Quali espansioni per ezdrummer?

  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

18-01-11 13.00

Posseggo EzDrummer, con espansione DFH. Ora vorrei ampliare la "tavolozza" dei suoni percussivi con qualche espansione sempre della stessa linea; in particolare mi attirano i titoli "Latin Percussion" (per avere qualche buona percussione) e "Jazz" per delle sonorità più morbide.

Chi le possiede o le ha provate cosa ne pensa? Ne vale la pena? Altri titoli interessanti?

Grazie emo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

18-01-11 13.18

io ho l'espansione Jazz, te la consiglio, mi piace molto. Qui puoi trovare una demo su lab di qualche tempo fa

18-01-11 13.40

Le espansioni di ezdrummer, a quel che ho sentito, sono tutte valide.. dipende da quel che ti serve!
se vuoi ti mando qualche demo..
Edited 18 Gen. 2011 12:51
Edited by gabrieleagosta 18 Gen. 2011 13:18 [pre-edit msg]
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

18-01-11 13.56

per ampliare un pò sul fronte rock/blues/jazz ti consiglio assolutamente il Nashville
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

18-01-11 14.21

Grazie, in effetti sembrano tutte molto belle, il problema è che costano 55€ l'una (da Thomann), mica le posso prendere tutte....al massimo altre 2-3, diluite nel tempo....comunque vedrò, mi intrigano molto anche la Nashville, la Vintage Rock, la Funkmasters....emo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

18-01-11 14.46

nashville è la prima da prendere!!!!
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

18-01-11 15.16

Che ne pensate di questo programma confrontato ad esempio ad addictive drums?
Mi servirebbe un buon suono di batteria con molte "frasi" midi (beats e fills) eventualmente da modificare a piacimento (suonando dalla tastiera non riesco a restituire bene le ghost notes e i fills che vengono sempre uguali).
Il suono di ezdrummer senza espansioni mi sembra molto artificioso..dato però che il costo di EZD con una o due espansioni è paragonabile a quello di AD liscio..esiste un "pack" con suoni abbastanza neutri e naturali paragonabili ad AD??
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

18-01-11 15.26

io li ho tutti e due e ti devo dire che sono MOLTO diversi.
AD suona meglio in generale
EZdrummer è più pratico però hai meno possibilità di intervento sui suoni.
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

18-01-11 16.07

Thanksemo
Ora come ora mi orienterei su addictive

Potresti spiegare meglio in che senso sono molto diversi? Per la gestione o per la sonorità? Se per quest'ultima, in che modo?
Edited 18 Gen. 2011 15:14
  • Ginoquad
  • Membro: Senior
  • Risp: 398
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 37  

18-01-11 21.31

Io trovo molto utile Funkmaster. E' molto versatile (sono due kit).

18-01-11 22.35

@ Antonello_Psc
Che ne pensate di questo programma confrontato ad esempio ad addictive drums?
Mi servirebbe un buon suono di batteria con molte "frasi" midi (beats e fills) eventualmente da modificare a piacimento (suonando dalla tastiera non riesco a restituire bene le ghost notes e i fills che vengono sempre uguali).
Il suono di ezdrummer senza espansioni mi sembra molto artificioso..dato però che il costo di EZD con una o due espansioni è paragonabile a quello di AD liscio..esiste un "pack" con suoni abbastanza neutri e naturali paragonabili ad AD??
guarda, con superior drummer la "pecca" evidenziata del poco intervento sui suoni se ne va.
costa un po' di più, ma è molto più "performante" (mi pare anche ciucci meno risorse, e di sicuro è più veloce a caricare i campioni)
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

18-01-11 22.56

Antonello_Psc ha scritto:
Potresti spiegare meglio in che senso sono molto diversi? Per la gestione o per la sonorità? Se per quest'ultima, in che modo?


Nell'attesa della risposta posso dirti io le differenze:

Addictive Drum è un vst molto completo e funzionale, con un vasto editing che permette di elaborare il sound in maniera molto approfondita. Puoi avere mille combinazioni di kit, cambiare, abbassare e alzare volumi dei singoli suoni sia nel mixer che nel livello del suono stesso. Hai compressori, effetti e tantissimo altro. Eccellenti alcuni ritmi e fill.
Suono di Addictive Drum molto incisivo ed "europeo", casse, rullanti, tom piatti abbastanza esplosivi e con una certa mediosità (nel senso positivo del termine)

EZ Drummer molto meno completo a livello di editing, davvero spartano. Niente effetti e compressori, pochi kit e possibilità di alzare/abbassare livelli solo dal mixer. (Con Addictive Drum puoi regolare il singolo suono)
Suono di EZ Drummer: molto morbido ed hi-fi, ricorda produzioni tipiche degli U.S.A. smooth jazz, casse molto panciute, rullanti "morbidosi". Eccellente la resa delle velocity, si possono fare bellissime ghost-note soprattutto con gli snare. Rispetto ad una certa mediosità di Addictive, EZ Drummer suona un pò più esteso in alto e in basso.

Secondo me uno di loro non basta, bisogna averli tutti e due.

Edited 18 Gen. 2011 21:57
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

19-01-11 16.25

Thanks!
  • ziopeter
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Roma
  • Thanks: 5  

19-01-11 16.41

Ciao, personalmente e te lo dico per averle provate entrambe, allo stesso costo (anzi forse anche meno) di addictive drums io mi comprerei superior drummer 2 (€ 229,00 sul sito toontrack.com) secondo me i campioni sono più reali, c'è mooolta più possibilità di intervento su ogni singolo pezzo del drum kit, missaggio effetti inviluppo ecc, si trovano moltissimi midi file loop pronti in giro, (io ne ho trovati tantissimi), poi nello stesso software qualora li hai ti carica in automatico tutti i kit di ez drummer essendo della stessa azienda (toontrack appunto). Io la uso da più di un anno e ti dico si fa fatica a capire che non c'è il batterista. Gli update li scarichi gratuitamente dal sito nel tuo spazio utente.
Poi se compri EZ player puoi leggere tutti i midi file drums perché impostando la mappatura SD2 lui te la cambia in automatico e ti suona il midi file anche se è stato scritto per esempio in GM. Mia opinione!
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

19-01-11 18.01

Quindi le espansioni per EZ funzionano anche per superior pur non avendo EZ? (scusate il mio linguaggio sempre contorto)
  • ziopeter
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Roma
  • Thanks: 5  

20-01-11 11.29

Non te lo so dire, so solo che quando installi SD2 ti permette di caricare dentro le exp di EZ. Ora non so se devi comunque avere il software EZ drummer installato o no. Di sicuro una volta che le hai caricate in SD2 le puoi editare come vuoi a differenza di Ez che è molto meno flessibile e più statico.
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

29-03-11 20.49

Scusate ma l'eventuale upgrade da EzDrummer a Superior 2.0 quanto mi costa?? Cioè, quale prodotto devo cercare (tipo da Thomann)???
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

29-03-11 21.00

credo questo
link Thomann
Edited 29 Mar. 2011 19:03
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13095
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

29-03-11 23.51

io mi trovo molto bene con sessiondrummer di cakewalk, potete sentire qualcosa qui !
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

30-03-11 00.13

è uscita la nuova espansione per ezdrummer. si chiama "classic"