Behringer podcast studio con fca202

  • Ismaela
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

03-04-11 13.51

Ciao.
Sono piuttosto disperata. Ho passato ore per cercare di collegare il mixer Behringer Xenyx 802 alla scheda audio FCA202 e al pc, senza esito. IL microfono funziona, lo sento dalle cuffie attaccate al mixer, ma non riesco a sentire la voce microfono sul software di registrazione audacity del pc portatile (SONY VAIO).
Dalle istruzioni, si indica di collegare l'uscita IN di FCA202 con gli attacchi TAPE OUT del mixer, di cui non sono forniti gli adattatori, in quanto il cavo è solo con jack. Il sistema operativo windows 7 non riconosce il microfono annesso al mixer, non lo legge. Sapere cosa devo fare? Acquistare un adattatore del jack all'uscita TAPE IN, basta solo questo secondo voi? grazie Annaemoemo
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

03-04-11 14.13

Premesse:
Sono ancora abbastanza devastato da ieri seraemoemo
Non ho mai lavorato con il materiale di cui disponi

Detto questoemo

Penso che sia sufficiente per una prima prova provare a fare un collegamento con cavo jack jack:
Colleghi il microfono al mixer, dalle uscite main vai ai 2 ingressi in della scheda e colleghi questa in firewire al sony, settando il software e il pc in modo tale che riceva il segnale in ingresso della scheda...

In teoria dovrebbe andareemo

Poi potresti provvedere ad acquistare due cavi mono rca-jack per uscire dal tape OUT del mixer...

P.S.: non so se la qualità sia migliore con le uscite in jack o con quelle in rca...emo