol3 (boys choir e gregoriani) Sarebbe consigliabile tutta la libreria dove sono presenti dei potenti cori maschili e femminili. Sono in Akai, ma convertirli e gestirli con un Triton LE è davvero cosa complicata.
Molto meglio un campionatore o un pc portatile.
Oltre a tutto la limitata RAM a disposizione (solo 64MB) e l'elevato tempo di caricamento (oltre 6 minuti per 64MB) su un Korg TR, analogo a Triton Le, fanno desistere da qualsiasi tentativo che non sia caricare multisamples da massimo 16MB.