Chiedo consiglio su un mixer per esibizioni live

  • Musicians
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

04-05-11 00.00

Buonasera a tutti amici!
Avrei bisogno di un vostro consiglio! Io e il mio gruppo suoniamo da qualche anno utilizzando come mixer un Soundcraft Spirit Folio FX8 con effetto Lexicon incorporato. Finora è stato un ottimo mixer, ma da un po' di tempo avremmo pensato di fare un ulteriore salto di qualità a livello di sound... cosa mi consigliate? Ci servirebbe almeno 12/14 canali a disposizione e un buon effetto incorporato. Confido sulla vostra esperienza! emo Siamo disposti anche a spendere 600-700 euro se il prodotto è valido!
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti! emo
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

04-05-11 01.00

Potresti orientarti su Allen&Heath, famosa e ottima marca per quanto riguarda i mixer.
Comunque dovresti specificare cosa intendi esattamente con salto di qualità! Cos'ha il vostro soundcraft che non va? emo
  • Musicians
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

04-05-11 01.12

Grazie innanzitutto! Il Soundcraft in realtà ha sulle "spalle" circa 500 servizi... ed è un po' spompato... è stato un ottimo mixer ma inizia a dare segni di cedimento. Visto che probabilmente dovremo sostituirlo vorrei sapere quali prodotti all'altezza di questo o anche superiori offre il mercato. Cercherei un mixer che riesca a produrre un suono chiaro e corposo, con un buon effetto anche per la voce. Lo abbineremmo a due casse RCF Art-415a.
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

04-05-11 01.19

Guarda, il mio problema nel consigliarti sta nel fatto che non conosco il Soundcraft e quindi non so su che livello siamo. Io possiedo un mixer Yamaha MG 166 usb che per quello che devo fare io va benissimo e costa sui 400 euro per 14 canali, se non mi sbaglio.
Con 600/700 euro sicuramente compri qualcosa di buono e, cercando, anche qualcosa della marca Allen & Heath.
  • Musicians
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

04-05-11 01.29

Questo mixer Yamaha MG 166 usb è digitale con effetto incorporato? Avevo visto il modello MG16/6 Fx e quello 01V sempre Yamaha. Sai dirmi qualcosa su questi modelli?
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

04-05-11 01.34

Il modello che possiedo io è analogico con effetti incorporati, non ti so dire molto perchè quando acquistai questo mixer, andai direttamente in negozio a provare alcuni modelli e per le mie esigenze il Yamaha andò benone. Tu necessiti di un digitale?
  • zorro1875
  • Membro: Guest
  • Risp: 77
  • Loc: Bari
  • Thanks: 4  

04-05-11 01.37

Se devi usare il mixer solo per il live ( non per registrare ) ti consiglio di non orientarti su mixer troppo costosi..
Molte volte mixer quali Alto e Behringer svolgono ottimamente il lavoro emo
  • Musicians
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

04-05-11 01.39

No, non necessariamente. Il modello 01V se non sbaglio è digitale e volevo sapere solo se lo conoscevi ed eventualmente che differenze c'erano. Grazie per la tua disponibilità!
  • Musicians
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

04-05-11 01.49

Per quanto riguarda Alto, qualche anno fa, prima di acquistare il Soundcraft, ne abbiamo usato uno che se non ricordo male aveva circa 14 canale con effetto, ma è risultato a dir poco pessimo... non credo che replicheremo... Il Beringher lo abbiamo provato una volta ma non mi ha entusiasmato molto anche se era molto meglio dell'Alto.
Dei Mackie cosa ne pensate?
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

04-05-11 05.35

Il prezzo è giusto per cercare un behringer ddx3216,
e credimi è uno spettacolo per il live.