Keybduo: varie versioni/rumore di fondo

  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

04-04-11 18.57

Salve a tutti. Sono da poco in possesso di un dlq keybduo e avrei qualche domanda.
La prima ruguarda le varie versioni del keybduo: quando in giro si sente parlare di
"Ultima versione" s'intende l'aggiornamento del softwere o ci si riferisce proprio a
Differenti varianti fisiche? Se sí come si riconoscono i vari modelli? Quali le differenze?
La seconda domanda riguarda un fastidioso rumore di fondo che esce dopo una decina
di minuti che suono. Non é l'hum solito, che ben so distinguere, ma piú un lontano cluster
di note acute, come se ci fosse di mezzo un delay...sapete da cosa può esser dato questo rumore e come esso é
eliminabile? Grazie.
Ema
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

04-04-11 20.10

contattando il titolare di DLQ (indirizzo presente su: http://www.keyborgan.com/)

In quel sito trovi tutti gli aggiornamenti software. Le foto presenti si riferiscono alla versione hardware mkII (DSP), che si contraddistingue esteticamente dalla precedente dal layout del pannello posteriore e dal layout di alcuni comandi. La nuova versione appena presentata (mkIII) ha in più i tasti di colore invertito dei preset.
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

04-04-11 20.18

Vi sono differenze molto profonde dal primo al 2. Modello? A parte le differenze estetiche intendo (l'unica differenza che noto dalle foto del sito é il colore dellr rifiniture laterali, qui color legno, le mie nere)
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

05-04-11 01.11

ciao,

la prima versione del KEyBDuo aveva all'interno un pc con scheda audio (la sto facendo molto semplice, giusto per capirci....).

la seconda versione (quella attualmente disponibile) ha al suo interno la scheda DSP (non più pc, quindi accensione immediata, ecc. ecc.).
tutti gli aggiornamenti possono essere fatti dall'utente.

se lo hai acquistato nuovo puoi (anzi, DEVI!) sentire direttamente Elvio (trovi indirizzo sul sito keyborgan).
ora è a Francoforte, ti risponderà quando torna.

per ora, quello che puoi fare tu (se lo hai acquistato nuovo e quindi si tratta inequivocabilmente della seconda versione) è reinstallare il sistema operativo con tutti gli ultimi aggiornamenti (trovi tutto sul sito, oppure nella apposita mailing list keybclub su yahoo).
anche se lo hai preso usato ma si tratta della versione due (è quella con la presa USB, e questo pannello)....
è tutto molto semplice.

se dopo questo "reset" il problema si ripresenta ovviamente solo Elvio può dirti di che si tratta (problema mai sentito, fino ad ora, dai tanti possessori dello strumento).

facci sapere

M
Edited 4 Apr. 2011 23:17
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

05-04-11 02.56

Ok. Allora, il mio keyb si accende immediatamente (si sente la ventola interna, però l'accensione è immediata), ha l'USB e il pannello da te linkatomi, ergo ne deduco che è il DSP mkII. *sospiro di sollievo*
Domani lo riprovo (a causa di tour di the wall non ho potuto suonarlo per un paio di giorni) e vediamo di risolvere il problema di quel robo acuto strano. L'ho preso usato, però vuoi per inesperienza mia o per smania non ho chiesto che modello fosse (lo so, son stato un pirla...). Meno male che è l'ultima versione, aggiornabile.
Grazie mille ragazzi, riposto domani :)
Edited 5 Apr. 2011 0:59
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

05-04-11 20.24

TheSyllogism ha scritto:
Ok. Allora, il mio keyb si accende immediatamente (si sente la ventola interna, però l'accensione è immediata), ha l'USB e il pannello da te linkatomi, ergo ne deduco che è il DSP mkII. *sospiro di sollievo*
Domani lo riprovo (a causa di tour di the wall non ho potuto suonarlo per un paio di giorni) e vediamo di risolvere il problema di quel robo acuto strano. L'ho preso usato, però vuoi per inesperienza mia o per smania non ho chiesto che modello fosse (lo so, son stato un pirla...). Meno male che è l'ultima versione, aggiornabile.
Grazie mille ragazzi, riposto domani :)
Edited 5 Apr. 2011 0:59


non saprei dire se c'è una ventola interna (non essendoci più il pc), ma posso sbagliare (lo accendo poco, ultimamente).
resta il fatto che solo ora mi accorgo che sei di Parma, quindi in mezz'ora arrivi a casa di Elvio Previati che ti risolve lì per lì qualsiasi problema emo
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

05-04-11 20.39

Beh ha un lievissimo ronzio interno ma é normale credo...ad ogni modo avendo la USB e il pannello del traspose si tratta di un Dsp no? Adesso a casa la riprovo e vediamo a che punto é il rumore di fondo. E provo anche a eliminare l'hum del keyb, non sia mai che confonda una caratteristica con un difetto. Il problema delle note alte emergeva dopo un po' che la suonavo...stasera so dire meglio anche dopo aver resettato e aggiornato il firmwere
Edited 5 Apr. 2011 18:43
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

06-04-11 04.25

Stasera ho aggiornato il firmwere e caricato i modelli che volevo clonare (a100, b3 e c3). Mi è successa una cosa strana, all'inizio ho caricato i 3 file levels e i 3 leakage e misteriosamente non emetteva alcun suono...alla fine ho impostato il c3 e suonava quindi per ora tengo quello...però la cosa mi ha fatto parecchia paura e non capisco il perchè...nelle cartelle ci sono diversi file per ogni tipo di clone organo...
Edited 6 Apr. 2011 2:38