Aiuto collegamento tc xl m one

  • giani
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

02-04-11 11.46

ragazzi salve premesso che ho sempre avuto mixer con effetto integrato , però non mi è mai piaciuto il risultato ed ho comprato un mixer zed 14 che trovo x rapporto qualità prezzo un ottimo compromesso ed un tc electronic m one xl , volevo un aiuto per come collegarlo al mixer visto che ci sono anche varie opzioni di modalità nell'effetto mi riferisco al routing quindi il parere e l'aiuto di un possessore potrebbe facilitarmi la gestione delle macchine , gianlucarossi se non sbaglio le ha entrambe quindi se puoi aiutarmi te ne sarei grato a presto a tutti e grazie!emo
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

02-04-11 17.44

Sui manuali di entrambi gli oggetti ci sono descrizioni di come collegare mixer e effetto a seconda di quello che si vuole ottenere. Il manuale del TC è persino in italiano, e spiega il concetto del routing.

Il concetto del routing è importante perché in realtà il TC può essere usato come effetto duale oppure totalmente stereo, a seconda della combinazione di effetti che vuoi ottenere.

Comunque, siccome sul mixer hai solo un return il problema non si pone. Per le mandate (AUX1-4) le prime due sono pre, la 3 e la 4 sono post fader. Collega i due ingressi del TC agli aux 3 e 4 e sei a posto per utilizzare qualunque effetto spalmato su tutti i canali e con qualunque combinazione di routing.
Se invece ti servono compressori sui canali singoli dovrai usare due cavi a Y separati per i due canali che vuoi effettare. Altri canali non ne potrai usare perché il TC è appunto duale.
  • giani
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

02-04-11 21.18

ciao grazie per la risposta , sul manuale zed non cè specificato come collegare volevo chiederti puoi lasciarmi il tuo numero vorrei farmi spiegare delle cose sempre se non è un problema ti lascio la mia email fierro.gianni@libero.it a presto!emo
  • giani
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

03-04-11 23.01

altri suggerimenti? .....