Mixer mackie cfx 20 mkii - seri problemi??

29-04-11 13.02

Salve a tutti, sono nuovo, ho acquistato un mixer usato, solamente ho riscontrato i seguenti problemi, che non penso siano normali, ve li espongo:

1) l'uscita XLR (Cannon) R fà un rumore strano dopo poco che stà acceso(sembra un rumore di vento a diverse frequenze, cmq dopo 1 minuto sembra sparire)

2) il rumore di fondo (fruscio) è troppo elevato anche con tutti i canali in MUTE e il master tutto basso, non è normale una cosa del genere..ho provato con il mixer spento e solamente le casse accese con Volume a 3/4(delle casse) il fruscio delle casse e bassissimo, si sente appena...ma con il mixer acceso e tutti i volumi al minimo si sento troppo..

3) Il problema più grave, la regolazioni della quantita di EFFETTO INTERNO sui singoli canali manopola :EFX 2(INT) non sembra funzionare a dovere, succede che all'abbassare della manopola anche il volume della voce diminuisce, invece di togliere solamente la quantità di effetto, quando si alza, aumenta anche il volume della voce invece di aumentare solo la quantità di effetto, ma è normale??? (questo sui primi 4 canali che ho provato, ma penso lo faccia anche sugl'altri)
Nei mixer che ho usato finora non ho mai riscontrato una cosa del genere, i Mackie non li ho mai usati..

Grazie a tutti quelli che mi vogliono aiutare...

Paolo
Edited 29 Apr. 2011 11:30
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

29-04-11 13.32

Io ho solo avuto mixer Mackie VLZ PRO Made in USA e ti assicuro che sono silenziosissimi.
Certo è risaputo che i Mackie CFX non hanno replicato la stessa qualità della serie VLZ, tuttavia questo eccessivo rumore di fondo con tutti i canali in mute, l'uscita XLR Right rumorosa, e la mandata EFX che ti abbassa addirittura il volume del canale è ANORMALE per un MAckie.

Ti consiglio di restituire subito il mixer.....e di cercarne un altro - Mackie VLZ PRO con efx esterno, un ZED dell'Allen&Heath o un Soundcraft MFX II
Edited 29 Apr. 2011 11:32
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

29-04-11 20.50

@ GIANLUCAROSSI
Io ho solo avuto mixer Mackie VLZ PRO Made in USA e ti assicuro che sono silenziosissimi.
Certo è risaputo che i Mackie CFX non hanno replicato la stessa qualità della serie VLZ, tuttavia questo eccessivo rumore di fondo con tutti i canali in mute, l'uscita XLR Right rumorosa, e la mandata EFX che ti abbassa addirittura il volume del canale è ANORMALE per un MAckie.

Ti consiglio di restituire subito il mixer.....e di cercarne un altro - Mackie VLZ PRO con efx esterno, un ZED dell'Allen&Heath o un Soundcraft MFX II
Edited 29 Apr. 2011 11:32
emoconfermo anch'io un mackie vlz pro made in USA è mai avuto nessun problema, quelli fabbricati dopo sono fatti in Cina è chiaramente la differenza di materiali c'è, quindi quelli come me che hanno la versione made in U.S.A. bisogna tenerseli cari cari...

30-04-11 14.37

Grazie mille, pensavo di aver fatto un affare, invece, mi ritrovo con gli effetti inutilizzabili, il bello è che quello che me l'ha venduto dice che per lui non è un problema, voglio vedere come faceva a regolare un effetto minimo al cantante principale e invece mettere più effetti alle altre voci per i cori, mi ritrovo con questo difetto ad avere la voce principale a volume bassissimo con EFX 2 (INT) regolato molto basso, mentre le voci dei cori a volume altissimo perchè EFX 2 (INT) è regolato alto, il punto è che EFX 2 (INT) non dovrebbe influire sul volume principale dei singoli canali....

Cmq se qualcuno ha avuto oppure ha un mackie CFX può illuminarmi bene su questo problema, se è un difetto risaputo....

Grazie

Paolo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

30-04-11 15.28

Taglia la testa al toro: torna indietro il mixer e fatti restituire i soldi. Il tutto subito.