Korg extreme: suonare file wav

  • MarcoStu
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 0  

23-03-11 14.38

Buondì! Ho una serie di file wave ognuno corrispondente ad una nota.. come faccio a suonarli sulla mia Korg Extreme? Premetto che non ho schede Ram aggiuntive...non so se servano...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

23-03-11 14.47

Non credo riuscirai ad importare i campioni perché è "conditio sine qua non" avere la RAM.

Triton Extremne è espandibile fino a 96MB di RAM. Su eBay e mercatino Musicale c'è più di un venditore ed i prezzi sono molto abbordabili.

Una volta che avrai installato la RAM dovrai crearti un "Multisample", assegnando alle note i relativi campioni con le altezze rispettive.

Se vuoi farti un'idea (approssimativa) del tipo di lavoro, vai nel LAB di questo forum dove troverai un tutorial che ho realizzato sulla creazione dei multisample con la Korg TR, che di fatto è la sorella povera e sfigata della Exreme... emo
  • MarcoStu
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 0  

23-03-11 15.07

Thanks stra meritato :D
Finalmente so che cosa mi serve (la Ram) e dove guardare...grazie ancora!emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

23-03-11 15.46

@ MarcoStu
Thanks stra meritato :D
Finalmente so che cosa mi serve (la Ram) e dove guardare...grazie ancora!emo
beccati QUESTO

però... in QUESTO VIDEO sembrerebbe che la Triton Extreme avesse già 16MB di base.... emo
Edited 23 Mar. 2011 14:50
  • MarcoStu
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 0  

23-03-11 23.40

Forse c'erano 16 Mb....io però l'ho comprata usata sul Mercatino Musicale e non intendendomene gran chè forse mi sono un po' fatto fregare...emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

24-03-11 11.31

@ MarcoStu
Forse c'erano 16 Mb....io però l'ho comprata usata sul Mercatino Musicale e non intendendomene gran chè forse mi sono un po' fatto fregare...emo
Ad onor del vero... che te ne facevi di 16MB di RAM?? Pochini pochini...
Visto il prezzo oggi molto abbordabile, installi 96MB e non se ne parla più. emo
  • anonimo

15-04-11 19.25

scusate se recupero questo thread: invece che una Extreme vorrei provare una Korg Microsampler per caricarci sopra i campioni di Mellotron (sempre su quelli sono fissato...)

Qualcuno ha questa Korg? E' un operazione complicata il caricamento dei campioni e il richiamo dei preset una volta salvati sulla tastiera?

C'è qualche altra keyboard sampler di "fascia bassa" (=pochi euri nel portafoglio) alternativo sul mercato attuale? emo

Edited 15 Apr. 2011 17:26