Yamaha s70xs

  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

24-02-11 12.21

Buongiorno a tutti,
ragazzi ieri pomeriggio mi son deciso, e finalmente ho ordinato da GME una S70XS e trolley... emo
Adesso non vedo l'ora che mi arrivi per strapazzarmela tutta!!
Chi ce l'ha... e soprattutto come vi trovate???

Il mio setup adesso è a posto per un bel po!!
Yamaha S70XS - Korg TRINITY - Hammond XK3 + VENTILATOR





  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-02-11 12.28

@ johnny70
Buongiorno a tutti,
ragazzi ieri pomeriggio mi son deciso, e finalmente ho ordinato da GME una S70XS e trolley... emo
Adesso non vedo l'ora che mi arrivi per strapazzarmela tutta!!
Chi ce l'ha... e soprattutto come vi trovate???

Il mio setup adesso è a posto per un bel po!!
Yamaha S70XS - Korg TRINITY - Hammond XK3 + VENTILATOR





ottimo set, complimenti!

che dire, non manca davvero nulla. Unico dubbio, detto da un "vecchio" di 40 anni come me... è il peso dei vari strumenti, che pur con trolley risultano (Specie xk3 e s70) un tantino pesantucci da spostare continuamente...

Ti ha fatto un buon prezzo l'amico Giovanni??


un saluto, e buon divertimento!

emo
  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

24-02-11 12.43

SMARTKID ha scritto:
ottimo set, complimenti!

che dire, non manca davvero nulla. Unico dubbio, detto da un "vecchio" di 40 anni come me... è il peso dei vari strumenti, che pur con trolley risultano (Specie xk3 e s70) un tantino pesantucci da spostare continuamente...

Ti ha fatto un buon prezzo l'amico Giovanni??


un saluto, e buon divertimento!

emo


Grazie per i complimenti...
per quanto riguarda l'ètà siamo colleghi, 41 anni suonati, ormai siamo vecchi!!! Ahahah emo
Il peso degli strumenti per adesso non mi preoccupa, poi non tutte le sere vado a giro con tutto!

Giovanni anche se non lo conosco di persona è un grande, sa fare bene il suo lavoro,
e penso che mi abbia trattato bene!

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-02-11 12.48

@ johnny70
SMARTKID ha scritto:
ottimo set, complimenti!

che dire, non manca davvero nulla. Unico dubbio, detto da un "vecchio" di 40 anni come me... è il peso dei vari strumenti, che pur con trolley risultano (Specie xk3 e s70) un tantino pesantucci da spostare continuamente...

Ti ha fatto un buon prezzo l'amico Giovanni??


un saluto, e buon divertimento!

emo


Grazie per i complimenti...
per quanto riguarda l'ètà siamo colleghi, 41 anni suonati, ormai siamo vecchi!!! Ahahah emo
Il peso degli strumenti per adesso non mi preoccupa, poi non tutte le sere vado a giro con tutto!

Giovanni anche se non lo conosco di persona è un grande, sa fare bene il suo lavoro,
e penso che mi abbia trattato bene!

Ma ho visto solo ORA chi sei!!! non ti ricorda nulla la Capannina??? ero il tastierista della band live , i 4u!

scusami , ma non ti avevo collegato.

Fammi sapere come ti trovi, io per ora ho m3 e nord stage, ma la s70 mi ha sempre attirato molto!


a presto, saluti Valerio

emo
  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

24-02-11 12.58

@ SMARTKID
Ma ho visto solo ORA chi sei!!! non ti ricorda nulla la Capannina??? ero il tastierista della band live , i 4u!

scusami , ma non ti avevo collegato.

Fammi sapere come ti trovi, io per ora ho m3 e nord stage, ma la s70 mi ha sempre attirato molto!


a presto, saluti Valerio

emo
Bada chi sei!!!
Ciao Valerio... come stai?
Certo che la capannina mi ricorda qualcosa...abbiamo suonato insieme con Ilaria della Bidia!
Appena avrò tra le mani s70 e inizierò a spippolarla un po ti farò sapere come mi trovo!
Comunque anche tu hai un signor setup... molto completo anche il tuo!

