Yamaha xs6 problema suono piano distorto

  • dazzidavide
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 1  

28-04-11 20.04

salve a tutti,ho un problema con la mia XS6,da qualche tempo sui vari suoni di piano acustico c'è un fastiodiosissimo rumore di fondo sulla fase sustein,cosa può essere?ho provato a ripristinare i suoni di fabbrica ma lo fa ancora,grazie a tutti.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

28-04-11 20.08

Dovresti avere la pazienza di registrare un breve spezzone stereo e "uploadarlo" in qualche sito dei tanti tipo megaupload. Così lo potremmo ascoltare.
Detto così non so proprio cosa possa essere, forse neanche un tecnico lo saprebbe, figuriamoci noi.
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

29-04-11 02.37

Hai installato sicuramente una Ram non compatibile....prova a cercare su ebay e comprane una testata per motif xs.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

29-04-11 10.37

Quindi se è la ram intanto prova a toglierla e vedi se lo fa uguale
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

29-04-11 11.26

@ dazzidavide
salve a tutti,ho un problema con la mia XS6,da qualche tempo sui vari suoni di piano acustico c'è un fastiodiosissimo rumore di fondo sulla fase sustein,cosa può essere?ho provato a ripristinare i suoni di fabbrica ma lo fa ancora,grazie a tutti.
E' successa la stessa cosa ad un mio amico che possiede un Motif XS7. Stesso problema e solo sui suoni di piano acustico. Gli hanno cambiato l'intera scheda madre ma lo strumento era in garanzia. Temo che il tuo strumento abbia qualcosa di molto serio....... e spero di sbagliarmi del tutto.
Edited 29 Apr. 2011 9:27
  • vox1974
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 5  

29-04-11 12.01

A me succedeva lo stesso con la ES 6, ho risolto il problema sostituendo i banchi di RAM che avevo installato.
Saluti a tutti.
Vox74
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

29-04-11 12.06

Però Yamaha ha rotto con queste schede madri difettosi e fragili. Ho avuto un problema simile con la Tyros2: ho dovuto sostituire la scheda madre (che costa più dell'intera tastiera)......Vi sembra possibile che alla Yamaha fanno finta di non capire che queste schede madri presentano una certa "fragilità"?
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

29-04-11 13.00

Sono un altro che ha cambiato la scheda madre di un Motif6 che distorceva, e meno male che ai tempi era in garanzia.
  • dazzidavide
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 1  

30-04-11 18.47

grazie a tutti quanti mi hanno risposto....non credo le ram possano essere la causa in quanto non sono usate...proverò egualmente a toglierle...speriamo non sia davvero un problema di scheda madre...