Organizzazione setup del tastierista

  • anonimo

29-03-11 13.53

Dal post dello zio rilancio l'rgomento per un pacata e seria discussione .

Inizio a lanciare qualche input :

Le workstation diigitali di oggi : possiamo ritenere di essere soddisfatti dal loro sound ?

Di norma preferireste un setup fatto da strumenti separati oppure da workstation digitali ?

Meglio clone + analog + piano oppure un all in one ?

e il discorso degli strumenti virtuali in live dove lo mettiamo ??

Preferireste un Macbookpro su piattaforma Logic studio con Mainstage o una workstation

Gli strumenti veri ??

E' vero che il setup composto stà tornando di moda ?


Insomma le vostre opinioni sul caso... tutte ben accette.

EVITIAMO DIATRIBE E POLEMICHE.
Edited 29 Mar. 2011 11:57
  • Radiospia
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 3  

29-03-11 14.02

Ciao, io sono del parere che il musicista debba fare il proprio mestiere e quindi riprodurre musica dal vivo....
Come tastierista e sulla base della mia esperienza ti posso dire che anche se con molta fatica e con tanto tempo da dedicare, programmando le giuste tastiere con arpeggiaori e suoni vari i risultati sono sempre più soddisfacenti rispetto alla classica musica con sequenze.
Avevo a disposizione un Mac con logic e l'ho preso in considerazione solo un paio di volte...poi ho chiuso tutto per fare tutto da me. Il risultato è stato un miglioramento personale incredibile ed arrangiamenti molto più belli ed improvvisati.Poi tuto dipende dal tastierista e dal genere di musica da fare.
In conclusione, rispondendo alla tua ultima domanda io sono per workstation e magari vicino qualche synth particolare e caratteristico (moog, V-synth ecc.)
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

29-03-11 14.04

Erresound ha scritto:
EVITIAMO DIATRIBE E POLEMICHE.

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
impossibilissimo
secondo me
la biodiversità è necessaria anche in un setup!
lo arricchisce