Ciao Valerio.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-02-11 13.10

@ johnny70
Bada chi sei!!!
Ciao Valerio... come stai?
Certo che la capannina mi ricorda qualcosa...abbiamo suonato insieme con Ilaria della Bidia!
Appena avrò tra le mani s70 e inizierò a spippolarla un po ti farò sapere come mi trovo!
Comunque anche tu hai un signor setup... molto completo anche il tuo!

Ciao Valerio.
Guarda, io ho scelto clavia piuttosto che yamaha, perchè i suoni che mi mancavano di piu' nella m3 erano propri quelli in cui eccelle la rossa (piano, e. piano, hammond).
in piu' con 18 kg circa mi posso permettere di scarrozzarmi sempre live 88 tasti (cosa non da poco).

credo che in futuro se potro' prendero' un rack motif, da abbinare proprio al nord stage.


PS se non fosse per alcuni "limiti" fisiologici della trinity, mi sarebbe davvero piaciuto prendere quella al posto della m3, che ha fin troppe funzioni che non uso. un domani , chissa'.. tu come ti trovi, quali sono i suoni su cui eccelle la vecchia gloriosa trinity? hai mai fatto una prova della m3?


ciao, un abbrax Valeemo


ps ho compiuto le 2000 risposte!!! non mi fate gli auguri???!
emoemo
Edited 24 Feb. 2011 12:10
  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

24-02-11 13.17

@ SMARTKID
Guarda, io ho scelto clavia piuttosto che yamaha, perchè i suoni che mi mancavano di piu' nella m3 erano propri quelli in cui eccelle la rossa (piano, e. piano, hammond).
in piu' con 18 kg circa mi posso permettere di scarrozzarmi sempre live 88 tasti (cosa non da poco).

credo che in futuro se potro' prendero' un rack motif, da abbinare proprio al nord stage.


PS se non fosse per alcuni "limiti" fisiologici della trinity, mi sarebbe davvero piaciuto prendere quella al posto della m3, che ha fin troppe funzioni che non uso. un domani , chissa'.. tu come ti trovi, quali sono i suoni su cui eccelle la vecchia gloriosa trinity? hai mai fatto una prova della m3?


ciao, un abbrax Valeemo


ps ho compiuto le 2000 risposte!!! non mi fate gli auguri???!
emoemo
Edited 24 Feb. 2011 12:10
emo Auguri per le 2000 risposte!!!

Io con la trinity mi trovo benissimo... Pad - lead - brass ed archi diciamo che sono la sua forza!
No la M3 non l'ho mai provata!
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

24-02-11 16.39

@ johnny70
Buongiorno a tutti,
ragazzi ieri pomeriggio mi son deciso, e finalmente ho ordinato da GME una S70XS e trolley... emo
Adesso non vedo l'ora che mi arrivi per strapazzarmela tutta!!
Chi ce l'ha... e soprattutto come vi trovate???

Il mio setup adesso è a posto per un bel po!!
Yamaha S70XS - Korg TRINITY - Hammond XK3 + VENTILATOR





Ottimo setup, compliementi!

l'unico problema è che forse ti manca un bel VA....

fossi in te metterei una MOSS nel Trinity, così avresti pure il Protamento/Glide che purtroppo su Trinity base non c'è.

poi cmq dipende molto dal genere che fai e dai suoni che preferisci.

26-02-11 20.04

Ottima macchina...........buon tocco, tanti piani e suoni da stancarsi...ce l'ho da ottobre e sono contentissimo..
Giorgio
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

26-02-11 20.49

Grandissima tastiera, è un condensato di qualità. Io l'ho provata numerose volte in negozio e ogni volta non riesco a staccarci le mani. Il piano principale S6, contrariamente al trend del forum, a me piace davvero tanto, molto espressivo e un timbro davvero bello. In negozio c'era pure un CP5, ho fatto un confronto tra i due S6 e ho preferito quello dell'S90XS. Parere personale, ovviamente.

