Presa korg kronos !

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

01-04-11 09.49

Ebbene si, una dei vari modelli demo usata per gli show room..prezzo abbastanza vantaggioso per la 88 tasti..che dire..

la prima impressione è che è GIGANTE..tra i tasti, l'alloggiamento del joypad sulla sinistra, la profondità dello schermo..insomma è davvero grande, dal vivo da molto più l'idea, quindi se dovete prenderla per spostarla spesso, pensateci bene perchè è anche abbastanza pesante.

I suoni son quelli, qualcosa è migliorato, ma non aspettatevi il miracolo.,la cosa che risalta subito è il "televisore" che è il cuore del S.O.
All'accensione ci vuole qualche secondo in più rispetto alle solite tastiere perchè il S.O. è abbastanza pesante ed entrando nelle utility ho trovato delle funzioni interessanti.
d esempio collegando alla porta usb un modem WIFI, si ha l'accesso al portale korg con gli aggiornamenti in automatico del S.O. e dei suoni, si potranno quindi scaricare nuovi suoni, nuovi sfondi, colori, visualizzazioni etc..ad esempio ho scaricato un tools per avere anche la videata in style electribe emx.
Una cusa curiosissima è che c'è un tools per visualizzare youtube, non so a cosa possa servire e quanto possa esser utile, posso giusto dire che mi son visto un video lezione di piano jazz e me lo son suonato..forse questa potrebbe essere una giusta applicazione..inutile dire che il S.O. legge mp3 e anche video mp4.

Per i suoni che dire..il pianoforte è migliorato, però siamo sempre li, io personalmente non troverò mai un piano campionato che suoni meglio di un piano reale, quindi da questi piano on board richiedo che suonino bene in ambito live e nei mix e devo dire che il loro lavoro lo svolgono egregiamente.

I piani elettrici son molto belli, come lo erano anche sulla m3..insomma questa cosa delle 9 sintesi sonore mi sembra più un rimappamento dei suoni seguendo questa logica delle 9 sintesi anzichè una vera e propria rivoluzione.

Una cosa davvero notevole è il SAVE AC, in pratica se la corrente va via, la tastiera si autoalimenta tramite batteria tampone quei secondi necessari per spengersi senza problemi.

Vi allego una foto della "bestia" vicino al fantom per rendervi conto delle dimensioni

Kronos


Edited 1 Apr. 2011 8:40
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

01-04-11 10.01

emoemo
  • anonimo

01-04-11 10.15

Senti...emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

01-04-11 10.29

emoemo
  • anonimo

01-04-11 10.50

@ giannirsc
Ebbene si, una dei vari modelli demo usata per gli show room..prezzo abbastanza vantaggioso per la 88 tasti..che dire..

la prima impressione è che è GIGANTE..tra i tasti, l'alloggiamento del joypad sulla sinistra, la profondità dello schermo..insomma è davvero grande, dal vivo da molto più l'idea, quindi se dovete prenderla per spostarla spesso, pensateci bene perchè è anche abbastanza pesante.

I suoni son quelli, qualcosa è migliorato, ma non aspettatevi il miracolo.,la cosa che risalta subito è il "televisore" che è il cuore del S.O.
All'accensione ci vuole qualche secondo in più rispetto alle solite tastiere perchè il S.O. è abbastanza pesante ed entrando nelle utility ho trovato delle funzioni interessanti.
d esempio collegando alla porta usb un modem WIFI, si ha l'accesso al portale korg con gli aggiornamenti in automatico del S.O. e dei suoni, si potranno quindi scaricare nuovi suoni, nuovi sfondi, colori, visualizzazioni etc..ad esempio ho scaricato un tools per avere anche la videata in style electribe emx.
Una cusa curiosissima è che c'è un tools per visualizzare youtube, non so a cosa possa servire e quanto possa esser utile, posso giusto dire che mi son visto un video lezione di piano jazz e me lo son suonato..forse questa potrebbe essere una giusta applicazione..inutile dire che il S.O. legge mp3 e anche video mp4.

Per i suoni che dire..il pianoforte è migliorato, però siamo sempre li, io personalmente non troverò mai un piano campionato che suoni meglio di un piano reale, quindi da questi piano on board richiedo che suonino bene in ambito live e nei mix e devo dire che il loro lavoro lo svolgono egregiamente.

I piani elettrici son molto belli, come lo erano anche sulla m3..insomma questa cosa delle 9 sintesi sonore mi sembra più un rimappamento dei suoni seguendo questa logica delle 9 sintesi anzichè una vera e propria rivoluzione.

