Domandina per i possessori del motif rack xs

  • bebino79
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

01-04-11 15.06

Salve a tutti,

da utente del roland JV 2080, la pecca più grave che ho notato nell'uso dello strumento, è passare dalla modalità PATCH alla modalità PERFORMANCE (ovvero passare dal setup monotimbrico a quello multitimbrico), in quanto gli effetti di ogni strumento, che in modalità monotimbrica rendevano bello e accattivante il suono, nella modalità multitimbrica andavano a farsi benedire (o quantomeno vanno reimpostati a mano).

Siccome sto valutando l'acquisto di uno Yamaha Motif Rack XS, volevo chiedere a chi lo utilizza se riscontra delle differenze di suono quando suona un preset in modalità VOICE e poi lo suona in modalità MULTI.

Ho dato un'occhiata al manuale di istruzioni e ho visto che, in questo caso, pare che lo strumento "conservi" gli effetti propri, e sia da modificare solo rev e chorus in modalità MULTI, tuttavia non riesco a capire se è veramente così.

Un thanks a chi mi risponderà! Grazie
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

02-04-11 03.32

come tutta la serie xs/xf conserva intatti i 2 insert per canale x 8 canali;
solo gli effetti sistema sono in comune ai 16 canali (rev+ chor)
in piu' c'è l'eq master param. a 5 bande e un effetto master tipo
compress./delay ect...
solo nei rari casi in cui la voce usa al posto del chorus un delay o phaser si puo' sentire
qualche differenza (in tal caso si puo' modificare la voce mettendo il dly o phas
in uno dei due fx insert)
emo motif Xs