Come settare i jumper della scheda madre..

25-03-10 18.46

come da titolo: se la scheda madre è presa nuova di balla, c'è da cambiare qualche impostazione dei jumper? gli schemi forniti nons ono chiarissimi a riguardo, e le sigle non sono esplicitate..e gli ignoranti come me si attaccano al tram!
consigli?
grazie!emo
  • anonimo

25-03-10 18.51

io l'ultimo settaggio l'ho fatto ad un ASUS, ma vecchia. Ti parlo almeno di 6 o 7 anni fa. Era una CUSL2C, ma oggi credo che i settaggi sono tutti software. Io l'ultima che ho preso una Gigabyte, non ho mosso alcun jumper.

25-03-10 18.55

quindi li lascio così come sono..come speravo :P
  • anonimo

25-03-10 19.12

ma la motherboard è nuova? Nel dvd allegato può essere che ci sia un file per il settaggio software oppure nel bios stesso è compreso.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

25-03-10 19.41

Di quale tipo di Mb stai parlando....?
emo

25-03-10 20.28

si, la scheda madre è nuova, ma il dvd allegato oltre ad una pletora di programmi per me inutili, contiene poco altro... grrrrrrrrrrrr

per l'ispettore, la scheda è una intel dx58so
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

25-03-10 21.19

@ shiningkeyboard
come da titolo: se la scheda madre è presa nuova di balla, c'è da cambiare qualche impostazione dei jumper? gli schemi forniti nons ono chiarissimi a riguardo, e le sigle non sono esplicitate..e gli ignoranti come me si attaccano al tram!
consigli?
grazie!emo
si, ma di che jumper stiamo parlando?? cosa devi eventualmente settare/cambiare??

Di solito le impostazioni di default sono quelle adatte ad un uso "normale", quindi vanno lasciate così come sono...se c'è da cambiare è perchè si vuole scegliere qualche opzione particolare, oltre a quelle normalmente effettuabili dal Bios (tipo overclock o simili...).
Ma se non ci fai sapere di cosa hai bisogno, cosa possiamo consigliarti??Se invece chiedi perchè non sai cosa fare, la soluzione migliore è lasciare tutto com'è! emo

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

25-03-10 21.24

Scarica il manuale da qui' ..
Se non dovresti riuscire ad aprire il pdf c'e' un tool che ti permette di scaricare l'ultimaversione di Adobe Acrobat.
Quello che ti serve ( se parliamo della stessa cosa ) e' a pag 55 del manuale e riguarda i settaggi del Bios.
emo

25-03-10 23.28

ecco appunto, la domanda era "c'è qualcosa da fare sui jumper della scheda madre la prima volta che la monto" :)
mi pare di capire di no, che così com'è è a posto. ho chiesto prima di montarla per non dover simpaticamente bestemmiare in molteplici e melodiose lingue! emo

grazie a tutti!emo