Info su roland juno di

  • FatalTragedy
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 0  

29-10-10 00.52

Salve, siccome vorrei acquistare questo sintetizzatore, avrei prima qualche domanda da porre a chi magari la possiede già e può rispondermi:
-quando creo nuovi suoni ho degli slot vuoti su cui salvarli o devo per forza sovrascrivere quelli di default?
-se ci sono degli slot quanti suoni posso salvare? posso salvarli su chiavetta usb i suoni creati? un suono in genere quanto occupa?
-ora come ora ho un amplificatore da 15 watt che uso per la chitarra elettrica, posso usarlo anche per il Juno Di?
-esiste un sito dove poter trovare patch da scaricare ed inserire nella Juno Di?

Un grazie 1000 in anticipo a chi mi risponderà!
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

29-10-10 00.57

@ FatalTragedy
Salve, siccome vorrei acquistare questo sintetizzatore, avrei prima qualche domanda da porre a chi magari la possiede già e può rispondermi:
-quando creo nuovi suoni ho degli slot vuoti su cui salvarli o devo per forza sovrascrivere quelli di default?
-se ci sono degli slot quanti suoni posso salvare? posso salvarli su chiavetta usb i suoni creati? un suono in genere quanto occupa?
-ora come ora ho un amplificatore da 15 watt che uso per la chitarra elettrica, posso usarlo anche per il Juno Di?
-esiste un sito dove poter trovare patch da scaricare ed inserire nella Juno Di?

Un grazie 1000 in anticipo a chi mi risponderà!
Ciao.
- Il Juno Di non permette di sovrascrivere i suoni interni ma dispone di un banco USER.
- Puoi salvare 128 suoni nella memoria dello strumento. Puoi salvarne a tonnellare nella Pen Drive.
- I suoni User occupano pochissimo spazio, quasi irrilevante, in quanto sono gli stessi suoni in Rom cui sono state apportate alcune modifiche.
- Non credo che un amplificatore per chitarra sia adatto ad amplificare il Juno Di. Meglio una coppia di casse per non perdere la "stereofonia".
- non sono a conoscenza di siti in cui sia possibile scaricare nuovi suoni per il Juno Di.
Edited 28 Ott. 2010 22:58
  • FatalTragedy
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 0  

29-10-10 02.01

Ma quindi quando io li salvo su pennina poi per usarli come faccio? Li devo andare a cercare tramite il display diciamo?
Altre info:
-fino a quanti strumenti posso "mischiare"? (esempio: piano+pad+strings etc)
-quindi volendo posso attaccarla al pc ed usare le casse dello stesso per suonare?

29-10-10 02.56

I suoni non si mischiano, si mettono in layer (usare una terminologia corretta è d'obbligo)emo
Per le casse del pc, se sono come dire...le classiche casse da 10 euro non ne caveresti nulla di buono, riusciresti a malapena a distinguere un suono di piano da una chitarra ed il tutto solo a bassissimo volume perché appena alzi un pò il volume si distorce tutto.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

29-10-10 10.48

FatalTragedy ha scritto:
-esiste un sito dove poter trovare patch da scaricare ed inserire nella Juno Di?


Si. Per tutti i possessori del Juno di (di cui sono soddisfatto), si trova qui
  • eliche
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

14-04-11 17.54

@ Antony
Ciao.
- Il Juno Di non permette di sovrascrivere i suoni interni ma dispone di un banco USER.
- Puoi salvare 128 suoni nella memoria dello strumento. Puoi salvarne a tonnellare nella Pen Drive.
- I suoni User occupano pochissimo spazio, quasi irrilevante, in quanto sono gli stessi suoni in Rom cui sono state apportate alcune modifiche.
- Non credo che un amplificatore per chitarra sia adatto ad amplificare il Juno Di. Meglio una coppia di casse per non perdere la "stereofonia".
- non sono a conoscenza di siti in cui sia possibile scaricare nuovi suoni per il Juno Di.
Edited 28 Ott. 2010 22:58

Ciao,
mi spieghi come fare per salvare più di un set da 128 voci su pen drive? io riesco a salvare un solo set facendo backup e poi richiamandolo con restore. Ma ahimè non è possibile specificare un nome file per cui su una chiavetta (anche da 8 gb) riesco a salvare un solo backup!!!!