Effettistica per nord lead 3

  • ali_g
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 3  

13-07-10 13.21

Salve vi sottopongo il questito di cui sopra...
per farla breve ho acquistato questo splendido sintetizzatore (ero abituato col triton, che vabbe è un rompler...ma proprio tutta un'altra storia a livello lead/pad) ma necessito di un minimo di effettistica per non farlo suonare proprio secco.
Ho valutato tre idee principali, quale tra queste vi sembra la più sensata?

1 - effetto a rack da "chitarrista" tipo G-major per intenderci...molto editabile programmabile via midi, ho tutti gli effett che voglio e posso prepararmi diversi programmi, ma credo non siamo molto pratico e immediato, oltretutto non vorrei che avendo convertitori non al top, il passarci dentro il suono lo penalizzi.
2- semplice effetto Riverbero-Delay (tipo lxp-1 lexicon) molto immediato...alla fine ho visto che a 90% basta un po' di riverbero per dare un po' di spazialità al suono...
3- pedalini da chitarra...partire con un buon riverbero, magari a valvole o cmq di buona fattura...nel futuro si può poi aggiungere a cascata anche delay o quel che serve...insomma farsi la propria pedaliera per dare ancora più personalità al sintetizzatore.
3bis - naturalmente prima o poi in ogni caso prenderò un pedalino overdrive per fare un po' lo sborone ahahaha :)

bene che mi dite?
Vi ringrazio fin d'ora :)
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

13-07-10 13.24

1bis - Tc Electronics M350.....ottimo ed economico emo

I pedalini non vanno tutti bene.....ma uno che va benissimo è l'ElectroHarmonix Stereo Memory Man, Delay che fa anche da Riverbero....una goduria emo
  • ali_g
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 3  

13-07-10 13.31

mmm interessanti tutti e due i prodotti...eventualmente sapresti dirmi quali pedalini proprio non vanno bene?
che nn si sa mai...nn vorrei prendere proprio uno di quelli ahahah emo
Per esempio avevo visto il TC-Elecronics NR-1 o il Blackstar HT-Reverb...entrambi mi intrippavano abbastanza :)
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

10-05-11 14.48

@ ali_g
mmm interessanti tutti e due i prodotti...eventualmente sapresti dirmi quali pedalini proprio non vanno bene?
che nn si sa mai...nn vorrei prendere proprio uno di quelli ahahah emo
Per esempio avevo visto il TC-Elecronics NR-1 o il Blackstar HT-Reverb...entrambi mi intrippavano abbastanza :)
si tutte soluz interessanti.. ma per chi non ha dietro un rack con tutti expander poggiati, e' comunque un po' "scomodo"?

Non sarebbe sufficiente un mixerino da palco con un po' di effetti a bordo?

emo
  • islanegra76
  • Membro: Senior
  • Risp: 244
  • Loc: Roma
  • Thanks: 23  

10-05-11 16.16

ciao,
abbiamo parlato recentemente quì di effettistica per un Moog Voyager, potrebbe esserti utile ... tieni presente se, come credo, il NL3 esce stereo, ti serviranno effetti con IN E OUT STEREO ... quindi molti pedali per chitarra, per esempio, non vanno beneemo
  • liquidrummer
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

10-05-11 16.28

Ciao! Complimenti per il synth emo Io ho il 2x (ero indeciso tra quello e il tuo), e lo mando dentro tc nova delay e nova reverb (entrambi stereo in-out) e il suono guadagna moltissimo!