Una cosa davvero notevole è il SAVE AC, in pratica se la corrente va via, la tastiera si autoalimenta tramite batteria tampone quei secondi necessari per spengersi senza problemi.

Vi allego una foto della "bestia" vicino al fantom per rendervi conto delle dimensioni

Kronos


Edited 1 Apr. 2011 8:40
emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

01-04-11 10.52

Mannaggia... emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

01-04-11 10.57

molto interessante la funzione SAVE AC emoemo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

01-04-11 11.11

evvai ci sono cascato anche io!!!!!!!! buon I° aprile!
sto aspettando che Clavia faccia la sua parte come ogni anno!
Edited 1 Apr. 2011 9:11
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

01-04-11 11.12

Stavo già per chiederti quanto l'avevi pagata! emo
emo
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

01-04-11 11.24

ci hai fregato tutti!!!emoemoemo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

01-04-11 11.33

se volete lo faccio anche per Clavia..uscirà il nord modular G3..emo
Edited 1 Apr. 2011 9:46
  • gunt
  • Membro: Senior
  • Risp: 297
  • Loc: -
  • Thanks: 21  

01-04-11 12.32

emoemoemoemoemo
  • atrozzilla
  • Membro: Senior
  • Risp: 595
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 25  

01-04-11 12.42

Mi "accodo" alle tue vittime di oggi...
ci sono cascato come un "fish"....emo

...e comunque "at zè tròp fòrt"
(sei troppo giusto!!!).....emoemoemo
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

01-04-11 13.01

Fortissimo! emo emo
Sei a rischio linciaggio, ma vabè...gli scherzi son scherzi emo emo
Ti è riuscita alla grande.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

01-04-11 13.43

grande gianni!!

emo
  • anonimo

01-04-11 14.02

@ giannirsc
Ebbene si, una dei vari modelli demo usata per gli show room..prezzo abbastanza vantaggioso per la 88 tasti..che dire..

la prima impressione è che è GIGANTE..tra i tasti, l'alloggiamento del joypad sulla sinistra, la profondità dello schermo..insomma è davvero grande, dal vivo da molto più l'idea, quindi se dovete prenderla per spostarla spesso, pensateci bene perchè è anche abbastanza pesante.

I suoni son quelli, qualcosa è migliorato, ma non aspettatevi il miracolo.,la cosa che risalta subito è il "televisore" che è il cuore del S.O.
All'accensione ci vuole qualche secondo in più rispetto alle solite tastiere perchè il S.O. è abbastanza pesante ed entrando nelle utility ho trovato delle funzioni interessanti.
d esempio collegando alla porta usb un modem WIFI, si ha l'accesso al portale korg con gli aggiornamenti in automatico del S.O. e dei suoni, si potranno quindi scaricare nuovi suoni, nuovi sfondi, colori, visualizzazioni etc..ad esempio ho scaricato un tools per avere anche la videata in style electribe emx.
Una cusa curiosissima è che c'è un tools per visualizzare youtube, non so a cosa possa servire e quanto possa esser utile, posso giusto dire che mi son visto un video lezione di piano jazz e me lo son suonato..forse questa potrebbe essere una giusta applicazione..inutile dire che il S.O. legge mp3 e anche video mp4.

Per i suoni che dire..il pianoforte è migliorato, però siamo sempre li, io personalmente non troverò mai un piano campionato che suoni meglio di un piano reale, quindi da questi piano on board richiedo che suonino bene in ambito live e nei mix e devo dire che il loro lavoro lo svolgono egregiamente.

I piani elettrici son molto belli, come lo erano anche sulla m3..insomma questa cosa delle 9 sintesi sonore mi sembra più un rimappamento dei suoni seguendo questa logica delle 9 sintesi anzichè una vera e propria rivoluzione.

Una cosa davvero notevole è il SAVE AC, in pratica se la corrente va via, la tastiera si autoalimenta tramite batteria tampone quei secondi necessari per spengersi senza problemi.

Vi allego una foto della "bestia" vicino al fantom per rendervi conto delle dimensioni

Kronos


Edited 1 Apr. 2011 8:40
bellaaaaaa !!! Grande....
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

01-04-11 14.34

Bravo,emoemo
adesso ti metto in modalità V.A.C!!!emo
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

01-04-11 15.02

Bellissima, anch'io ci sono cascato in pieno!

emo emo emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

01-04-11 15.23

dalle mie parti si dice, in simpatia...


..."VA IN MONA!!! " emoemoemo
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

01-04-11 15.36

gianni... attento... vedo che sei anche mio concittadino... un altro affronto come questo e... vengo lì... ti stacco la testa e te la faccio ingoiare... emo