Questa è una tastiera che rimane a vita nel proprio setup.
  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

04-03-11 01.59

Domani dovrebbe finalmente arrivarmi S70XS, emo
ho visto che sul sito yamaha ci sono gli aggiornamenti del sistema operativo per tutta la serie XS sia S90/70 e Motif. Qualcuno di voi l'ha gia installato?
  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

07-03-11 13.22

Bello strumento questa S70xs... Brava Yamaha... oltre a suonare bene, molto più semplice anche a livello di programmazione in confronto al modello precedente (S90es)
Son contentooo...
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

07-03-11 13.46

@ johnny70
Bello strumento questa S70xs... Brava Yamaha... oltre a suonare bene, molto più semplice anche a livello di programmazione in confronto al modello precedente (S90es)
Son contentooo...
provata tempo fa, ma per essere una 76 mi e' sembrata COMUNQUE ingombrante e pesante..

solo questo mi ha fatto desistere.

cmq bravo, congratulazioni emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

07-03-11 14.04

Io la uso da un mesetto abbondante e non posso che dirne bene. Ottima la tastiera, spettacolari i suoni e semplicissima da impostare.

Personalmente poi la gestisco via midi da M3 per cui il massimo della programmazione sta nel settare i suoni, eventuali layer o split e salvarli come Performance.

Riguardo alla compattezza non posso lamentarmi a meno che non ponga la Nord Stage 76 a confronto e allora li il peso si sente.

Diciamo che per le mie esigenze è lo stage piano perfetto da abbinare a M3 73.

07-03-11 18.48

ciao io ho l's90xs e che dire...è fantastica. Prima di fare l'acquisto quest'estate ho passato circa 5 mesi a fare il giro dei negozi..le ho provate tutte e questa è stata la migliore. Il suono del piano, che in realtà era ciò che più mi interessava, è risultato il migliore di tutte le altre (tranne il nord stage). Cosi come la pesatura dei tasti. Perfino il mmm Vpiano? (non ricordo) cmq non mi piaceva..pensa che mi sono fatto 4 ore di auto per andarla a comprare praticamente nuova in un negozio a reggio..
C'è l'ha anche il tastierista del mio gruppo e da quando la porta in sala la qualità del suono è salita al max..anche le performance da creare sono niente male..divertiti!
  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

07-03-11 21.33

Oggi ho iniziato a prepararmi le patch per il live...
non ho mai aperto il manuale, questo è bellissimooo...intuitiva a palla!
Per adesso non ho ancora installato il software sul pc, comunque piu in la lo farò... per le cose piu complesse!
Adesso per il momento, nonostante il display piccolo non ne ho avuto bisogno.
Per fare split layer e cose del genere si fa molto bene e velocemente anche direttamente dalla tastiera.
Ragazzi mi sto divertendo un sacco...suona veramente yeah!
emo
  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

07-03-11 21.37

La consiglio vivamente, anche come unica tastiera on stage!
Ha tutto cio che serve...
Il tasto per il mio modo di suonare è perfetto. Sono veramente soddisfatto!
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

08-03-11 15.23

@ johnny70
La consiglio vivamente, anche come unica tastiera on stage!
Ha tutto cio che serve...
Il tasto per il mio modo di suonare è perfetto. Sono veramente soddisfatto!
la s70xs è per caso dotata di uscite digitali,in modo da poter eventualmente usare la connessione digitale con una scheda audio dotata di in digitale,in modo da registrare i suoni senza perdere qualita',di conversione analogica-digitale,che si avrebbe usande le uscite analogiche(out ,left e right)?
  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

08-03-11 15.38

@ morgan74
la s70xs è per caso dotata di uscite digitali,in modo da poter eventualmente usare la connessione digitale con una scheda audio dotata di in digitale,in modo da registrare i suoni senza perdere qualita',di conversione analogica-digitale,che si avrebbe usande le uscite analogiche(out ,left e right)?
No, non è dotata di uscite digitali.
  • edcomposer
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 0  

01-04-11 15.54

Ciao a tutti , è il mio primo postemo
Avrei una domanda sulla s70 xs ... vediamo...
un volta creata un nuova performance split , avrei bisogno (per ogni suono) di modificarne l'ottava ...
ovviamente se uso il tasto octave il trasporto avviene su tutti i suoni ...!?e cosi mi sposta anche gli split
come si fa? è possibile ?

intanto grazie emo
Edited 1 Apr. 2011 13:55