Ipad e musica... mi sto divertendo moltissimo!!!!!

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

16-10-10 01.27

Ho letto qua e la pareri e post che ne parlano ma vi dico la mia riguardo questo tablet che credetemi... è favoloso!!!

Mi sto divertendo moltissimo perchè i test delle App sono sempre un po' delle sorprese ma da applicazioni che apparentemente non dicono nulla si possono ottenere ottimi risultati.

Ora sto testando alcuni prog per il lancio di samples... ce ne sono e moooooolto interessanti!!!

Speriamo diano largo spazio ai programmatori quelli della mela!
emo

16-10-10 01.43

Di spazio ce n'è per tutti, basta che qualcuno faccia delle nuove APP, Apple mette a disposizione uno store per metterle in vendita e poterci anche guadagnare.

Con tutte le sue limitazioni l'iPad ha fatto contento tutti, Apple ne vende a vagonate, gli altri produttori sfornano anti-iPad per cui è più facile che ne vendano qualcuno. Come a detto qualcuno "niente di nuovo sotto il sole" ma lo dicono sempre dopo ... emo

Mercoledì 20 c'è la presentazione di Mac Os LION, non è detto che ci scappi qualche novità hardware (speriamo sul versante dei PC dove sono rimasti parecchio indietro).

In alternativa il 21Microsoft presenta Explorer 9 che pare offra un'ottima integrazione con windows 7 emo ... fantastico!

  • max996
  • Membro: Senior
  • Risp: 421
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

16-10-10 03.25

che app usi?
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

16-10-10 08.31

Sai che programma usa Jordan rudess sull iPod touch?
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

16-10-10 08.41

Un'app interessante mi pare che sia Music Studio (o un nome del genere)... c'è anche una versione free...
In pratica una piccola Daw, un Cubase per iPad (su iPhone non si vede na cippa, troppo piccolo)...

E' quello che usi tu, Vansys, per lanciare samples? emo
  • anonimo

16-10-10 11.12

emoemoemo

senza parole
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

16-10-10 12.46

Sia ISequencer che I Sample (che sarebbe per IPhone ma grazie alla funzione 2X si vede bene su IPad).

In realtà poi ce ne sono molte, dalle più semplici alla versione perfettamente identica dell'iElektribe di Korg.

Il tutto ovviamente va visto in un'ottica di appoggio, ad esempio se tra le mie tastiere non ho un campionatore ma necessito di effetti particolari da lanciare in determinati momenti (nella dance anni 80 si fa spesso) avere una superficie touch con pad assegnabili ai sample che mi faccio io è utilissimo.

Per chi è scettico non dico nulla se non che dipende sempre dal tipo di musica che si fa.

Io faccio dance dagli anni 50 ad oggi passando per il trash di "Balla" o Gloria fino a "Born to be Alive" e You make me feel"..... Tutto suonato rigorosamente dal vivo senza manco una sequenza per qui di fatto ho mille cose da fare contemporaneamente e tra tutte devo pure lanciare effetti di questo tipo.

Ecco perchè mi piace molto questo apparecchio.
  • anonimo

16-10-10 13.41

l'ipad ha delle porte usb dove attacarci una scheda audio e delle penne di memoria?
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

16-10-10 13.45

No niente di tutto ciò.

Ha la classica porta stile IPhone cui si può collegare un accessorio da 29 euro che permette sia l'utilizzo di una sd sia l'usb ma limitatamente ad alcune funzioni.
  • anonimo

16-10-10 13.59

azz neanche le porte usb? forse costava troppo metterle emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

16-10-10 14.03

Mettere troppa roba su uno strumento che nasce per un determinato utilizzo significa sovrautilizzarlo e poi lamentarsi che non fa tutto.

IPad non nasce per fare qualsiasi cosa e connettere qualsiasi cosa.

Forse il prossimo ce l'avrà ma personalmente non ne sento la mancanza.

I files li carico vi Wi Fi senza cavetti o roba simile, le foto idem o con l'adattatorino. I 64 Gb di memoria mi sono sufficienti per l'uso che ne devo fare....... alla fine che me farei?

Scheda audio?....... Al momento l'audio esce da Dio dal suo jack
  • anonimo

16-10-10 14.20

una porta usb potevano metterla, se sei in giro e devi passarti dei file con qualcuno la porta usb è fondamentale.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

16-10-10 14.24

dipende dal tipo di files visto che a priori IPad si sincronizza con ITunes come IPhone....
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

16-10-10 16.16

@ luigifersini
Sai che programma usa Jordan rudess sull iPod touch?
rudess sull'iphone usava bebot...ora usa la sua applicazione chiamata morphwiz...ne sta facendo altre, anche non musicali
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

17-10-10 18.53

Morphwiz é molto bello! Ce l'ho e va davvero bene.

Tutto sta a gestire il normale scetticismo verso questi strumenti e soprattutto a contestualizzarli.
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

03-12-10 19.46

provate " nlog " synth molto carino
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

03-12-10 21.48

Ce l'ho ed è molto bello.

Sto aspettando che aggiornino le varie app per l'utilizzo diretto del midi, senza attaccare nulla se non l'adattatore usb, per provarlo bene.
  • anonimo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24590
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

09-12-10 17.44

emo nuuuuuuuuuuuuuuuuu... io "lo ebbi" il Portastudio (quello vero)! che ricordi .... emo

Certo che però accatatrmi l'IPad per questo... emo emo
Edited 9 Dic. 2010 16:45
  • anonimo

09-12-10 19.35

@ mestolo
provate " nlog " synth molto carino
Io avevo la versione free per iPhone.
Il suono non mi esaltava particolarmente, a dire il vero...
Poi mi è arrivata una chiamata... e ho sentito tutto l'audio distorto in un modo allucinante!emo
Ho detto "Scusa, ti richiamo tra un minuto", ho disinstallato NLog, ho richiamato, e tutto ritornò alla normalità...emo
Poi, magari la versione non free è diversa...emo

Per l'iPad, la Mellotronics ha fatto l' M3000 HD, la Korg ha fatto l' iElectribe e l' iMS-20, quest'ultimo sembrerebbe molto carinoemo
Altra App molto carina è il Pocket Organ C3B3.

Di certo l'iPad, per suonare, è molto più pratico dell'iPhone! emo
Ciao!
Edited 9 Dic. 2010 18:37