Azoto per pulire gli strumenti?

  • anonimo

14-04-11 12.14

ciao,

ho bisogno di pulire adeguatamente il mio p140, la polvere e' annidata soprattutto nello spazio piuttosto ridotto fra un tasto e l'altro sulla tastiera. Avevo pensato di utilizzare una bomboletta di aria compressa credo a base di azoto secco di quelle che si utilizzano per pulire i componenti del pc. Secondo voi rishio di fare danni? Qualcuno ha gia' effettuato tale operazione? E' un sistema sicuro, considerando che non intendo rimuovere nemmeno una vite?

grazie per le risposte ! emo
  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

14-04-11 12.32

Per le tastiere e, specialmente per il mixer, preferisco usare un aspirapolvere.
(con attezzini e tubini "fatti in casa" per accedere nei posti critici)

Soffiare con aria o qualsivolgia mezzo, spinge la polvere chissa' dove.......
Edited 14 Apr. 2011 10:33
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

14-04-11 12.37

Io uso sempre l'aria compressa, ma aprendo lo strumento e dirigendo il getto in modo da soffiare la polvere fuori, non soffiando a casaccio.
Edited 14 Apr. 2011 10:38
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

14-04-11 12.44

con l'aspirapolvere però aspiri solo la polvere superficiale.........se ci sono delle incrostazioni, l'aspirapolvere non è che serva a tanto.........!

per quanto mi riguarda io ho sempre pulito tutto con lps per contatti elettrici e non mi si è mai sfasciato nulla!!emo

ps.......anche lo svitol per contatti elettrici non mi ha mai dato problemi!
saluti!

14-04-11 13.04

io spolvero sempre la mia tastiera con un pennello. questo rimuove tutta la polvere superficiale, credo che con una bomboletta ad aria invece devi posizionare il getto in modo che la polvere esca all'esterno e non farla andare internamente sennò peggiori la situazione...emo
  • anonimo

14-04-11 15.07

ho, con molta cautela, utilizzato l'aria compressa e devo dire che e' straordinariamente efficace. Ho constatato che la polvere schizza fuori da ogni microanfratto. La soluzione e' molto consigliabile (imho)

cheers