Yamaha serie s e cp ?

  • rezarth
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

04-04-11 02.07

Ragazzi che differenza c'è tra la versione yamaha S70-90 e le versioni CP?? ho visto che i modelli S sono veramente straordinari come qualità di suoni tipo chitarra acustica e anche come piano? cioè un synth puo essere usato anche come pianoforte scusate ma da poco sto incominciando a capire tutte queste cose :).. mi conviene comprare la serie Cp o andare su un usato S90?
  • anonimo

04-04-11 03.09

beh, la serie cp e' composta di pianoforti digitali da palco con funzioni e suoni di synth in aggiunta, la serie s e' composta di synth con funzioni di piano. Se sei un piansta meglio la serie cp se sei un tastierista che cerca un buon tasto pesato, meglio la serie s, s90 es in particolare


ciao!emo
  • rezarth
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

04-04-11 04.35

grazie mille chiarissimo :)
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

04-04-11 07.53

Se hai bisogno di imparare allora la serie CP, perchè hai davanti un pianoforte, postura, mani etc etc. La serie ES e EX sono "portatili" emo e dovresti avere la pazienza (neanche troppa) di sistemarle su un cavalletto alla stessa altezza di un piano. (Ma anche no).

Io dovessi scegliere tra le 2 prenderei una ES, XS, o , perchè no, un MOTIF. Sulla tastiera pianistica inutile discutere, ciascuno la pensa a suo modoemo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

04-04-11 12.29

Dipende a te cosa serve.
Ti hanno detto bene nelle risposte precedenti sulla natura dei due strumenti.
Tieni presente che l'S90 e il CP5 sono sullo stesso prezzo, quindi la discriminante nella scelta sarà l'utilizzo che ne dovrai fare.